Grande Punto
La Grande Punto è stata commercializzata in Italia a partire dal 10 settembre 2005, con prezzo... Visualizza altro
Come mettere la luce nel cassetto. ***Aggiornato 2 guide***
-
Come mettere la luce nel cassetto. ***Aggiornato 2 guide***
Oggi pomerigio non avevo nulla da fare e ho torturato la GP.
Ho montato la luce nel cassetto.
Cliccate sulle immagini per ingrandire
Questi sono i materiali che ho usato.
1 staffa forata.
1 portalampada
1 pulsante normalmente chiuso (cioè se non premuto chiude il contatto)
2 spinette con le coperture (che vanno agganciate dietro il portalampada)piu un paio di rubacorrente
Il cassetto non è difficile da smontare, metto la foto con il procedimento che mi sono fatto mandare da un amico che lavora in un officina autorizzata.
Fatto questo vi troverete con una situazione del genere.
Si devono fissare i cavi al pulsante, basta seguire questo schema (giotto mi fa una pippa)
Poi bisogna fissare il pulsante alla staffa forata e posizionarla cosi
Si deve bucare il cassetto per mettere la luce, consiglio di metterla in alto a destra in questo modo.
Visto da dentro al cassetto
Visto da dietro
Ora viene la parte dei collegamenti.In basso a sinistra si deve togliere questa copertura.
tirare fino a sganciare i ganci (1a) e poi tirare verso il sedile per sganciare il gancio (2a)
Qui dietro c’è un fascio di cavi.
Seguendo lo schema di prima, si deve collegare il positivo (+) al cavo arancione che sta nel fascio,
su questo cavo l’alimentazione è presente solo quando il quadro è acceso
e si riconosce facilmente perchè è molto spesso rispetto agli altri e poi il negativo (-)
al cavo nero che sta sempre nel fascio anche questo spesso.Per il resto bisogna solo regolare il pulsante in modo che quando il cassetto è chiuso viene premuto e che quando il cassetto è aperto viene rilasciato.
Grazie per aver letto e soprattutto aver visto le foto (penose)
Se avete dubbi chiedete pure.
Aggiungo codice e prezzo della plaffoniera.
60665239 – Famiglia FF34 – Lampada illuminazione interna € 13,13Domanda 1 ghino46 ha scritto:
per evitare di avere il tutto sotto quadro non si potrebbe rubare corrente dal cavo dell’autoradio?Ho preferito collegarlo li per far si che se la luce non si spegne quando chiudo il cassetto quando spengo il quadro la luce non rimane accesa.
Quel cavo da la corrente all’accendisigari e da il segnale all’autoradio.
Ed è abbastanza maggiorato e regge tranquillamente una lampada da 3 watt.
Sorry, there were no replies found.
Log in to reply.