Grande Punto
La Grande Punto è stata commercializzata in Italia a partire dal 10 settembre 2005, con prezzo... Visualizza altro
Errori U1733-87 – Nodo Telematico Convergence L1 e L2 e Nodo convengence
-
Errori U1733-87 – Nodo Telematico Convergence L1 e L2 e Nodo convengence
Utilizzando Multiecuscan ho effettuato sulla mia GP 1.4 16v t-jet delle scansioni DTC per verifica errori e sulla seconda scansione ho ottenuto questi errori assieme al lampeggio dell’odometro.
Riporto il log della scansione:
Scansione del veicolo per vedere i moduli disponibili ed esaminare ogni modulo per errori DTC…
Elettronica Centrale / BCM (Body Control Module)
Body Computer Delphi (199)
Codice ISO: 40 83 A2 04 3E
Codice V.I.N.: ZFA19900001439874
Numero Hardware: 28122167 – Ver: 04
Numero Software: 28117218 – Ver: 0029
Errori:
U1733-87 – Nodo Telematico Convergence L1 e L2 – Missing messageStrumentazione / IPC (Instrument Panel Cluster)
Instrument Panel Marelli
Codice ISO: 32 83 20 04 AE
Numero Hardware: 51011090002 – Ver: 01
Numero Software: 04000008315 – Ver: 0500
Errori:
U1733-87 – Nodo convergence – Missing messageStrumentazione / CTM (Convergence Telematic Module)
Convergence Marelli/Microsoft (Blue&Me)
Codice ISO: B5 83 0B 85 9D
Numero Hardware: 33035503114 – Ver: 09
Numero Software: 05.003.1132 – Ver: 1132Climatizzatore / HVAC (Heating Ventilation Air Conditioning)
Denso climate control
Codice ISO: 34 83 0D 04 9D
Numero Hardware: ANR971037A – Ver: 03
Numero Software: 5AA350EA – Ver: 0068CODICI ERRORI STORICI CANCELLATI…
Elettronica Centrale / BCM (Body Control Module)
Body Computer Delphi (199)
Codice ISO: 40 83 A2 04 3E
ESEGUITOStrumentazione / IPC (Instrument Panel Cluster)
Instrument Panel Marelli
Codice ISO: 32 83 20 04 AE
ESEGUITOLi ho cancellati e non sono più usciti, staremo a vedere, ma credo che il problema con il Blue&me stia proprio li, qualcosa va storto.
Comunque nel proxy alignment/Adeguamento ho trovato il tipo di motore settato come: Type 8/1.4 16V Multiair, che non è il mio e l’ho impostato su: type 5/1.4 16V Turbo abarth che comunque non è proprio il mio, ma non so se il 1.4 16v multiair è turbo 16v.
Poi mi sono soffermato sulle ultime quattro voci:
Tipo Veicolo: Type 4/model 199
Tipo Display: Comfort/1 line
Uscita ahdio: Stereo audio/CAN tel.mute
Entrata audio AUC: Non Abilitata.
Ho provato ad allineare e sembrava avesse funzionato, in particolare ho notato che ricaricando la rubrica ci ha messo diversi minuti, mentre prima impiegava pochi secondi.
In entrambi i casi la rubrica se la sfoglio con i comandi al volante è corretta, ma se uso i comandi vocali sembra che si fermino alla lettera D, il resto li ignora.
Comunque aveva funzionato, mi riconosceva correttamente i nominativi.
La soddisfazione è durata poco, il tempo di spegnere e riaccendere il quadro e tutto è tornato come prima, la rubrica sfogliata con i tasti è corretta, se uso i comandi vocali riconosce i nomi fino alla lettera D.Se hai qualche suggerimento come sempre ti ringrazio.
Una cosa mi farebbe piacere confrontare è le versioni hw e software dei moduli, non vorrei che ci fosse qualche update.
Ma forse si è rotta la centralina Blue&Me o non so se centra qualcosa lo stereo, visto che l’ho acquistato originale, ma usato e credo che il precedente proprietario lo abbia fatto riparare, fa rumore il CD ogni tanto quando accendo il quadro, come se ci fosse un cd all’interno, ma non c’è nulla e poi il canale dx non si sentono i bassi (ho sempre pensato alla rottura dell’altoparlante)A presto e sempre grazie!
Log in to reply.