Grande Punto
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Descrizione Del Gruppo
La Grande Punto è stata commercializzata in Italia a partire dal 10 settembre 2005, con prezzo di lancio di 11.111 Euro, nasce come erede della Punto, che però non sostituisce ma va semplicemente ad affiancare. La vettura corrisponde alla terza generazione della serie Punto (infatti in molti paesi continua a essere venduta come Fiat Punto) e l’aggettivo Grande è stato aggiunto al lancio per distinguerla dalla Punto II rimasta in produzione[2] fino al 2010. È basata su un’inedita piattaforma modulare in comune con l’Opel Corsa D che ha debuttato proprio con questo modello. Un’evoluzione della Grande Punto è ancora in produzione in India, dove è disponibile in diverse versioni.
Montare il Cruise Control After Market si può? CERTO!!
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Montare il Cruise Control After Market si può? CERTO!!
Francesco ha risposto 1 anno, 10 mesi fa 14 Members · 216 Replies
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@frau Troppo operativo
Riusciresti solo a dirmi se i fastom sono entrambi femmina come quelli che arrivano a devio oppure c’è un femmina al 8 e un maschio al 41, così da andarli a montare.
il 41 lo hai scoperto a caso, oltre contando oppure sul cablaggio trovi il senso per iniziare a contare?
se hai una foto postala.
intanto allego la foto del fastom femmina per vedere se ho capito il fastom che ci serve
Grazie ragazzi
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Il connettore 41 lo trovi perchè sul connettore ci sono indicati i pin sopra, dovrebbe essere femmina-femmina se non ricordo male. La mia aveva già la predisposizione e quindi nn son dovuto partire dal body ma ho solo montato e attivato, Lo schema elettrico dei Pin l’ho preso da Fiat.
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E si infatti mi ricordavo bene che eri stato fortunato in merito, chiedevo a lui che era più fresco sul lavoro. Appena riesco Smonto il cablaggio grosso e guardo bene.Grazie!
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ciao, scusami per il ritardo ma ho grosse noie personali…
I pin che dovrai trovare per il collegamento dovrai trovarli entrambi femmina.
Il tuo non si capisce se va bene perche’ in foto si vede solo lui.
A me avanza un intero impianto elettrico della macchina donatrice e li ho presi li..
Puoi andare allo sfasciacarrozze in caso e tagli l’ intero connettore superiore che e’ dietro al devio ( solitamente te lo regalano) , ne prendi due( al connettore superiore si sfilano con uno spillo) e costruisciti una prolunga che arrivi al body.
Il connettore da cablare si trova purtroppo dietro, e’ quello inferiore per fortuna e se hai buona manualita’ sara’ un gioco da ragazzi sia a toglierlo che a reinserirlo cablato..
Se hai bisogno di altro chiedi pure, io ho un body’ smontato e se ti serve potrei pure guidarti nel cercare il pin vuoto dove dovrai infilare la spinetta che proviene dal pin 8.
Buon lavoro
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Nessun ritardo tranquillo.
No no, per creare il cavo con climpatura del fastom femmina non ho problemi, neanche lo sgancio, perché una volta provai ma non ero riuscito a capire dove si trovasse il 41 nel nodo D del body. Però, appena riesco mi metto lì e con calma lo faccio. Per ora grazie.
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<span style=”text-decoration: underline;”>buongiorno ragazzi</span>
Ho fatto una foto per capire meglio perché non riesco a capire quale connettore bisogna cablare
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è il connetore D, è quello in basso dietro al body, bisogna smontare il body se no non ci arrivi, quello in foto è il davanti del body
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Io connettore D è quello viola in linea sotto i fusibili o nero sotto la OBD.
L’officina di cui parlavi è un grado secondo te?
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Il connettore D è dietro il body, quello che vedi aprendo il cassettino è il frontale, dietro è così (vedi foto)
Credo di si, prova a chiedere, loro sono molto disponibili, se per caso ti dicono che non lo hanno fatto e vogliono lo schema esatto, ti invio lo schema esatto di fiat così hanno un riferimento ufficiale, che molti han paura a toccare il body.
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Immagino sia il 2b, ma solo perchè è quello più grosso come connettore (in foto ).
<span class=”handle-sign”>@</span>mckallagan
confermi sia quello che immagino, perchè parlavi di dimestichezza nello staccarlo senza smontare nulla. immagino sia quello più accessibile.
Grazie ancora ragazzi e scusate le continue domande.
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È ovvio quello in basso, anche se si trovano entrambi nella parte alta del body..
Quello più in alto, oltre ad essere meno accessibile, non arriva a 41 pin
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grazie! devo provare a vedere se riusciamo, ora mi è più chiaro. Se riuscissi a mettermi una foto dei fastom femmina da prendere non smonto una volta sola e con queste restrizioni riesco a far il lavoro…
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Ciao Francesco,
Porta pazienza, tra mille casini porto avanti anche questo che è un problema marginario.
Riusciresti a mandarmi lo schema del cavo da fare passe e dove collegarlo al body?
Grazie.
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Ciao lo schema è quello che ti avevo detto, connettore d pin 41 e pin 8 del connettore del devio, finchè non smonti il body non lo vedi il connettore D perchè è dietro, in basso.
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