Ciao Francesco, sicuramente per le candele che hanno un serraggio basso , se non erro intorno ai 20nm max ma può dipendere dal tipo di candela.
Poi se dovesse capitare qualche altro componente che necessiti di un serraggio maggiore, magari sono già provvisto di chiave.
In questo caso, visto che all’accensione a freddo la macchina mi parte con il motore che balla e fa rumore di ferraglia.
Non va a tre, e non segnala mancate accensioni, ma sicuramente non è rotondo e solo dopo essersi riscaldato lo diventa abbastanza ma sempre perde qualcosa, poi in accelerazione sento che tra i 2000 e 3000 mi perde qualcosa per poi schizzare.
Volevo controllare lo stato delle pipette delle bobine che a volte si spaccano e magari cambiare anche le bobine visto che hanno oltre 200k km.
Il mese scorso il minimo irregolare era dovuto ad una candela che si era rotta la ceramica alla base e anche se avevano 2 anni scarsi, me le ha sostituite tutte e 4. Sembrava andasse meglio, ma poi ha ricominciato e non vorrei che se ne fosse rotta nuovamente una, magari a causa delle pipette rotte o magari le candele non sono idonee, magari mi puoi consigliare marca e modello.
A proposito ma si possono pubblicare file audio o video, magari per il problema descritto ne faccio un post e condivido con tutti?