Il mancato rispetto di una o più di queste regole comporterà l’intervento di un moderatore/amministratore.
Si fa tassativo divieto di :
1) Uploadare foto personali non pertinenti al GPC direttamente sul forum.
2) Inviare foto di altrui persona senza il relativo consenso.
3) Manipolare foto presenti nel forum o sito, o di foto esterne al forum / sito
4) Violazione del diritto di copyright. Qualora arrivasse la segnalazione di tale violazione dal proprietario procederemo alla rimozione del thread / post
incriminato e forniremo quanto richiesto ( nel caso ), nelle nostre possibilità, per le procedure legali necessarie.
5) SPAM. Verrà severamente punito al primo passaggio con banning dell’utente.
6) Offendere direttamente o indirettamente chiunque ( cosa, persona, animale ). La conseguenza è la censura del messaggio e l’utente colpevole verrà sospeso dal
forum per almeno 48 ore. Ogni caso sarà valutato singolarmente a seconda della gravità.
7) Trascrivere integralmente o parzialmente mail o messaggi privati ricevuti senza l’autorizzazione del mittente. La conseguenza è il ban immediato dell’utente
colpevole di tale fatto.
8 ) Riportare notizie prese da qualsiasi sito senza riportarne la fonte da cui si è presa tale informazione. La violazione porterà alla cancellazione del thread /
post effettuato.
9) Inserire link per “Guadagni on-line”, giochi on-line nella firma e nel profilo utente, la violazione sarà punita con la sospensione per 3 giorni e la recidiva
sarà punita con sospensione a tempo indeterminato o ban.
10) inserire un post riportante solo uno smile.
11) iniziare discussioni a tema politico o religioso.
12) trasformare una discussione in chat e/o avviarne una.
Accettando l’iscrizione, o mantenendo la stessa sul forum :
1) Si solleva il proprietario del dominio, gli amministratori e i moderatori da qualsiasi responsabilità su quanto viene scritto all’interno del forum. Gli amministratori e il proprietario forniranno sotto diretta richiesta legale, tutto il materiale disponibile necessario affinché una pratica legale possa essere portata a termine.
2) Si conviene che il portale e tutte le sue funzioni, sono un punto di ritrovo civile e dedito allo scambio di informazioni.
3) Si accetta il fatto che nessun moderatore, nessun amministratore ne tanto meno il proprietario del dominio ha l’obbligo di vegliare e vigilare 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. Si accetta anche che nessun moderatore, amministratore e proprietario del dominio debba rispondere a discussioni all’interno del forum stesso.
4) Si conviene che i membri sono tenuti a leggere le eventuali regole contenute in ogni singolo forum e messe in evidenza come primo messaggio dello stesso. Il personale di amministrazione e moderazione del Grande Punto Club presuppone che i membri abbiano letto le regole e non accetterà giustificazioni all’inosservanza del regolamento addotte al non essere a conoscenza dello stesso. L’ignoranza non è ammessa. La sospensione è una diretta conseguenza dell’inosservanza del regole di utilizzo qui elencate.
5) Si conviene che, Vista la natura dinamica del portale e delle funzioni associate e che i messaggi vengono pubblicati in tempo reale, lo staff e l’amministrazione del Grande Punto Club non possono essere ritenuti responsabili per il loro contenuto e si riservano il diritto di cancellare senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non consono al portale. L’autore rimane l’unico responsabile del contenuto del messaggio. Lo staff del forum si riserva anche il diritto fornire i dati in proprio possesso in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell’ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. Qualora leggeste dei messaggi inesatti, errati o illegali siete pregati di segnalarlo immediatamente all’amministrazione del Grande Punto Club affinché vengano presi gli opportuni provvedimenti.
5) Si è consci del fatto che le opinioni, i consigli e ogni altra informazione inserita da ogni singolo membro rappresenta l’idea personale dello stesso e non del Grande Punto Club. Utilizzate tali informazioni a vostro proprio rischio e pericolo. I partecipanti sono invitati a chiedere il parere di un professionista per talune situazioni specifiche e diverse e di non contare solamente su consigli o su pareri espressi durante le discussioni nel presente forum.
3) Sono ritenuti messaggi offensivi e quindi messi al bando dal forum:
Bestemmie
Incitamento all’odio razziale;
Apologia di fascismo e nazismo;
Espressioni offensive indirizzate a iscritti o terze persone
Qualsiasi appellativo poco consono o di dubbia interpretazione.
4) Non insultare gli altri utenti del forum.
5) Gli attacchi personali non saranno graditi: critica le idee, non le persone. Né gli utenti né i moderatori sono autorizzati a portare avanti attacchi personali verso gli altri membri del forum, siano essi stessi utenti, moderatori o amministratori.
