Attività recente › Forums › Punto 2012 › Fari e Illuminazione esterna › Fari Anteriori e Posteriori sportivi
-
Fari Anteriori e Posteriori sportivi
Pubblicato da TheRizzo99 on 15 Dicembre 2020 at 16:41Ciao a tutti, vorrei montare dei nuovi fari sulla mia fiat punto 2012 di colore bianco, ma sui siti trovo solo fari per Fiat Grande Punto e Fiat Punto Evo.
I fari per Fiat Grande Punto e Fiat Punto Evo montano anche sulle Fiat Punto 2012?
Sapreste consigliarmi qualche faro sportivo che può andar bene per la mia auto?
Un’altra cosa, se volessi montare i fari posteriori della Fiat Punto Evo sulla mia Punto è possibile?
Grazie mille in anticipo per le risposte
Francesco ha risposto 4 years, 2 months ago 3 Members · 20 Replies -
20 Replies
-
Ciao, i fari della evo e della punto 2012 dovrebbero essere uguali, mentre quelli della grande punto sono diversi, i fanali hanno il connettore diverso ma si possono adattare, sul canale youtube c’è il tutorial per adattare quelli della evo su grande punto ma si può usare anche per il contrario. Per essere sicuro della compatibilità dovresti guarda che connettore montano, perchè puoi ad esempio trovare i fanali a led posteriori sia con connettore ovale (gli ultimi) che con connettore rettangolare. Quindi se per gli anteriori guardi i pin e il colore non sbagli, per i posteriori basta che guardi la forma. Volevi quelli che si trovano della sonar/dectane o qualcosa di artigianale? cosa avevi visto?
-
Innanzitutto grazie per la risposta, ho un problema nel momento in cui inserisco un link, non mi viene pubblicata la risposta…sia a scriverlo con tag HTML sia a scriverlo in modo visuale, come faccio ad allegare i link?
-
Strano, riprova facendo solo copia e incolla, e dimmi se ti da problemi
-
Sì riprovo a incollarli normalmente, ma non possono essere cliccabili
Comunque ho trovato questi fari anteriori della Fiat Punto evo:
E questi che sono molto belli a parer mio
https://www.latanadeltuner.com/dettagli-prodotto?productidn=520428
Mentre per i posteriori ho trovato questi:
Cosa ne pensi?
-
Penso che hai buon gusto 🙂 I link sono cliccabili e funzionano. I primi sono i dayline, sono gli stessi che ho io sulla mia, sono molto belli, sono omologati per la circolazione (diurne a led e h1 alogene) ma il lenticolare non è il top come qualità, diversi ragazzi li hanno poi modificati con dei lenticolari migliori (non so se su instagram hai visto quelli modificati dalla tana del tuner di Alessia). Quelli della Tana del Tuner sono artigianali e come tali non hanno l’omologazione per la circolazione ma sono la fine del mondo! Noi siamo convenzionati con la tana del tuner e i nostri Soci hanno dal 5 al 10% di sconto e spedizione gratuita, che su quelle cifre nn è affatto poco! Per quelli posteriori controlla solo il tipo di connettore perchè ne esistono 2 tipi. Noi abbiamo uno sconto anche sui dayline dal fornitore ma nn è rimasto molto, se vuoi controllo!
-
<p style=”text-align: left;”>Ciao anche a me servono dei fari posteriori per la mia grande punto 2012 ma non capisco quali siano compatibili bacio che abbiano lo stesso connettore</p>
Consigli? -
Dovrebbe essere l’ultima versione con i connettori ovali, però per sicurezza svita le due viti a stella del fanale, tiralo verso di te e controlla il connettore per sicurezza.
-
Ok @riccardogarberoglio, li volevi prendere uguali? (ci sono sia con l’interno rosso che nero) Si sono rotti?
-
<p style=”text-align: right;”>Si sono crepati sullo spigolo lungo ma penso perché era usata e forse sono seccati, l’interno sono rossi e la cornice nera</p>
Log in to reply.