Grande Punto
Pubblico Gruppo
Pubblico Gruppo
Attivo un giorno fa
La Grande Punto è stata commercializzata in Italia a partire dal 10 settembre 2005, con prezzo... Visualizza altro
Pubblico Gruppo
Descrizione Del Gruppo
La Grande Punto è stata commercializzata in Italia a partire dal 10 settembre 2005, con prezzo di lancio di 11.111 Euro, nasce come erede della Punto, che però non sostituisce ma va semplicemente ad affiancare. La vettura corrisponde alla terza generazione della serie Punto (infatti in molti paesi continua a essere venduta come Fiat Punto) e l’aggettivo Grande è stato aggiunto al lancio per distinguerla dalla Punto II rimasta in produzione[2] fino al 2010. È basata su un’inedita piattaforma modulare in comune con l’Opel Corsa D che ha debuttato proprio con questo modello. Un’evoluzione della Grande Punto è ancora in produzione in India, dove è disponibile in diverse versioni.
Che Gomma ho avuto e come mi sono trovato
-
Che Gomma ho avuto e come mi sono trovato
Pubblicato da Francesco on 22 Gennaio 2023 21:41Per aiutarci con l’acquisto delle nuove gomme ho pensato di chiedere il feedback direttamente a chi realmente ha avuto tali gomme.
Vi invito a copiare le voci sottostanti e a completarle.
Grazie mille.Marca e modello:
Nuove o usate?:
Misura:
Dot:
Motorizzazione:
km percorsi:
Stile di guida:Pareri:
Flash ha risposto 1 anno, 10 mesi fa 9 Members · 12 Replies -
12 Replies
-
Marca e modello: Bridgestone Potenza Re050a
Nuove o usate?: Nuove
Misura: 205 45 r17
Dot: 2017 (ultimo treno acquistato)
Motorizzazione: 1.4 T-Jet 120cvKm percorsi: circa 35-40k
Stile di guida: sportivo/normale
Pareri: Stupende, è come stare su due binari anche sul bagnato, trazione sempre scaricata a terra. Spalla bassa e rigida rinforzata in acciaio, se si guida sempre aggressivo nelle curve la spalla si consuma in fretta.Marca e modello: Pirelli Pzero Nero GT
Misura: 215 40 r18
Dot: diversi treni con dot dell’anno in corso, l’ultimo intorno al 2014
Motorizzazione: 1.4 155cv
Km percorsi: circa 50k
Stile di guida: sportivo/normale
Pareri: davvero performanti, come per le potenza è come stare su due binari anche sul bagnato ma il punto di forza secondo me è la trazione, superiore alle potenza, riescono a scaricare proprio tutta la terra! I vari treni son durati sempre parecchi km anche se negli ultimi anni ho sentito diverse lamentele per la bassa durata delle gomme, non so se ne esistono diversi tipi perchè io le ho sempre pagate sulle 130e l’una ma si trovano anche a 70e circa, non vorrei che ne esistessero di 2 tipi e quelle più economiche sia effettivamente più economiche perchè sono una seconda scelta.- Questa risposta è stata modificata 1 anno, 11 mesi fa Francesco.
-
Marca e modello: Bridgestone Turanza ER300 nuove
Misura: 195/55 R16
Motorizzazione: 1.3 90cv non mappata
Km percorsi: 36000 km
Stile di guida: prevalentemente calmo con sprint e qualche puntatina su strade ricche di curve.
Pareri: Gomma dalla spalla troppo morbida, le ruote anteriori sembrano perennemente sgonfie.
Tenuta buona su tutti i fondi, ma non esaltante.
Rumorosità accentuata per i primi km (circa 2000).
Non le riprenderei.Marca e modello: Toyo proxes T1r nuove
Misura:195/55 r16
Motorizzazione: 1.3 90cv non mappata
Km percorsi: attualmente 16000 circa
Stile di guida: prevalentemente calmo con sprint e qualche puntatina su strade ricche di curve.
Pareri: Gomma consigliabile, ottima per il mio stile di guida non esasperato, hanno bisogno di scaldarsi un pochetto prima di rendere al meglio.
Silenziosa e rigida quanto serve.
La riprenderei ben volentieri.- Questa risposta è stata modificata 1 anno, 11 mesi fa Francesco.