6) Offese alle istituzioni o alle religioni di qualunque fede sono assolutamente vietate.
A prescindere dall’ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.
Il razzismo ed ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre sono vietati in questo forum, pena sospensione e ban in caso di recidività .
7) Non sono ammesse immagini pornografiche (o link a queste), oscene e che comunque possano offendere la sensibilità comune così come l’utilizzo di un linguaggio indecoroso. Sarà compito esclusivo dei moderatori/amministratori stabilirne i limiti. Il forum deve poter essere letto da qualsiasi persona in qualsiasi luogo, a scuola come al lavoro, i post contenenti tale materiale saranno modificati.
Cool E’ assolutamente vietato inviare codici seriali di programmi commerciali o link a siti warez o legati in qualsiasi altro modo al mondo della pirateria informatica e non.
9) Rispetta la Privacy degli altri utenti: non pubblicarne numeri telefonici, indirizzi, foto etc., senza prima avere avuto il loro permesso.
10) Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno cancellati e l’intestatario sospeso.
11) E’ assolutamente vietato utilizzare questo forum come “vetrina” commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà denunciato alle autorità competenti.
GrandePuntoClub.com confida nel senso di civiltà dei partecipanti per autoregolamentare i propri comportamenti.
Soltanto in casi estremi GrandePuntoClub.com , nella persona del suo responsabile o dei singoli moderatori, interviene per chiudere discussioni o cancellare i singoli messaggi offensivi.
GrandePuntoClub.com si riserva altresì ( nelle persone degli amministratori o del proprietario ) il diritto di modificare in qualunque momento il presente regolamento secondo le necessità o nuove circostanze ad ora non contemplate, dandone comunque avviso nella sezione Annunci del presente forum. Nel qual caso abbiate dubbi o perplessità sul presente regolamento potete mettervi in contatto con l’amministrazione del forum GrandePUntoClub.com all’indirizzo info@grandepuntoclub.com.
Per concludere; qualsiasi abuso verso il nostro staff e/o l’amministrazione in ogni forma, può provocare la sospensione immediata dell’account.
Linee Guida
1) Pubblica i messaggi nel forum giusto e cerca di non andare Off Topic (Fuori Tema) quando rispondi ad una discussione;
2) Non pubblicare lo stesso messaggio su più forum (cross posting)
3) Utilizza un titolo significativo quando apri nuove discussioni. Evita titoli generici del tipo “Aiuto”, oppure “Problema”;
4) Non citare (“quotare”; per gli Internettiani puri Smile ) sempre e comunque il messaggio a cui rispondi, in ogni caso, quando possibile, cerca di modificare il messaggio citato riducendolo alla parte che prendi in considerazione nella tua risposta.
5) Non eccedere con gli “up” è un forum non una chat, se non ricevi subito una risposta aspetta che un utente interessato o competente legga il tuo messaggio.
Moderatori
La figura del moderatore è necessaria non solo per garantire il rispetto del regolamento ma anche per cercare di mantenere tutte le discussioni (specie quelle delicate come quelle trattanti la politica, la religione etc etc) costruttive e per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui.
I moderatori non sono necessariamente esperti degli argomenti trattati nel forum che moderano.
I moderatori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno così come censurare un messaggio (modificandolo o cancellandolo) di un utente.
I moderatori possono chiudere o rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum.
Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all’amministratore.
Contestazioni sull’operato dei moderatori effettuate sul forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono accette ma solo ed esclusivamente in forma privata (via mail) o tramite messaggi privati.
Si fà altresì presente che GrandePuntoClub.com è un servizio reso gratuitamente. Nessun amministratore / moderatore percepisce uno stipendio.
_________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Un messaggio o un profilo che contravvenga alle regole sopra esposte sarà modificato o cancellato; l’autore del messaggio verrà immediatamente allontanato dal forum a discrezione dello staff.
Qualora un utente allontanato dal forum che effettua una nuova registrazione venga identificato dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente allontanato.
Qualora questo utente continui a riscriversi con l’unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei messaggi sul forum si procederà con la segnalazione all’autorità competente e al provider utilizzato.
Usi scorretti del forum (fenomeni di spam, ad esempio) o tentativi atti ad interromperne il normale funzionamento porteranno all’immediato allontanamento del responsabile di queste azioni e, dove applicabile, alla segnalazione all’autorità competente alla quale metteremo a disposizione tutti i dati in nostro possesso per risalire al colpevole.
_________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Gli Amministratori, i moderatori ed i collaboratori vengono identificati con “titoli” ed immagini grafiche diverse, non associabili ai normali utenti del forum.
Informativa sulla Privacy
I dati degli utenti non saranno venduti ne tantomeno ceduti o rivelati a terzi se non in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell’ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari.