

Grande Punto
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La Grande Punto è stata commercializzata in Italia a partire dal 10 settembre 2005, con prezzo di lancio di 11.111 Euro, nasce come erede della Punto, che però non sostituisce ma va semplicemente ad affiancare. La vettura corrisponde alla terza generazione della serie Punto (infatti in molti paesi continua a essere venduta come Fiat Punto) e l’aggettivo Grande è stato aggiunto al lancio per distinguerla dalla Punto II rimasta in produzione[2] fino al 2010. È basata su un’inedita piattaforma modulare in comune con l’Opel Corsa D che ha debuttato proprio con questo modello. Un’evoluzione della Grande Punto è ancora in produzione in India, dove è disponibile in diverse versioni.
Sensore pioggia
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Sensore pioggia
Pubblicato da Fabrygp on 31 Agosto 2019 at 12:49salve ragazzi mi presento mi chiamo Fabry possiedo una GP giorni fa ho installato il sensore pioggia procurandomi sia lo specchietto che il sensore,controllato e la mia macchina risulta già cablata ho trovato un cavo a tre fili che entra perfettamente nello specchio ma il problema sorge che non mi funziona non si attivano le spazzole mi riporta sempre L errore sensori pioggia e errore b1047 seriale lin,qualcuno di voi può aiutarmi? 🤷♂️🤔
Sebastiano ha risposto 3 weeks, 2 days ago 4 Members · 29 Replies -
29 Replies
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L’errore indica questi problemi:
B1047 Interruttore inerzia
B1047 Linea LIN
B1047 Problemi Lunotto Posteriore
Per caso hai problemi con il lunotto posteriore o il tergicristallo posteriore? altrimenti potrebbe essere la linea di comunicazione
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No la spazzola mi funziona non ho nessun problema.. cosa e la linea di comunicazione? Premetto che mi esce solo quando vado ad attivare il sensore pioggia altrimenti se lo disattivo in diagnosi non mi da nessun errore!
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E’ la linea di comunicazione, forse qualche connessione e spiegherebbe perchè il sensore lo attivi con successo ma quando devi utilizzarlo sull’auto non funziona, come se non riuscisse ad “arrivare” ad attivare i tergicristalli.
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E come potrei risolver ? Dove posso incominciare a controllare ?
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Bisognerebbe iniziare a controllare dal sensore per essere sicuro che funzioni davvero per poter escludere quello e passare oltre. Io tornato dalle vacanze sento degli amici che sono abbastanza esperti e vediamo se gli è capitato questo errore. Cmq io mi metterò all’opera per montarlo anche io sulla mia e vediamo cosa viene fuori. Nel frattempo posso chiederti il codice del tuo sensore per confrontare con il mio e con le compatibilità varie?
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Come verifico se il sensore funziona ec ecc? Comunque va bene vediamo un po’ cosa fare per farlo funzionare,dopo quando scendo cerco di farti una foto
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buongiorno a tutti, chiedo scusa se questa conversazione è un po vecchia ma ho recuperato un sensore pioggia nuovo con codice 51779529 (quello giusto per la GP), ho cablato tutto visto che la mia non era predisposta ma niente…..all’allineamento proxy esce l’errore richiesta fuori gamma e non so che cosa fare, premetto che la mia non ha l’allarme e quindi sulla linea LIN non c’era collegato nulla prima del sensore.
grazie a tutti
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Ricercando anch’io il retrovisore con sensori mi son reso conto che forse ci sono due modelli di retrovisori, un po’ come i quadri conta km, per elettronica vecchia e nuova. Presumo che non sia compatibile con la tua elettronica se non riesci ad eseguire l’allineamento (fermo restando che i collegamenti siano stati fatti correttamente).
