Attività recente Forums Grande Punto Meccanica Fischio freni

• Fischio freni

Pubblicato da ultradj83 on 28 Giugno 2021 at 11:40

Ciao a tutti.

So che questo è un problema comune, ma sulla mia Grande Punto ormai è diventata una sfida personale.
    Ogni anno quando arriva il caldo iniziano a fishciare i freni, soprattutto davanti a destra, ma anche dietro.
    Negli ultimi anni ho cambiato 790 pastiglie, 230 dischi e 2 ganasce.
    Al momento l’impianto frenante ha meno di 1 anno.
    L’unica cosa che non è mai stata cambiata sono le pinze, che sono ovviamente state revisionate, qualsiasi officina mi conferma che cambiandole butterei via soldi.
    Non ho le conoscenze per contraddire, ma da anni sono l’unico componente che non è stato sostituito e il problema non si risolve.
    Tutti i ricambi sono originali, in passato ho provato qualcosa di alternativo ma non è cambiato nulla.
    L’officina mi suggerisce di evitare frenate lunghe, capisco il motivo ma non è accettabile avere una guida non comfortevole per gestire i freni, anche perchè non sono uno che corre e non faccio frenate esagerate.

Suggerimenti?

Grazie mille a tutti.

Francesco ha risposto 3 years, 8 months ago 2 Members · 1 Reply
  • 1 Reply
  • Francesco

Administrator
    29 Giugno 2021 at 00:15

Ciao @federico-rampingmail-com, sai che non mi è mai capitato? ho avuto 2 gp sport 1.3 90cv e 1 gp sport 1.4 120cv (quella che ho adesso e ho preso usata) e non mi è mai capitato se non a fine pastiglie, sia con l’equipaggiamento di serie sia poi con i ricambi aftermarket che prendo sempre Brembo. Domanda, il cambio dischi e pastiglie lo fai tu?

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now