Abarth Grande Punto
La Abarth Grande Punto è una autovettura prodotta dalla Abarth, realizzata sulla base della... Visualizza altro
Consiglio… Sistemo o cambio?
-
Consiglio… Sistemo o cambio?
Purtroppo la mia gpa sta avendo qualche problemino. Due settimane fa di punto in bianco mi è comparso un messaggio di bassa pressione dell’olio motore e contestualmente ho avvertito un netto calo di prestazioni. Mi sono subito recato in officina e, aperto il cofano, abbiano visto olio nella vaschetta dell’acqua.<div>
</div><div>Niente, dopo 15gg con la macchina ferma il meccanico mi dice di aver risolto sostituendo lo scambiatore e relative guarnizioni, aver fatto un lavaggio e rabboccato l’olio.</div><div>
</div><div>Ritiro l’auto e già sulla strada del ritorno verso casa sento che la macchina non va come al solito. Dal motore sento un sibilo strano e l’erogazione della potenza non è la solita. Dopo nemmeno una decina di chilometri mi ritrovo in panne. L’auto non accellera più e guardando nello specchietto mi accorgo di lasciare una scia di fumo bianco dietro di me. Situazuone attuale, macchina rientrata in officina con carroattrezzi, attendo notizie.</div><div>
</div><div>Ho il forte presentimento che si sia rotta la turbina. Io sono abbastanza affezionato alla mia gpa, considerando che è del 2008 (solo 130.000km) voi mi consigliate di ripararla o rischio che a breve mi dia altri problemi ed è meglio cambiarla?</div>Aggiornamento: il meccanico mi ha chiamato e mi ha detto che c’è da rifare turbina e distribuzione, ma non mi ha ancora fatto sapere il costo.
Log in to reply.