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Montare il Cruise Control After Market si può? CERTO!!
Francesco ha risposto 1 month, 2 weeks ago 15 Members · 219 Replies
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@frau Troppo operativo
Riusciresti solo a dirmi se i fastom sono entrambi femmina come quelli che arrivano a devio oppure c’è un femmina al 8 e un maschio al 41, così da andarli a montare.
il 41 lo hai scoperto a caso, oltre contando oppure sul cablaggio trovi il senso per iniziare a contare?
se hai una foto postala.
intanto allego la foto del fastom femmina per vedere se ho capito il fastom che ci serve
Grazie ragazzi
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Il connettore 41 lo trovi perchè sul connettore ci sono indicati i pin sopra, dovrebbe essere femmina-femmina se non ricordo male. La mia aveva già la predisposizione e quindi nn son dovuto partire dal body ma ho solo montato e attivato, Lo schema elettrico dei Pin l’ho preso da Fiat.
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E si infatti mi ricordavo bene che eri stato fortunato in merito, chiedevo a lui che era più fresco sul lavoro. Appena riesco Smonto il cablaggio grosso e guardo bene.Grazie!
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ciao, scusami per il ritardo ma ho grosse noie personali…
I pin che dovrai trovare per il collegamento dovrai trovarli entrambi femmina.
Il tuo non si capisce se va bene perche’ in foto si vede solo lui.
A me avanza un intero impianto elettrico della macchina donatrice e li ho presi li..
Puoi andare allo sfasciacarrozze in caso e tagli l’ intero connettore superiore che e’ dietro al devio ( solitamente te lo regalano) , ne prendi due( al connettore superiore si sfilano con uno spillo) e costruisciti una prolunga che arrivi al body.
Il connettore da cablare si trova purtroppo dietro, e’ quello inferiore per fortuna e se hai buona manualita’ sara’ un gioco da ragazzi sia a toglierlo che a reinserirlo cablato..
Se hai bisogno di altro chiedi pure, io ho un body’ smontato e se ti serve potrei pure guidarti nel cercare il pin vuoto dove dovrai infilare la spinetta che proviene dal pin 8.
Buon lavoro
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Nessun ritardo tranquillo.
No no, per creare il cavo con climpatura del fastom femmina non ho problemi, neanche lo sgancio, perché una volta provai ma non ero riuscito a capire dove si trovasse il 41 nel nodo D del body. Però, appena riesco mi metto lì e con calma lo faccio. Per ora grazie.
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<span style=”text-decoration: underline;”>buongiorno ragazzi</span>
Ho fatto una foto per capire meglio perché non riesco a capire quale connettore bisogna cablare
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è il connetore D, è quello in basso dietro al body, bisogna smontare il body se no non ci arrivi, quello in foto è il davanti del body
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Io connettore D è quello viola in linea sotto i fusibili o nero sotto la OBD.
L’officina di cui parlavi è un grado secondo te?
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Il connettore D è dietro il body, quello che vedi aprendo il cassettino è il frontale, dietro è così (vedi foto)
Credo di si, prova a chiedere, loro sono molto disponibili, se per caso ti dicono che non lo hanno fatto e vogliono lo schema esatto, ti invio lo schema esatto di fiat così hanno un riferimento ufficiale, che molti han paura a toccare il body.
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Immagino sia il 2b, ma solo perchè è quello più grosso come connettore (in foto ).
<span class=”handle-sign”>@</span>mckallagan
confermi sia quello che immagino, perchè parlavi di dimestichezza nello staccarlo senza smontare nulla. immagino sia quello più accessibile.
Grazie ancora ragazzi e scusate le continue domande.
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È ovvio quello in basso, anche se si trovano entrambi nella parte alta del body..
Quello più in alto, oltre ad essere meno accessibile, non arriva a 41 pin
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grazie! devo provare a vedere se riusciamo, ora mi è più chiaro. Se riuscissi a mettermi una foto dei fastom femmina da prendere non smonto una volta sola e con queste restrizioni riesco a far il lavoro…
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Ciao Francesco,
Porta pazienza, tra mille casini porto avanti anche questo che è un problema marginario.
Riusciresti a mandarmi lo schema del cavo da fare passe e dove collegarlo al body?
Grazie.
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Ciao lo schema è quello che ti avevo detto, connettore d pin 41 e pin 8 del connettore del devio, finchè non smonti il body non lo vedi il connettore D perchè è dietro, in basso.
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