Installazione Sensore Pioggia Aftermarket

  • Installazione Sensore Pioggia Aftermarket

    Pubblicato da Francesco  on 13 Gennaio 2024 22:39

    Un optional molto interessante, spesso disponibile solo su segmenti superiori a quello B era disponibile per la nostra Grande Punto già nel 2005 ma quasi nessuno ne era a conoscenza. Io sono piuttosto fissato con gli otional e quindi non poteva mancare sulla mia gp sport!

    Su quali modelli si può installare? Tutti i modelli e gli allestimenti

    E’ facile? Dipende, se hai la predisposizione dovrebbe essere più facile, se non hai la predisposizione, devi cablare i pin specifici del body e quindi o sei capace o devi trovare qualcuno che sia capace a farlo senza fare danni. In questi casi ricordo sempre che quando si fanno lavori del genere se si fa anche un piccolo errore potrebbe causare danni al body.

    Occorrente:

    Sensore Pioggia: 51779529

    Specchietto Retrovisore per sensore pioggia: 735420430

    Parabrezza Con Sensore Pioggia Originale 51702097

    MultiEcuScan con Elm327 e l’adattatore Giallo


    1. Guida per chi ha la predispozione

    La prima cosa da fare è smontare la plafoniera, fatto questo munisciti di una torcia, tanta pazienza e inizia a cercare il cablaggio, cercalo bene perchè è ben nascosto in fondo a sinistra, bisogna proprio infilare bene la mano fino in fondo e ravanare bene. Se non hai la predisposizione dovrai cablare

    Trovato il connettore del sensore pioggia potete collegarlo al sensore pioggia.

    Per la corretta installazione del sensore pioggia serve il parabrezza apposito che ha una zona apposita per collocare il sensore pioggia.

    Per fare le cose fatte bene serve anche lo specchietto retrovisore con l’optional del sensore pioggia, rispetto all’originale ha una mostrina che nasconde i fili del sensore pioggia. Specifico fatto bene perchè ho visto sensori pioggia fissati con scotch e fili a penzoloni..

    2. Guida per chi non ha la predisposizione

    Se non hai la predisposizione dovrei fare il cablaggio dal body al sensore, ecco lo schema dei pin:



    3. Guida Attivazione Sensore Pioggia

    Installato correttamente il sensore pioggia dovrai passare all’attivazione del sensore pioggia. Per far questo ti serve Multiecuscan registrato installato su un portatile e i cavi per connetterti, una elm327 modificata per lavorare con multiecuscan e l’adattatore giallo.

    Working in progress, a breve foto e ulteriori dettagli

    Francesco  ha risposto 11 mesi, 1 settimana fa 1 Member · 0 Replies
  • 0 Replies

Sorry, there were no replies found.

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now