Montare il Cruise Control After Market si può? CERTO!!

• JACK_V2

Membro
    2 Novembre 2020 15:11

@frau Troppo operativo

@mckallagan

Riusciresti solo a dirmi se i fastom sono entrambi femmina come quelli che arrivano a devio oppure c’è un femmina al 8 e un maschio al 41, così da andarli a montare.

il 41 lo hai scoperto a caso, oltre contando oppure sul cablaggio trovi il senso per iniziare a contare?

se hai una foto postala.

intanto allego la foto del fastom femmina per vedere se ho capito il fastom che ci serve

Grazie ragazzi

• Francesco

Amministratore
    2 Novembre 2020 15:45

Il connettore 41 lo trovi perchè sul connettore ci sono indicati i pin sopra, dovrebbe essere femmina-femmina se non ricordo male. La mia aveva già la predisposizione e quindi nn son dovuto partire dal body ma ho solo montato e attivato, Lo schema elettrico dei Pin l’ho preso da Fiat.

• JACK_V2

Membro
    2 Novembre 2020 15:47

E si infatti mi ricordavo bene che eri stato fortunato in merito, chiedevo a lui che era più fresco sul lavoro. Appena riesco Smonto il cablaggio grosso e guardo bene.Grazie!

• Francesco

Amministratore
    2 Novembre 2020 16:49

perfetto

• mckallagan

Membro
    2 Novembre 2020 23:41

ciao, scusami per il ritardo ma ho grosse noie personali…

I pin che dovrai trovare per il collegamento  dovrai trovarli entrambi femmina.

Il tuo non si capisce se va bene perche’ in foto si vede solo lui.

A me avanza un intero impianto elettrico della macchina donatrice e li ho  presi li..

Puoi andare allo sfasciacarrozze in caso e tagli l’ intero connettore superiore che e’ dietro al devio ( solitamente te lo regalano) , ne prendi due( al connettore superiore si sfilano con uno spillo) e costruisciti una prolunga che arrivi al body.

Il connettore da cablare si trova purtroppo dietro, e’ quello inferiore per fortuna  e se hai buona manualita’ sara’ un gioco da ragazzi sia a toglierlo che a reinserirlo cablato..

Se hai bisogno di altro chiedi pure, io ho un body’ smontato e se ti serve potrei pure guidarti nel cercare il pin vuoto dove dovrai infilare la spinetta che proviene dal pin 8.

Buon lavoro

• JACK_V2

Membro
    3 Novembre 2020 07:59

Nessun ritardo tranquillo.

No no, per creare il cavo con climpatura del fastom femmina non ho problemi, neanche lo sgancio, perché una volta provai ma non ero riuscito a capire dove si trovasse il 41 nel nodo D del body. Però, appena riesco mi metto lì e con calma lo faccio. Per ora grazie.

• JACK_V2

Membro
    5 Novembre 2020 12:24

<span style=”text-decoration: underline;”>buongiorno ragazzi</span>

Ho fatto una foto per capire meglio perché non riesco a capire quale connettore bisogna cablare

• Francesco

Amministratore
    5 Novembre 2020 21:07

è il connetore D, è quello in basso dietro al body, bisogna smontare il body se no non ci arrivi, quello in foto è il davanti del body

• JACK_V2

Membro
    5 Novembre 2020 21:41

Io connettore D è quello viola in linea sotto i fusibili o nero sotto la OBD.

@FRANCESCO

L’officina di cui parlavi è un grado secondo te?

• Francesco

Amministratore
    5 Novembre 2020 21:55

Il connettore D è dietro il body, quello che vedi aprendo il cassettino è il frontale, dietro è così (vedi foto)

Credo di si, prova a chiedere, loro sono molto disponibili, se per caso ti dicono che non lo hanno fatto e vogliono lo schema esatto, ti invio lo schema esatto di fiat così hanno un riferimento ufficiale, che molti han paura a toccare il body.

• JACK_V2

Membro
    6 Novembre 2020 08:17

Immagino sia il 2b, ma solo perchè è quello più grosso come connettore (in foto ).

<span class=”handle-sign”>@</span>mckallagan

confermi sia quello che immagino, perchè parlavi di dimestichezza nello staccarlo senza smontare nulla. immagino sia quello più accessibile.

Grazie ancora ragazzi e scusate le continue domande.

• mckallagan

Membro
    6 Novembre 2020 08:54

È ovvio quello in basso, anche se si trovano entrambi nella parte alta del body..

Quello più in alto, oltre ad essere meno accessibile, non arriva a 41 pin

• JACK_V2

Membro
    6 Novembre 2020 09:04

grazie! devo provare a vedere se riusciamo, ora mi è più chiaro. Se riuscissi a mettermi una foto dei fastom femmina da prendere non smonto una volta sola e con queste restrizioni riesco a far il lavoro…

• JACK_V2

Membro
    24 Novembre 2020 15:01

Ciao Francesco,

Porta pazienza, tra mille casini porto avanti anche questo che è un problema marginario.

Riusciresti a mandarmi lo schema del cavo da fare passe e dove collegarlo al body?

Grazie.

• Francesco

Amministratore
    24 Novembre 2020 22:14

Ciao lo schema è quello che ti avevo detto, connettore d pin 41 e pin 8 del connettore del devio, finchè non smonti il body non lo vedi il connettore D perchè è dietro, in basso.

Page 12 of 15

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now