-
Marca e modello: Bridgestone Potenza
Nuove
Misura:205/45/ r17
Motorizzazione: 1.9 MJ 130
Km percorsi: attualmente 50000,faro ancora 5000 Km e poi cambio
Stile di guida: Tendenzialmente calmo,ma dove si può non mi tiro indietro…
Pareri: Molto bene,pensavo che con la spalla così dura fosse una gomma tenera,invece ho fatto un mucchio di Km…
La ricomprerei,se non fosse per la durezza della spalla che penalizza il confort…… -
Marca e modello: Continental
Nuove o usate? Nuove
Misura: 185/55 R15
Motorizzazione: 1.4 77
km percorsi: 45000km
Stile di guida: prevalentemente nei limiti del cds sui rettilinei ma nelle curve le prendo allegramente.
Pareri: Col caldo fischiano anche se vado piano in curva, con la pioggia sottosterza, si consumano tantissimo, rumore di rotolamento soddisfacente ma col passare del chilometraggio l’auto è diventata più rumorosa.
Anche se me le regali non le prendoMarca e modello: Pirelli Snowsport (invernali)
Nuove o usate? Nuove
Misura:185/55 r15
km percorsi: 13000km
Stile di guida: prevalentemente nei limiti del cds sui rettilinei ma nelle curve le prendo allegramente.
Pareri: Rumorosa e rigida, poichè gomma invernale, nella neve la tenuta è soddisfacente ma con la pioggia la GP tende a scivolare se la prendo troppo allegramente. Nell’asciutto la tenuta è elevata alle basse temperature.
Continuo ad usarle in inverno finchè non scadono, poi valuteròMarca e modello: Pirelli P6
Nuove o usate? Nuove
Misura:185/55 r15
Km percorsi: attualmente 1000km
Pareri: Tenuta elevata anche se nell’inserimento crea qualche imprecisione, stesse considerazioni con la pioggia. Silenziosa e sembra che i miei consumi siano migliorati. -
Marca e modello: Uniroyal Rain Sport 3
Nuove o usate?: Avevano 1000km quando ho preso l’auto
Misura: 205/45/17
Dot: 2019 ultimo treno
Motorizzazione: Fiat grande punto T-Jet 120cv anno 2008
km percorsi: 48milakm
Stile di guida: Normale/sportivoPareri: Ho preso l’auto che aveva già su queste gomme montate dal precedente proprietario, aveva fatto appena 1000km… Io ci ho percorso fin’ora quasi 48 milakm.. che dire, gomma stupenda! È un pneumatico estivo specifico per il bagnato, infatti ho letto che deriva dallo studio della pelle degli squali per far si che l’acqua scivoli al meglio… Ma anche sull’asciutto tiene molto bene! Mi sono trovato da Dio e a breve le cambierò passando alle rainsport 5 ad occhi chiusi!
-
Marca e modello: Pirelli Pzero nero gt
Misura: 205/45 r17
Dot: ultime 2022
Motorizzazione: 1.3multijet 90cv
km percorsi: intorno ai 40mila km piu km meno
Stile di guida: sportivo/nomalePareri: Le uso dal 2016 e non le cambierei con nulla. Quest’anno la cara pirelli ha deciso di far uscire la misura fuori produzione, sono praticamente finite. Anche loro con la spalla rinforzata sono molto rigide e non sono indicate per chi vuole il massimo del confort. Si, ho sempre fatto qualche chilometro in meno ma è stato un compromesso a cui sono sceso per la tenuta pazzesca che hanno soprattutto sul bagnato. Aggiungiamo il fatto che spesso e volentieri vengono “maltrattate” sulle strade di montagna che secondo me hanno sempre influito sulla durata. Problema in cui sono incappato 3/4 volte nonostante l’estrema attenzione prestata sono le bolle sulla spalletta, mi sono sembrate sempre un po’ “fragili”, ma in quanto montate sempre da rivenditori autorizzati pirelli, entro l’anno dal montaggio mi sono sempre rientrate nella garanzia e sostituite gratuitamente, un volta anche all’ 11esimo mese. Per quanto riguarda la rumorosità sono nella norma con consumi nella norma.
p.s in risposta a @Frau si, il Pzero nero e il Pzero nero gt sono due versioni diverse, il GT è leggermente più morbido con disegno diverso e ovviamente il prezzo, sono arrivato a pagarle anche 150/60 a gomma nel corso degli anni. Dovrò passare anche io al Pzero nero, grazie pirelli 😅
-
Si hai ragione @GiacomoDs93 , ho scritto male, avevo le pzero nero gt con cui la 155cv usciva di fabbrica e poi son state comprate sempre uguali, e può essere che le pzero nero normali siano effettivamente tanto inferiori e che si generi confusione, io sono il primo a dimenticarmi sempre di scrivere GT 😅
-
E qui la situazione cambia! cit.
