Ok, in polizza quali garanzie hai? il prezzo è dovuto tutto all’RCA? o hai altre garanzie tipo atti vandalici ecc?
Prova a fare un preventivo con queste compagnie che dovrebbero essere le più convenienti: quixa, verti, cattolica assicurazioni e italiana assicurazioni (io l’avevo trovata molto cara ma magari negli anni le cose sono cambiate), allianz direct. Ti consiglio anche Unipol e Generali ma per esperienza personale posso dirti che se vai in 5 sedi diverse ti fanno 5 preventivi diversi, ogni filiale ha la sua politica aziendale, ti faccio un esempio, una filiale di unipol me la faceva solo con la scatola nera (assolutamente illegale obbligare il contraente a mettere la scatola nera), un’altra non me l’ha neanche proposta, un’altra ancora diceva di farmi uno sconto aggiuntivo ma poi quando gli ho detto che non la mettevo mi ha fatto lo stesso preventivo come se avessi messo la scatola nera, un’altra mi ha fatto un preventivo altissimo senza scatola nera per incoraggiarmi a metterla, ecc… Ora sono in Generali ma anche qui ho girato diverse filiali e alla fine ho trovato delle brave persone e in questi anni devo dire che si son sempre sbattuti per aiutarmi con i vari problemi che ho avuto. Se sei di Torino ti giro il loro contatto.