Assicurazione neopatentato

  • Assicurazione neopatentato

    Pubblicato da saimon on 25 Giugno 2024 13:20

    Ciao ragazzi sono nuovo e da poco ho preso la patente ho 19 anni quale assicurazione mi consigliate per risparmiare un po di soldi, cerco una cosa super base tanto per camminare tranquillo se mi fermano

    Francesco ha risposto 3 mesi, 3 settimane fa 2 Members · 5 Replies
  • 5 Replies
  • Francesco

    Organizzatore
    25 Giugno 2024 13:39

    Ciao Simone e benvenuto sulla Community del GPC! Purtroppo da neopatentati è difficile trovare un’assicurazione economica, io ricordo ancora la prima che feci dopo l’acquisto della GP Sport, quasi 1500e l’anno.. un vero furto ma senza la usare la Bersani sarebbe stato anche peggio. Hai già fatto qualche preventivo online? su che cifra stai? di che anno è l’auto?

  • saimon

    Membro
    25 Giugno 2024 13:42

    Ne ho fatto uno online, utilizzando la Bersani classe di merito 1 ma mi hanno cercato 2000 euro minimo, ora chiamero assicurazione delle mie zone e vediamo che mi propongono ho una grande punto 1.3 diesel 75cv del 2006

  • Francesco

    Organizzatore
    25 Giugno 2024 16:29

    Ok, in polizza quali garanzie hai? il prezzo è dovuto tutto all’RCA? o hai altre garanzie tipo atti vandalici ecc?

    Prova a fare un preventivo con queste compagnie che dovrebbero essere le più convenienti: quixa, verti, cattolica assicurazioni e italiana assicurazioni (io l’avevo trovata molto cara ma magari negli anni le cose sono cambiate), allianz direct. Ti consiglio anche Unipol e Generali ma per esperienza personale posso dirti che se vai in 5 sedi diverse ti fanno 5 preventivi diversi, ogni filiale ha la sua politica aziendale, ti faccio un esempio, una filiale di unipol me la faceva solo con la scatola nera (assolutamente illegale obbligare il contraente a mettere la scatola nera), un’altra non me l’ha neanche proposta, un’altra ancora diceva di farmi uno sconto aggiuntivo ma poi quando gli ho detto che non la mettevo mi ha fatto lo stesso preventivo come se avessi messo la scatola nera, un’altra mi ha fatto un preventivo altissimo senza scatola nera per incoraggiarmi a metterla, ecc… Ora sono in Generali ma anche qui ho girato diverse filiali e alla fine ho trovato delle brave persone e in questi anni devo dire che si son sempre sbattuti per aiutarmi con i vari problemi che ho avuto. Se sei di Torino ti giro il loro contatto.

  • saimon

    Membro
    25 Giugno 2024 17:01

    Ma che cos’è questa scatola nera? Mai ne ho sentito parlare

  • Francesco

    Organizzatore
    26 Giugno 2024 13:14

    Ti linko l’articolo che ne parla più nello specifico https://www.grandepuntoclub.it/2019/01/22/scatola-nera-a-chi-conviene-veramente/

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now