Come montare le pellicole oscuranti per i vetri

• Come montare le pellicole oscuranti per i vetri

Pubblicato da Francesco  on 19 Luglio 2021 17:01
    Riporto il tutorial di Jokerz
    allora…. iniziamo dal principio.. comprate la pellicola :D

::PER VETRI LATERALI::

prendete la misura del vetro con un cartone o qualsiasi cosa si voglia..

poggiate il cartone sulla pellicola e con il cutter in dotazione ( o anche una taglierina normale ) incominciate a tagliare la pellicola su misura ( lasciate sempre 2 centimetri in + per sicurezza )

una volta fatta questa operazione togliete il velo protettivo della pellicola

prendete uno spruzzino e INONDATE il vetro di acqua..( alcuni consigliano di metterci anche sapone nell’acqua ma io personalmente non lo consiglio perchè quando si asciuga rimangono dei fastidiosi aloni)

ora una volta inondato di acqua il vetro poggiateci su la pellicola e modellatela dal centro verso i bordi CON LE MANI.

si avete capito bene con le mani stendetela dolcemente come se fosse una pasta fatta in casa ( :wink: ) e cercate di sistemarla meglio possibile in modo da farla combaciare perfettamente col vetro

una volta fatto questo prendete una spatolina o qualcosa sempre in gomma ( anche una scheda telefonica o roba simile ) e sempre dal centro verso i bordi incominciate a stendere con delicatezza
    fate piano per evitare di piegare la pellicola..

se sbagliate potete rimediare tornando indietro..ma se la sgualcite è buona solo da buttare

se vedete delle pieghe stendete sempre verso i bordi del vetro.. MAI verso il centro

a lavoro finito noterete delle piccolissime bollicine.. non vi preoccupate è del tutto normale.. è solo acqua appena si asciuga se ne andranno tutte..

PER LUNOTTO::

stessa procedura ma se proprio non riuscite a stenderla per bene tagliate la pellicola a meta in orizzontale oppure fate tanti pezzi orizzontali in modo da seguire le striscie del lunotto ..
    lo so è un lavoraccio e ci vuole precisione.. ma non credo sia necessario nel nostro caso perchè il lunotto delle nostre gp è abbastanza “piatto”

non mi chiedete foto per il momento perchè non ho tempo tra lavoro e ragazza..

io sto lavoro l’ho fatto in circa 10 minuti per entrambi i vetri laterali..

spero di avervi chiarito un po le idee e comunque è più facile a farsi che a dirsi ;)

Francesco  ha risposto 3 anni, 5 mesi fa 1 Member · 0 Replies
  • 0 Replies

Sorry, there were no replies found.

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now