Attivazione schermata Pressione Turbo su quadro Matrix e Abarth

• Attivazione schermata Pressione Turbo su quadro Matrix e Abarth

Pubblicato da Francesco  on 10 Luglio 2024 at 17:20

Buongiorno a tutti, attivare la schermata della pressione del turbo sul quadro matrix o abarth è facile e si fa dal menu ma allora perchè non tutti ci riescono? perchè c’è il trucco.. segui la guida e non avrai problemi.

1) entra nel menu dalla pulsantiera a sinistra del volante

2) scorri fino a “Prima Pagina”

Attivazione schermata pressione turbo

3) seleziona “Info Motore” e torna indietro

Fatto questo abbiamo attivato la schermata della pressione turbo con le barre.. allora come mai non compare sul tachimetro? Perchè sempre da quel menu devi andare su “Vedi Radio”

e selezionare “Off”

perchè se avrai l’impostazione vedi radio in prima pagina questa non permetterà in alcun modo la visualizzazione della barra del turbo.

Se questo sistema non funziona o non vedi l’opzione delle info motore nel menu vuol dire che bisogna fare l’attivazione della modalità abarth e della schermata della pressione turbo e quindi bisognerà intervenire con multiecuscan (o alfaobd), ne parlerò in futuro in un altro tutorial per l’attivazione del tasto sport.

Sebastiano ha risposto 1 month, 3 weeks ago 2 Members · 8 Replies
  • 8 Replies
  • Sebastiano

Member
    3 Febbraio 2025 at 22:54

buonasera, è possibile attivare la modalità Abarth con multiecuscan su quadro Abarth montato su 1.3 mtj? A me la scritta prima pagina non esce (elettronica vecchia)

Non riuscirò a vedere sicuramente la pressione del turbo perché non è più gestita elettronicamente, ma mi piacerebbe avere la scritta Abarth al posto del logo fiat.

• Francesco

Administrator
    3 Febbraio 2025 at 23:00

Ciao, si, si può attivare ma la pressione del turbo non funziona perchè quel dato, sul multijet 1.3 di prima generazione non è previsto. Se hai alfaobd e connettori vari puoi provare ad attivarlo per avere solo la schermata abarth, per multiecuscan devi avere pazienza, appena ho tempo carico il tutorial sul canale youtube

• Sebastiano

Member
    3 Febbraio 2025 at 23:03

Grazie per la risposta Francesco. Non ho alfaobd, ho multiecuscan con i vari adattatori.

• Sebastiano

Member
    6 Febbraio 2025 at 00:17

Buonasera Francesco. Ho un’amico che ha alfaobd e domattina mi presterebbe il suo pc. Quali prove posso fare per tentare l’attivazione della scritta Abarth? posso fare altre attivazioni? Non mi interessa la visualizzazione della pressione. Grazie ancora

• Sebastiano

Member
    6 Febbraio 2025 at 18:36

buonasera, ho dato un’occhiata, ma non ho modificato nulla anche perché non ho trovato niente riguardante il display sul body computer. Ho visto altri valori modificabili, non so se il mio body accetta queste modifiche , rotolamento gomme e correzione in percentuale della velocità visualizzata impostabile da -16% a +16% modificando questi parametri potrei avere uno scarto inferiore sulla velocità effettiva (a 140kmh di GPS ne faccio 130)

livello olio non penso sia attivabile così come attivazione delle quattro frecce in caso di frenata improvvisa e lampeggio frecce direzionali 5/6 lampeggi con il tocco senza inserire la freccia.

• Sebastiano

Member
    8 Febbraio 2025 at 14:18

Francesco buonasera Se riesci a rispondermi entro stasera te ne sarei grato. Domattina devo riconsegnare il PC con alfaobd. Come già detto penso che parecchie cose non siano attivabili come il lampeggio delle frecce in frenata di emergenza, lampeggio frecce cambio corsia, attivazione fendinebbia di sterzata, livello olio ecc

Mi resta solo da verificare se si può attivare la scritta Abarth al posto del logo fiat nel quadro Abarth e se è modificabile il valore per la correzione del tachimetro per avvicinare il più possibile la velocità visualizzata alla velocità effettiva (GPS)

• Francesco

Administrator
    8 Febbraio 2025 at 23:32

Ciao e scusa per il ritardo, per attivare quella schermata devi attivare la modalità abarth/ tasto sport, stavo cercando di recuperare alfaobd per vedere bene perchè non ricordo ma non sono riuscito. Collega la gp e sfoglia le varia opzioni che ti da perchè non ricordo bene la dicitura che troverai ma c’è scritto sport, non hai trovato nulla?

• Sebastiano

Member
    9 Febbraio 2025 at 01:18

Ciao Francesco, tranquillo, anzi grazie per la disponibilità. Io mi arrendo. Le ho provate di tutte, sia con MES che con Alfa… Penso non sia fattibile. Forse è fattibile con la scrittura manuale dei bit ma amen. Per il momento ci rinuncio e mi concentro su altro. Martedì o mercoledì se riesco monto il subwoofer originale (ho il cablaggio già predisposto). Grazie ancora!

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now