Grande Punto
Public Group
Public Group
Active 3 days ago
La Grande Punto è stata commercializzata in Italia a partire dal 10 settembre 2005, con prezzo di... View more
Public Group
Group Description
La Grande Punto è stata commercializzata in Italia a partire dal 10 settembre 2005, con prezzo di lancio di 11.111 Euro, nasce come erede della Punto, che però non sostituisce ma va semplicemente ad affiancare. La vettura corrisponde alla terza generazione della serie Punto (infatti in molti paesi continua a essere venduta come Fiat Punto) e l’aggettivo Grande è stato aggiunto al lancio per distinguerla dalla Punto II rimasta in produzione[2] fino al 2010. È basata su un’inedita piattaforma modulare in comune con l’Opel Corsa D che ha debuttato proprio con questo modello. Un’evoluzione della Grande Punto è ancora in produzione in India, dove è disponibile in diverse versioni.
Montare il Cruise Control After Market si può? CERTO!!
-
Montare il Cruise Control After Market si può? CERTO!!
Francesco ha risposto 2 months, 1 week ago 15 Members · 219 Replies
-
Ok, hai fatto bene a dirmelo così non mi metto neppure a cercare un devio con cruise monostadio.
Ho visto che il devio da 112 € al link che mi hai dato è comunque usato e potrebbe avere qualche difetto, poi dovrei comprare un airbag e sperare che il body non dia errori…
Facendo due conti provo prima la soluzione del video facendomi una scatolina alla spesa irrisoria di poche resistenze e pochi pulsanti
Il lavoro lo faccio preciso e quindi l’unico dubbio è che lo schema elettrico ed i valori siano precisi… ma se a lui funziona non vedo perchè non dovrebbe funzionare visto che le leve del cruise avranno identici collegamenti e parametri in tutti i devio. Bah… mi sembra che così ci siano meno soldi da spendere e meno incognite.
Per favore, sapresti consigliarmi a chi rivolgermi per l’allineamento in zona Milano e provincia senza spendere una cifra ?
-
No purtroppo no, provo a chiedere a qualche ragazzo del Club
-
Ok grazie, fammi sapere !
Ma secondo te potrei fare allineamento e attivazione del cruise anche se sulla mia Punto non esiste ? E poi in un secondo tempo fere il lavoro con le resistenze simulando la leva del cruise ?
-
fare si può fare solo che magari si deve smadonnare un attimo per trovare la quadra, tipo fare prove, utilizzare un’altro airbag ecc
-
Grazie Francesco, farò le prove e aggiornerò il Club sui risultati.
A presto ! 🙂
-
Perfetto, grazie mille, di sicuro sarà d’aiuto a tanti 🔝
-
Ciao, sono nuovo e non so se sia il posto giusto dove chiedere. Nel caso chiedo scusa.
Ho una Fiat Punto 1.2 2017 Lounge. Ora non ho il cruise control, ho il devioluci a 2 leve.
Premetto che ho comandi al volante e bluetooth. L’ho comprata usata e da sempre ha avuto i km lampeggianti (ma ha sempre funzionato tutto finora).
Volevo far montare devio a 3 leve (quindi con cruise) da qualche elettrauto (se necessario recuperando io il pezzo). Ne ho girati un po’ a Milano ma nessuno lo fa (comprese le officine autorizzate fiat), e tutti dicono che è molto sconsigliato. Conoscete qualcuno disponibile a farlo (anche dintorni di Milano), o avete consigli?
Grazie
-
Si esatto, tutti dicono che è sconsigliato ma solo perchè non sono capaci, ci sono molte credenze popolari del tipo che devi avere il body predisposto (i body sono tutti uguali sulla stessa motorizzazione), che può dare problemi (l’unico problema può essere nel cervello di chi fa il lavoro), che poi anche se lo monti correttamente non funziona (se non funziona è stato montato male), ecc Purtroppo a Milano non conosco nessuno ma posso informarmi
-
Hai i comandi al volante? tu hai dimestichezza nello smontare l’airbag e il volante?
Log in to reply.