Consiglio cerchi

• Consiglio cerchi

Pubblicato da Leone on 17 Febbraio 2023 16:41

Buongiorno,

Sono un nuovo iscritto chiedo scusa se non ho indovinato la sezione dedicata, volevo chiedere un consiglio su quale cerchi montare sulla mia gp 1.3 Multijet 90cv.

Io sarei orientato sui 17 magari con canale da 7 invece che 6.5, voi cosa mi consigliate? Progetto sportivo ma macchina che deve rimanere la mia Daily car.

Francesco ha risposto 1 anno, 10 mesi fa 2 Members · 2 Replies
  • 2 Replies
  • Leone

Membro
    17 Febbraio 2023 17:02

Non ho trovato la sezione adatta quindi scrivo qui…

Volevo chiedere anche un consiglio per quanto riguarda l’assetto… Mi trovo con le sospensioni originali completamente finite e con la scusa di doverle cambiare volevo finalmente fare un assetto sportivo ma come dicevo prima non esasperato.

Documentandomi un pochino sul web ho visto che la cosa qualitativamente migliore da fare sarebbe montare molle eibach 30mm su Bilstein b6 a stelo corto, ma i prezzi sono troppo alti per me…

Per questo motivo stavo valutando un assetto a ghiera regolabile economico tipo tatechnik che con 300 euro me la cavo, qualcuno lo monta? Consigli?

• Francesco

Amministratore
    17 Febbraio 2023 22:59

Ciao Leone, la 90cv è una bella base di partenza perchè è un gran motore e soprattutto è abbinato al cambio 6 marce ed è omologata fino ai 17′! Per i cerchi ti consiglio di giocare su et e canale per arrivare a filo, ad esempio io ho gli oz adrenalina e sono proprio a filo della carrozzeria e non ho dovuto mettere i distanziali così sono anche a norma. Sulla 90cv che avevo avevo messo gli originali dell’Abarth con canale 7 e stavano a filo, cmq conviene sempre scegliere il cerchio e poi vedere chi li ha già messi che misure ha così non si sbaglia 💪

Per il discorso assetto puoi usare la sezione meccanica, c’è già qualche discussione aperta 😀

https://www.grandepuntoclub.it/groups/grande-punto/forum/grande-punto/meccanica/

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 10 mesi fa  Francesco.

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now