Buongiorno a voi!

• Buongiorno a voi!

Pubblicato da cloud4607 on 21 Marzo 2021 12:42

Salve a tutti, sono da poco un nuovo possessore di una Grande Punto 1.4 T-Jet del luglio 2008

Ho già iniziato a fare qualche lavoretto per renderla mia, come cambio illuminazione interni/strumentazioni, montaggio sub woofer originale FIAT e installazione fanali posteriori della Punto Evo.

Spero di migliorarla ancora con il vostro aiuto 😀

Riccardo ha risposto 3 settimane, 2 giorni fa 7 Members · 29 Replies
  • 29 Replies
  • Francesco

Amministratore
    21 Marzo 2021 18:01

Ciao!! Benvenuto nel Grande Punto Club! Ottima scelta il 1.4 tjet 120cv, dopo due 90cv sono passato alla 155 e poi alla 120 e devo dire che il tjet è davvero fantastico! Ottima idea il cambio led, mi devo decidere a farlo anche io XD. Per i fanali posteriori c’è una discussione e il video tutorial sul canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCiGaxNVejOdovSy4-4EzMxQ fatto dal nostro socio @samuel 

Per l’installazione del subwoofer originale stiamo lavorando ad una piccola guida, cmq controlla se per caso hai la predisposizione nel baule a destra, sotto la moquette 😉

Ho appena accettato la tua richiesta per il forum e lo puoi usare adesso 🙂

Per qualsiasi problema con l’utilizzo del sito scrivimi pure.

Grazie

Fra

• cloud4607

Membro
    22 Marzo 2021 22:07

Grazie mille, per il sub ho i fori nel telaio ma non sono filettati, ho ovviato con dei rivetti filettati presi su amazon (misura M6 ci stanno perfetti).

Per i collegamenti fortunatamente il sub me lo hanno dato con il connettore originale, quindi una volta visti i pin dall’e-learn fiat ho collegato il tutto come da fabbrica e si sente molto bene anche con stereo non originale (ho un pioneer al momento)

Adesso è in arrivo il quadro con display Matrix e finalmente vedrò il manometro turbo 😀

• Francesco

Amministratore
    23 Marzo 2021 13:27

Perfetto allora, ti stavo cercando su eper i pin per il collegamento XD Se non ti spiace ti taggo in un post dove un ragazzo chiedeva aiuto per mettere il sub originale.

Ti lascio questo link per la sostituzione del tachimetro

https://www.grandepuntoclub.it/forums/topic/cambio-tachimetro-display-contachilometri-quadro-strumenti/

Cambio Tachimetro / Display / Contachilometri /Quadro Strumenti

• cloud4607

Membro
    7 Aprile 2021 23:14

Quadro matrix arrivato e allineato, adesso da cambiare solamente i led 🙂

• Francesco

Amministratore
    8 Aprile 2021 09:58

Figo, che colore li vuoi fare? lo fai tu?

• cloud4607

Membro
    9 Aprile 2021 00:49

Farò lancette colore blu e il resto led bianchi, lo fa un mio amico che è esperto in queste cose 🙂

Questo è come si presentava fino alla settimana scorsa con il vecchio quadro, tutto fatto da lui.

• Francesco

Amministratore
    9 Aprile 2021 01:30

Figo! Io sono indeciso sulle lancette che terrei rosse, led bianchi e display arancioni (forse)

• cloud4607

Membro
    9 Aprile 2021 10:22

Se vuoi solo cambiare le luci del quadro si, meglio lasciare lancette e display come gli originali. se invece come me hai cambiato tutto (anche i pulsanti deli alzavetri) va bene qualsiasi combo XD

P.S.: Volevo provare a creare un thread dove ognuno può mettere la sua punto e postare i vari lavori che vengono effettuati, eventualmente potrei e se si in che sezione?

• Francesco

Amministratore
    9 Aprile 2021 19:14

Ok, vediamo tanto devo ancora decidere se provare a farli io o farli fare XD Puoi aprire un topic nella sezione che ti interessa, ad esempio per l’elettronica nell’elettronica e così via

• cloud4607

Membro
    28 Maggio 2022 13:40

Salve, non posto da un po, ma nel frattempo ho fatto un sacco di aggiunte e cambiamenti alla mia GP 😀
    1. Montato quadro GP Abarth

2. Volante GP Abarth con comandi a 8 pulsanti e pulsantiera centrale sempre Abarth con tasto SPORT (non funzionante, si attiva il city premendolo, ma è figo lo stesso XD)

3. Montato manometro pressione turbo aggiuntivo, manometro temp olio, stereo 2 din con retrocamera e specchietto elettrocromico della Giulietta

4. Montati fari anteriori con lenticolare LED (non lampade ma proprio LED tipo le auto nuove) e angel eyes

Non posto da quasi un anno ma tra lavoro e vita di tutti i giorni non ho trovato tempo

• Francesco

Amministratore
    28 Maggio 2022 15:59

Ciao Cloud!! Bella!! Sempre work in progress! Anche io ho montato li quadro abarth sulla mia tjet sport e ho anche attivato il tasto sport! A breve cercherò di mettere sul canale youtube il video tutorial per l’attivazione del tasto sport! Se eri di Torino te l’attivavo io senza problemi 💪 Volevo anche io cambiare i led del tachimetro ma non mi decido mai su come farli🤣

• cloud4607

Membro
    28 Maggio 2022 23:26

Io adesso lavoro su Milano e dintorni, quindi volendo potrei passare a Torino, alla fine 1 ora e qualcosa di strada 🤣

E’ difficile da fare come procedura?

E poi, con lo specchietto retrovisore della giulietta era anche incluso il sensore pioggia. La mia ho scoperto che era predisposta per via del cablaggio presente, ma nel body tramite Multiecuscan non riesco ad attivarlo purtroppo.

• Francesco

Amministratore
    29 Maggio 2022 15:25

Certo si può fare se ci organizziamo! Cmq metto tutto sia sul forum che sul canale youtube. Per caso quando attivi il sensore pioggia ti da “errore fuori gamma”??

• Astor

Membro
    30 Maggio 2022 00:08

Fantastica

• Francesco

Membro
    30 Maggio 2022 08:49

Davvero bella, hai il stesso mio lenticolare b led.

Ti fa anche da indicatore di direzione ?

Non sapevo che si potesse cambiare il quadro è mettere un Matrix.

Page 1 of 2

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now