Filtro A Cono o Pannello?

• Filtro A Cono o Pannello?

Pubblicato da Francesco on 5 Maggio 2022 23:30

Salve ragazzi come dal titolo vorrei chiedervi secondo voi quale filtro sportivo è meglio ? Filtro diretto a cono oppure a pannello di buona marca ?

Posseggo una 1.3 75 cv del 2007, Euro 4 Senza Fap di serie

Mappata a 94cv

Valvola EGR tappata meccanicamente

Catalizzatore svuotato

Francesco ha risposto 2 anni, 7 mesi fa 3 Members · 4 Replies
  • 4 Replies
  • Astor

Membro
    7 Maggio 2022 18:26

Se metti un filtro a pannello buono acquisti qualcosa ai bassi e come reattività anche senza mappare come fanno tutti ma per sfruttarlo tutto dovresti mappare. Per il cono se trovi una buona posizione per il cono in modo che non prenda aria calda e fai fare una mappa apposita dopo l’installazione dovresti avere solo di guadagnato ma non sei più a norma per quello che si può vedere se ti aprono il cofano

• Francesco

Membro
    7 Maggio 2022 20:26

Ti ringrazio per la risposta, sinceramente vorrei cambiare la turbina ma non saprei quale mettere, essendo una Geometria Fissa. Eh poi fare mappare di nuovo la macchina

• Francesco

Membro
    7 Maggio 2022 20:34

Poi se metto il filtro a pannello avrei in mente di fare questa piccola modifica

Oppure fare in modo di arrivare lì con il filtro a cono ? E fare sempre una spiegazione diretta ?

https://youtu.be/gH7MLd5Q7V0https://youtu.be/gH7MLd5Q7V0

• Francesco

Amministratore
    8 Maggio 2022 12:09

Secondo me ti conviene mettere un filtro a pannello serio, come lo sprintfilter , eviterei quelli a bagno di olio in cotone, e rimani nella legalità mentre con il cono si vede subito in caso di controlli. Poi se proprio vuoi mettere un cono per fare una elaborazione spinta io metterei un CDA che ha il box esterno e gli abbinerei lo scarico completo, sul benzina si abbina più che altro ad elaborazioni spinte, sul diesel dovrebbe essere più o meno uguale. Il tuo preparatore ti ha detto qualcosa a riguardo?

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now