M’ero convinto a prendere per il prossimo treno le nero dopo aver letto la recensione ahahahahah seguo la discussione vedremo che ne esce!!!! 😄
-
eh si mi devo ricordare di specificare gt, sai che non ricordo se nel 2009 esisteva un solo tipo di pzero o erano gia suddivise in pzero nero e pzero neo gt, io alla fine le riconosco dal battistrada particolare delle gt 😝
-
Marca e modello: Pirelli PzeroNero
Nuove
Misura: 205/45 R17
Motorizzazione della topona: 1.3 75cv mappata
Km percorsi: circa 15000km con queste
Stile di guida: dipende… tendenzialmente me ne sto ma non mi tiro indietro se capita
Pareri: ottima tenuta su asciutto, la spalla è morbida, infatti la ruota sembra arrotondata. Forse proprio per questo dopo un pò su bagnato la macchina comincia ad andare dritta.
Le ho già riprese.
Prossimamente vorrei provare le Yokohama.. -
Marca e modello: Continental Eco
Nuove
Misura:185/65 T r15
Motorizzazione: 1.3 mjet 90cv
Km percorsi:70000
Stile di guida: alternato tra il mio sportivo e quello al risparmio di mio papà .
Pareri: ottima aderenza ma fischiano facilmente soprattutto con l’asfalto caldo. Tutto sommato ne sono rimasto contento perchè sono durate tanto e non mi hanno mai messo in difficoltà anche se si verificava un po’ troppo sottosterzo in curve strette e rotonde.
Voto: 7Marca e modello:Michelin Energy
Nuove
Misura:185/65 T r15
Motorizzazione: 1.3 mjet 90cv
Km percorsi: 20000
Stile di guida:alternato tra il mio sportivo e quello al risparmio di mio papà .
Pareri: Decisamente scarse per quanto riguarda la tenuta. Decisamente inferiori alle EcoContinental anche se fanno meno rumore e hanno meno sottosterzo e non fischiano. Però la macchina risulta instabile in curva. Adatte ad una guida al risparmio e senza la minima speranza di prestazioni sportive.
Voto: 5Marca e modello: Bridgestone Potenza re050
misura: 205/45 r17
motorizzazione: 1.4 tjet 120cv
km percorsi: 1000
Stile di guida: sportivo
Pareri: la macchina è nuova cosi come le gomme. Un po’ presto per dare un parere definitivo ma venendo dalle 185 è tutto un altro pianeta. Danno una sicurezza mostruosa e la macchina sembra sui binari nonostante il rollio delle nostre GP. Non fanno neanche molto rumore. Tengo una riserva per la durata perchè per ora non posso mettere parola. Tolgo qualcosa per il disegno estetico che non le rende aggressive come le dunlop anche se so che non conta niente e che è solo un’inezia.
Voto: 9 -
Marca e modello: Bridgestone Potenza
Misure: 205/45/17
Prezzo:di serie
Motorizzazione: 1.9 130 cv
Stile di Guida: piede pesante
Km percorsi: 18000
Tenuta da paura anche sul bagnato ma con il piede pesante si consumano in fretta
voto: 9Marca e modello: Toyo Proxes t1r
Nuove
Prezzo:110€ a gomma
Km percorsi: 23000
Buona tenuta e buona anche sull’acqua… consumo decente
Voto: 7Marca e modello: Yokohama Parada
Nuove
Prezzo:180€ a gomma
Km percorsi: 27000 (portate alla frutta nn c’era piu nessuna traccia del battistrada)
Ottima tenuta sull’asciutto, gomma morbidissima (ci si infila l’unghia da calde), per essere cosi morbide il consumo nn è male…. qunado piove e meglio lasciare l’auto in garage
Voto: asciutto 8/9 bagnato 3
Log in to reply.