Chiave dinamometrica.

  • Chiave dinamometrica.

    Pubblicato da Maurizio on 22 Agosto 2024 13:50

    Buongiorno, vorrei acquistare una chiave dinamometrica, qualche consiglio su quale e dove acquistarla?

    Francesco ha risposto 1 mese, 3 settimane fa 2 Members · 4 Replies
  • 4 Replies
  • Francesco

    Amministratore
    23 Agosto 2024 11:59

    Ciao Maurizio, se non prendi qualcosa di marca tipo beta ecc che hanno costi molto alti, bene o male i prezzi son tutti molto simili, unica cosa in genere se ne prende una per le coppie più piccole (8-16nm) e una per le coppie più grandi. In genere le chiavi dinamometriche, anche quelle che hanno un range molto alto partono da 20nm. Tu per cosa volevi usarla?

  • Maurizio

    Membro
    23 Agosto 2024 12:19

    Ciao Francesco, sicuramente per le candele che hanno un serraggio basso , se non erro intorno ai 20nm max ma può dipendere dal tipo di candela.
    Poi se dovesse capitare qualche altro componente che necessiti di un serraggio maggiore, magari sono già provvisto di chiave.
    In questo caso, visto che all’accensione a freddo la macchina mi parte con il motore che balla e fa rumore di ferraglia.
    Non va a tre, e non segnala mancate accensioni, ma sicuramente non è rotondo e solo dopo essersi riscaldato lo diventa abbastanza ma sempre perde qualcosa, poi in accelerazione sento che tra i 2000 e 3000 mi perde qualcosa per poi schizzare.
    Volevo controllare lo stato delle pipette delle bobine che a volte si spaccano e magari cambiare anche le bobine visto che hanno oltre 200k km.
    Il mese scorso il minimo irregolare era dovuto ad una candela che si era rotta la ceramica alla base e anche se avevano 2 anni scarsi, me le ha sostituite tutte e 4. Sembrava andasse meglio, ma poi ha ricominciato e non vorrei che se ne fosse rotta nuovamente una, magari a causa delle pipette rotte o magari le candele non sono idonee, magari mi puoi consigliare marca e modello.
    A proposito ma si possono pubblicare file audio o video, magari per il problema descritto ne faccio un post e condivido con tutti?

  • Maurizio

    Membro
    26 Agosto 2024 10:14

    Buongiorno Francesco,

    per il momento ho acquistato questa che credo vada bene per tutti quei lavoretti che che non necessitino di un serraggi molto alti, come cerchioni, freni a disco.
    che ne pensi?

    VANPO Chiave Dinamometrica 1/4″, 5-25 Nm Set, Precisione ± 3% con Pulsante a Sgancio Rapido, Testa Reversibile 72T con Clic, Barra di Prolunga, Adattatore da 3/8″ per Bici da Strada e Mountain, Moto : Amazon.it: Fai da te

  • Francesco

    Amministratore
    30 Agosto 2024 20:58

    Perfetto, alla fine è quella più comoda per i lavoretti più di routine

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now