Grande Punto
Pubblico Gruppo
Pubblico Gruppo
Attivo un giorno fa
La Grande Punto è stata commercializzata in Italia a partire dal 10 settembre 2005, con prezzo... Visualizza altro
Pubblico Gruppo
Descrizione Del Gruppo
La Grande Punto è stata commercializzata in Italia a partire dal 10 settembre 2005, con prezzo di lancio di 11.111 Euro, nasce come erede della Punto, che però non sostituisce ma va semplicemente ad affiancare. La vettura corrisponde alla terza generazione della serie Punto (infatti in molti paesi continua a essere venduta come Fiat Punto) e l’aggettivo Grande è stato aggiunto al lancio per distinguerla dalla Punto II rimasta in produzione[2] fino al 2010. È basata su un’inedita piattaforma modulare in comune con l’Opel Corsa D che ha debuttato proprio con questo modello. Un’evoluzione della Grande Punto è ancora in produzione in India, dove è disponibile in diverse versioni.
Cerco tutorial per montare stop punto evo su grande punto.
-
Cerco tutorial per montare stop punto evo su grande punto.
Pubblicato da blow91 on 28 Maggio 2019 20:11Salve a tutti, come da titolo cerco qualche ragazzo munito di santa pazienza per aiutarmi a montare questi benedettissimi stop.
Vi ringrazio anticipatamenteSaluti
Walter
Francesco ha risposto 4 anni, 10 mesi fa 7 Members · 22 Replies -
22 Replies
-
Un ragazzo deve montarli a giorni e farà un tutorial! Con stop intendi i fanali posteriori vero?
-
Assolutamente si, sto impazzendo, ho visto un video tutorial di un turco mi sembra e per quanto possa masticare di elettronica preferirei seguire istruzioni in italiano e non fare casini!
-
Ciao ragazzi nella mia li ho montati, a giorni devo mettere le resistenze per non rilevare l’errore da body computer cercherò di fare un video però vi dico subito che quelli che monto io sulla mia hanno il connettore ovale, spero sia identico per quelli con lo spinotto quadrato
-
Ragazzi volevo informarvi che alla fine dopo aver guardato per bene il video …CI SONO RIUSCITOOO!!!
Vi posto il link, In bocca al lupo !!! -
ciao Francesco. nel video mi pare che metta 2 cavi di alimentazione led e 1 solo negativo. io guardando uno schema trovato su facebook, vedo che invece si hanno 2 masse (1 massa e 1 diagnosi dei led). tu come hai fatto i collegamenti?
io ho seguito lo schema e tutto funziona perfettamente! il problema nasce quando attacco la resistenza (50W 6Ohm) perché dopo un po di tempo che sono accesi i fari i cavi dell’ auto fanno puzza di bruciato e non capisco perché.
sai aiutarmi?
-
se guardi il video sopra dovresti vedere i collegamenti nel dettaglio, purtroppo non è in italiano ma si vede tutto bene. La resistenza dovrebbe essere da 20 W 6 ohm. Cmq ho chiesto ad un ragazzo che lo fa di lavoro e devo dirti che quando ho un problema elettrico ne sa più di un elettrauto 🙂 Appena mi risp ti dico bene.
-
Tu hai usato solo una resistenza 20w 6 ohm?
<p style=”text-align: center;”></p> -
Io non li ho installati perchè mi piaceva molto la striscia verticale a led ma meno i due quadrati bianchi, oscurati sono belli invece! Ogni giorno cambio idea e alla fine non li ho ancora montati. Ti posto lo schema elettrico gentilmente offerto da @fabrygp!
-
Salve buonasera grazie Francesco per il tag.. per quanto riguarda L installazione seguito lo schema che funziona bene testato personalmente,per la resistenza dovete collegarla al filo giallo e al filo nero e serve la resistenza da 6ohm anche di più non fa niente e minimo 50 watt per dissipare meglio il calore e ponetela all interno della scocca fissata con una vite nel telaio dell auto la resistenza deve essere quella corazzata color oro in alluminio prima di fissarla al telaio dell auto sotto la resistenza mettete un po’ di pasta termica per il calore che dissipa meglio il calore! I cavi per la resistenza usati quelli più grossi in quanto ci sono abbastanza watt per far incendiare qualsiasi cavo fine.. e vi ritroverete di nuovo con la spia dentro.. qualsiasi cosa resto a disposizione
-
Figurati, anzi grazie a te 😉 forse il problema sono i fili troppo sottili. Altrimenti mettere solo dei portalampade come diceva @Alessandro, magari delle luci di posizione e non mette le resistenza
-
Ciao @fabrygp, io ho effettuato tutti i collegamenti seguendo lo schema e tutto funziona, il mio problema arriva quando monto la resistenza (50w 6ohm) dopo circa 6 o 7 minuti arriva una forte puzza di bruciato dai cavi dell auto. Leggendo ciò che hai scritto dici di usare cavi più spessi! Ma dovrei rifare il cablaggio completo o intendi di usare cavi più spessi solo dove si trova la resistenza?!?
-
Buonasera a tutti…. Prova anziché la resistenza a mettere un porta lampada anche delle luci di posizione di qualsiasi mezzo tipo io ho messo quello di una panda… Lo colleghi come se stai mettendo una resistenza e gli metti una lampadina sempre da 20 basta che non sia a led
-
Buonasera @alessandro-2 potrebbe essere una soluzione molto valida e più sicura per me, però se non erro avrò bisogno di 1 porta lampada per fanale giusto? Per far si che ci sia il giusto assorbimento di corrente e il body non rilevi errori
Log in to reply.