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ciao Sebastiano, immaginavo che potesse essere cosi ma purtroppo ho riscontrato lo stesso problema sia con il sensore datato 2012 (quindi teoricamente non compatibile), sia con il sensore datato 2006 (la mia è del 2007 quindi dovrebbe funzionare). inoltre ho controllato su elearn Fiat e i codici combaciano, è proprio quello giusto……. eppure niente….ho visto che alcuni lamentavano il problema dove, se non ci sono altri optional attivi sul body, il MES non riesce ad allineare il sensore in linea LIN. Però mi sembra strano per il fatto che la mia è ormai quasi full optional e inoltre che nessuno mi ha dato problemi nell’abilitarlo se non questo. Per quanto riguarda i cablaggi invece li ho fatti 2 volte per sicurezza quindi li escluderei. Se hai altre idee sono sempre ben accette. grazie mille per la risposta e buona giornata!!!
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dimenticavo di aggiungere che io ho comprato solo il sensore senza lo specchio retrovisore perchè quello elettrochimico della GP era introvabile e quindi ho adattato quello dell’alfa 159, leggermente più grande che funziona perfettamente con i cablaggi originali (ricreati da me in quanto la predisposizione non c’era)
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Ciao Riccardo, il problema dell’errore fuori gamma è un problema non proprio semplice da risolvere. Se hai quell’errore vuol dire che su quel nodo di attivazione c’è un problema elettrico da qualche parte, ad esempio Fabrizio mi spiegava che lui aveva avuto lo stesso problema e poi era della ruggine sul retronebbia (se ricordo bene), risolto quello ha sistemato il problema e attivato tutto. Io ho avuto quel problema e sai che alla fine avevo anche io della ruggine sul retronebbia, ho disossidato tutto e cambiato anche la lampadina. Però io non sono riuscito ad attivarlo perchè è venuto fuori un problema di mancata corrente a livello dell’accendisigari che non sono ancora riuscito a risolvere perchè devo smontare mezza macchina 🙁
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ciao Francesco……MERAVIGLIOSO….mi mancavano davvero queste bellissime situazioni alla fiat, quelle dove non si trovano le spiegazioni logiche, dove l’elettrauto e il meccanico sono impotenti, quelle dove serve l’esorcista…comunque appare gli scherzi provo a vedere anche questa cosa del retronebbia in quanto l’ho sostituito da poco che c’era acqua dentro quindi è molto probabile che sia ossidato e vi faccio sapere.
una volta per un problema simile (ossidato il fusibile nel cofano anteriore della lampadina della retromarcia) la macchina non andava più in moto…..anzi, partiva e dopo circa 1 secondo si spegneva…..il succo è che quello stesso fusibile alimenta il debimetro…..di storie da raccontare ce ne sono tante…..grazie davvero. Provo e vi faccio sapere, forse anche in giornata
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Pensa che a me non dava neanche errore.. Fabrizio ha insistito e così ho fatto la diagnosi errori e non c’erano errori.. allora ho usato mes per provare le singole componenti e indovina? dava errore… ora mi tocca risolvere il problema dell’accendisigari e riprovare l’attivazione.. diciamo che l’occasione perfetta sarebbe smontare il cruscotto per l’upgrade del clima automatico e controllare anche dove si interrompe la corrente
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ho fatto la prova…..un pelino erano ossidati i contatti dietro ma davvero minimamente, inoltre sul MES diceva che non era abilitato il retronebbia (bah)…pulisco tutto, rimonto, provo a fare l’allineamento proxy e….Body Computer —> .FALLITO.. errore richiesta fuori gamma, nonostante sull’accendisigari la corrente ci arriva bene, anche alla lampadina, non so che altro ricercare, anche perchè non da una spiegazione reale su dove effettivamente sia il problema dice solo questa cosa dell’errato allineamento.
sono aperto a qualsiasi altro consiglio
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per quanto riguarda invece l’upgrade a clima automatico è più facile di quello che sembra, io lo ho fatto sulla mia, per qualsiasi cosa scrivimi.
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