Grande Punto 5 Porte: Difficoltà apertura porte posteriori

• Grande Punto 5 Porte: Difficoltà apertura porte posteriori

Pubblicato da Francesco  on 19 Marzo 2024 11:10

Riporto una vecchia discussione per questo problema ancora attuale:

honof11 Oggetto del messaggio: Difficoltà apertura portiere posteriori

Inviato: mar apr 18, 2006 3:37 pm

chiedo scusa, ma ha piovuto terra, comunque ho trovato il perchè le portiere dietro non si aprono, nella foto vi mostro come anche tirando la porta non si apre, mentre se le dita le mettete verso destra la portiera si apre, anche le vostre portiere dietro (quelle avanti sono perfette) si comportano cosi?

si tratta di una 1.3 75CV 5 porte Dynamic prodotta 02/2006

Energie78 Oggetto del messaggio:

Inviato: mar apr 18, 2006 3:40 pm

Nella mia (1.9 120 cv 5 porte emotion) stesso comportamento! Per me non si tratta nemmeno di un problema, sono proprio fatte così..

device78 Oggetto del messaggio:

Inviato: mar apr 18, 2006 3:41 pm

confermo stesso identico comportamento

agr_team Oggetto del messaggio:

Inviato: mar apr 18, 2006 4:19 pm

Anche io lo stesso…. il concessionario mi ha detto che me lo sistemerà

honof11 Oggetto del messaggio:

Inviato: mar apr 18, 2006 4:50 pm

facci sapere, ma mi sa che è un errore di progettazione

Fiat82 Oggetto del messaggio:

Inviato: mar apr 18, 2006 4:57 pm

ma secondo me nn è un problema

Inviato: mar apr 18, 2006 5:02 pm

scusa, le portiere d’avanti non hanno questo comportamento, si aprono benissimo, mentre solo quelle dietro devi tirarle…

Inviato: mar apr 18, 2006 5:03 pm

ammetto che nn ci ho fatto caso, tutte le volte che sn stato al concessionario le porte si sn sempre aperte ma nn mi sembrava ci fossero dei problemi

CyberC Oggetto del messaggio:

Anche io ho lo stesso problema. Ho gia’ parlato con la carrozzeria Fiat. Mi faranno la riparazione in garanzia, in pratica bisogna fare una modifica e la stanno eseguendo su molti esemplari, almeno cosi’ mi e’ stato riferito dal capo officina.

Energie78 Oggetto del messaggio:

Re: CyberC ha scritto:

Anche io ho lo stesso problema.Ho gia’ parlato con la carrozzeria Fiat. Mi faranno la riparazione in garanzia, in pratica bisogna fare una modifica e la stanno eseguendo su molti esemplari, almeno cosi’ mi e’ stato riferito dal capo officina.

Per caso ti ricordi in cosa consiste la modifica?

Inviato: gio apr 20, 2006 6:02 pm

No, me la faro’ spiegare quando andro’ a farla.

Inviato: gio apr 20, 2006 10:21 pm

oggi sn andato in concessionario e ho fatto la prova, aprendo le porte posteriori con le dita verso sinistra la macchina si apre perfettamente, ma non tanto a sinistra, circa al centro-sinistra

Inviato: gio apr 20, 2006 10:22 pm

mi spiego meglio, io nella macchina che era al concessionario ho messo le dita nella parte opposta a dove sono state messe le dita nella foto di questo post

Black Templar Oggetto del messaggio:

Inviato: gio apr 20, 2006 10:36 pm

Anche la mia GP ha le portiere che non si aprono per bene!

emmeti76 Oggetto del messaggio:

Inviato: gio apr 20, 2006 10:37 pm

Ho provato sulla GPunto 5 porte di mio padre, che ha lo stesso problema di apertura. E’ vero, prendendo la maniglia dalla parte “posteriore” la portiera si apre più facilmente, ma il rumore che fa allo scatto non mi sembra molto “naturale”, mi da cmq l’impressione che l’aggancio sia un po’ forzato.

Inviato: gio apr 20, 2006 10:45 pm

Ho provato sulla GPunto 5 porte di mio padre, che ha lo stesso problema di apertura. E’ vero, prendendo la maniglia dalla parte “posteriore” la portiera si apre più facilmente, ma il rumore che fa allo scatto non mi sembra molto “naturale”, mi da cmq l’impressione che l’aggancio sia un po’ forzato.

quella che ho visto in concessionario si apriva benissimo senza sforzi

Beh, posso anche dire con certezza che il problema non si è manifestato da subito, la macchina è stata ritirata a febbraio, non so quando sia stata prodotta (ma suppongo dicembre – gennaio perchè era un esemplare in pronta consegna), e del problema alle portiere ci siamo accorti solo un mesetto fa.

Inviato: gio apr 20, 2006 11:06 pm

mah vedremo le nostre

Inviato: gio apr 20, 2006 11:08 pm

Non credò avro questo problema 🤣… la mia è 3 porte!

Inviato: sab apr 22, 2006 5:00 pm

Le porte posteriori me le hanno riparate. il carrozziere mi ha spiegato che bisogna fare una modifica. Non ho ben capito alla perfezione ma in pratica si tratta di ridurre lo spazio che intercorre fra due pezzi che permettono appunto l’apertura. Nelle maniglie originali c’è troppo spazio tra questi due pezzi e allora per venire a contatto e permettere l’apertura bisogna alzare molto la maniglia. Questo inconveniente succede solo da un lato cioè impugnando la maniglia dal lato posteriore se ben ricordo.

Inviato: sab apr 22, 2006 5:15 pm

quindi che si fa?fiat fa un richiamo o cosa?o il problema lo sistemano in fabbrica per le auto nuove?

cosa? quindi si possono riparare? che palle però!! ma perchè la fiat non fa mai chiarezza? uno cosi pensa di essere sempre imbrogliato

slightings Oggetto del messaggio:

Inviato: sab apr 22, 2006 6:27 pm

Sicuramente se non siamo noi a farlo presente, la Fiat non si prende lo scrupolo di far chiedere in fase di tagliando se si manifesta questo problema.

Christian Oggetto del messaggio:

Inviato: lun mag 01, 2006 5:01 pm

Solo quella posteriore destra si comporta in questo modo sulla mia. Quella di sinistra è identica a quelle anteriori, si apre bene. La farò sistemare

antochi22 Oggetto del messaggio:

Inviato: ven mag 05, 2006 9:58 am

cristian hai risolto? ieri sono andato in uan concessionaria di qui, ebbene su alcune punto le portiere dietro non presentavano questo difetto, quindi non è congenito!! la cosa strana è che c’erano Gp che avevano una portiera dietro difettosa e una buona (sulla stessa auto!!)

per i pannelli porta invece sembrano tutti abbastanza scollati

• Questa discussione è stata modificata 9 mesi, 1 settimana fa  Francesco.
    Francesco  ha risposto 9 mesi, 1 settimana fa 1 Member · 0 Replies
  • 0 Replies

Sorry, there were no replies found.

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now