Rispondi A: Che Gomma ho avuto e come mi sono trovato

• Pippo

Membro
    28 Gennaio 2023 15:37

Marca e modello: Continental Eco
    Nuove
    Misura:185/65 T r15
    Motorizzazione: 1.3 mjet 90cv
    Km percorsi:70000
    Stile di guida: alternato tra il mio sportivo e quello al risparmio di mio papà .
    Pareri: ottima aderenza ma fischiano facilmente soprattutto con l’asfalto caldo. Tutto sommato ne sono rimasto contento perchè sono durate tanto e non mi hanno mai messo in difficoltà anche se si verificava un po’ troppo sottosterzo in curve strette e rotonde.
    Voto: 7

Marca e modello:Michelin Energy
    Nuove
    Misura:185/65 T r15
    Motorizzazione: 1.3 mjet 90cv
    Km percorsi: 20000
    Stile di guida:alternato tra il mio sportivo e quello al risparmio di mio papà .
    Pareri: Decisamente scarse per quanto riguarda la tenuta. Decisamente inferiori alle EcoContinental anche se fanno meno rumore e hanno meno sottosterzo e non fischiano. Però la macchina risulta instabile in curva. Adatte ad una guida al risparmio e senza la minima speranza di prestazioni sportive.
    Voto: 5

Marca e modello: Bridgestone Potenza re050
    misura: 205/45 r17
    motorizzazione: 1.4 tjet 120cv
    km percorsi: 1000
    Stile di guida: sportivo
    Pareri: la macchina è nuova cosi come le gomme. Un po’ presto per dare un parere definitivo ma venendo dalle 185 è tutto un altro pianeta. Danno una sicurezza mostruosa e la macchina sembra sui binari nonostante il rollio delle nostre GP. Non fanno neanche molto rumore. Tengo una riserva per la durata perchè per ora non posso mettere parola. Tolgo qualcosa per il disegno estetico che non le rende aggressive come le dunlop anche se so che non conta niente e che è solo un’inezia.
    Voto: 9