Rispondi A: Consumo olio anomalo tjet ex120

• Renato

Membro
    22 Agosto 2020 11:48

Ma guarda in questi giorni, dopo aver messo il Tunap 955 sembra migliorata un pò perché non fa più tutto quel fumo, o lo fa molto meno, però sono convinto che l’effetto durerà non molto, circa 2000-3000 km.
    Ora stavo leggendo dei forum vecchi su Elaborare riguardo al Sintoflon e pensavo di riprovarlo di nuovo (l’avevo messo dentro la Bmw 323 ci che avevo tempo fa) ma questa non consumava olio, era solo per proteggere il motore.
    Ci sarebbe il Protector che protegge e dovrebbe ridurre anche il consumo di olio motore, poi l’Oilseal che aumentando un pò la viscosità riduce i consumi di olio ancora di più, però non mi piace il fatto che aumenti la viscosità, giusto?
    E spero che messo insieme al già presente Tunap 955 non diano problemi insieme, però dicono che sono compatibili un pò con tutto.
    Metterò 125 ml di Protector e poi dopo 3000 km circa ne metto un altro barattolo da 125 ml, perché 250 ml è la dose per un motore fino a 3 litri circa, però li metto distanziati per avere maggior effetto nel tempo e vedremo come andrà.
    Io andrei avanti con sti additivi però che dopo circa 300 km perdono l’effetto non mi piace proprio, ciò vuol dire aggiungere sempre ogni tot e sono pure spese, costano dai 25,00 ai 30,00 € € l’uno e se faccio il cambio a 10000 km vuol dire che ne metterò 3 e quindi già un cambio olio costa piuttosto caro.
    Provo a tamponare il problema così poi vedremo.