Rispondi A: Turbina IHI e crepa collettori: parliamone!

  • Francesco

    Organizzatore
    13 Giugno 2024 13:09

    Si hai perfettamente ragione, a me scoccia lasciarla ferma qualche giorno dal meccanico e tutte le volte combino guai 😅 Io più di un anno fa avevo trovato un blocco di turbina vl38 + collettori ss+ catalizzatore con pochi km (se ricordo bene 70 mila km) da una ragazza che era passata a td04 e li svendeva anche se erano in condizioni perfette (anche il meccanico si è stupito che sembravano nuovi). Per il montaggio di turbina, collettori e catalizzatore a me aveva chiesto sui 250/280e compresa la pulizia dell’intercooler che era sporco di olio e il lavaggio dei 2 tubi (mandata olio e raffreddamento) però non ti so dire se questo prezzo sarebbe stato poi quello finale perchè io ho pagato molto di più perchè è venuto fuori che si era rotta una puleggia e quindi c’è stato da fare un lavoraccio, l’auto è rimasta in officina per 1 settimana e sono stati testati tutti i componenti (sensori compresi) dell’auto, perchè la puleggia che mi si è rotta è una di quelle cose praticamente impossibile da rompere….. A breve uscirà un video sul canale youtube del Club dove parlo dei collettori SS (ho preso in prestito i tuoi @John per il video😃 ) e dei prezzi reali di mercato di turbina, collettori e catalizzatori. (Avevo avuto un grosso calo di prestazioni, ai bassi giri non andava avanti e faceva molta fatica a prendere velocità, e visto che la gp è arrivata in officina che era un bagno di olio e appena fermo davanti all’officina è uscito tanto fumo dal vano motore e ha quasi preso fuoco per via delle temperature si è pensato subito alla turbina ma erano due cose insieme)