Grande Punto
Pubblico Gruppo
Pubblico Gruppo
Attivo un giorno fa
La Grande Punto è stata commercializzata in Italia a partire dal 10 settembre 2005, con prezzo... Visualizza altro
Pubblico Gruppo
Descrizione Del Gruppo
La Grande Punto è stata commercializzata in Italia a partire dal 10 settembre 2005, con prezzo di lancio di 11.111 Euro, nasce come erede della Punto, che però non sostituisce ma va semplicemente ad affiancare. La vettura corrisponde alla terza generazione della serie Punto (infatti in molti paesi continua a essere venduta come Fiat Punto) e l’aggettivo Grande è stato aggiunto al lancio per distinguerla dalla Punto II rimasta in produzione[2] fino al 2010. È basata su un’inedita piattaforma modulare in comune con l’Opel Corsa D che ha debuttato proprio con questo modello. Un’evoluzione della Grande Punto è ancora in produzione in India, dove è disponibile in diverse versioni.
Montare il Cruise Control After Market si può? CERTO!!
-
Montare il Cruise Control After Market si può? CERTO!!
Francesco ha risposto 1 anno, 10 mesi fa 14 Members · 216 Replies
-
Ah ok..
Il quadro non posso guardare..
Dovrei smontarlo ovviamente..
Comunque l immatricolazione è febbraio 2008..
Quindi sicuramente è come dici tu, si tratta della vecchia elettronica..
Grazie mille
-
si se è febbraio 2008 è vecchia elettronica! Dicevo di guardare la data su quello che che acquisti così sei sicuro che è quello giusto. Tra l’altro se sei di Torino o vicinanze il cruise te lo posso attivare io senza che spendi soldi 😉
-
Woow che gentile…
Grazie del pensiero ma siamo lontanissimi..
Sono abruzzese io..
Pazienza dai… in qualche modo cercherò di attivarlo..
Sono sicuro di comprarlo sulla baja e concludero’ la transazione solo ed esclusivamente se il venditore mi rassicura sul fatto che sia del vecchio tipo..
Grazie veramente..
A presto
-
figurati, farò un tutorial su come attivarlo e per il programma non ti preoccupare.. chiedi al venditore una foto del retro così controlli tu stesso la data che poi una volta comprato in genere i venditori spariscono XD paga con paypal che non si sa mai 😉
-
Chiedi solo conferma che è a 3 linee che a volte con le foto ci si confonde 😉 La tua è vecchia elettronica vero?
-
Buongiorno a tutti
mi trovo anche io qui a cercare di montare il devio con il cruise sulla mia GP.
Mi togliete solo un dubbio, display a 2 o 3 righe dove capisco la differenza. Scusatemi ma sulle moto le smonto e le rimonto quasi a occhi chiusi come amatore (aprilia), ma sulla macchina nn mi è mai interessata perchè lo uso con cura ma come mezzo per fare da A a B. :wacko:
Francesco il tutorial è spiegato molto bene, complimenti. Però non hai inserito la mod del pin 41 con il pin 8, trovo molte info confuse al punto che se dovesse capitarmi lascerei la punto accanto al bidone dell’RSU. Meno male che il fratellino è meccanico. ahahah
-
Ciao, grazie :heart: 🙂 La manualità del cablaggio del body non l’abbiamo inserita volutamente perchè è un’azione pericolosa e se non si sa come fare si rischia di fare un bel danno e dover sostituire il body, se si ha manualità a riguardo diciamo che basta avere l’indicazione dei pin, diversamente conviene spendere 30/40e e farlo fare ad un elettrauto così non si rischia nulla. Per il display, per capire se è a 2 o 3 righe lo vedi proprio dal numero di righe sul display, ti linko il topic del quadro strumenti dove ci sono le foto https://www.grandepuntoclub.it/forums/topic/quadro-strumento-2-3-linee-e-matrix/.
Tu che versione hai?
TUTTI I QUADRI STRUMENTI SUDDIVISI PER ANNO E PROCEDURA DI SOSTITUZIONE
-
Se ho capito bene dovrei avere un 3 righe(allego immagine ), quindi dovrei solo cablare e abilitare, mentre abilito disattivo quel maledetto start & stop.
-
Si esatto hai il quadro a 3 linee. Non è detto che sia da cablare, anzi in genere se non è proprio una versione base quasi sempre è cablato. Tu che versione hai? hai i comandi al volante?
-
Si esatto hai il quadro a 3 linee. Non è detto che sia da cablare, anzi in genere se non è proprio una versione base quasi sempre è cablato. Tu che versione hai? hai i comandi al volante?
-
Buongiorno,
si esatto comandi al volante e Blue&me, con usb per la musica, ( fatto pochi giorni fa pure l’aggiornamento alla radio, ora non ho più problemi a telefonare. Prima potevo solo chiamare io e non ricevere, ora dopo l’aggiornamento va da dio )
-
In teoria dovrebbe essere cablata ma per essere sicuro l’unica e verificare, se poi fai il lavoro fammi sapere 🙂
-
salve gente..
Allora il quadro che ho preso sulla baja mi e’ arrivato e si nota chiaramente il display piu grande rispetto al mio (a 2 linee)
Un dubbio pero’ mi assale…
Purtroppo causa impegni tanti non posso provarlo in questi giorni..
La foto del quadro quando il venditore ce l’ aveva in vendita mostrava le lancette tutte a zero.
Il quadro che mi e’ arrivato pero’ ha le lancette a meta’ .. quella del contakm e’ a circa 50 orari.
Il contagiri a 3000
la lancetta del carburante segna meta’ serbatoio e quella della temperatura intorno a 70 gradi…
Un collega in officina mi ha detto che forse la macchina ha preso una botta ed i moderni sistemi elettronici, quando salta l’ airbag, vanno fermare il quadro a quella situazione del colpo, cosi’ da far risalire chi indaga riguardo ai sinistri, come sono andate le cose…
Pensate sia vero?
Il quadro volendo, se lo collego, poi riva a posto o rimane inutilizzabile?
E’ strano perche’ il venditore ha tutti i feddback positivi, ha fatto un imballo a prova di bomba e per di piu mi ha fatto anche lo scontrino, anche se l’ ho pagato solo 33 euro compresa la spedizione…
Grazie anticipatamente..
Saluti ai passanti
-
A me risulta esattamente come al tuo collega in officina, dovrebbe andare tutto a posto collegandolo e facendo l’allineamento smettono di lampeggiare i km, se hai pagato con paypal hai una garanzia di 180 giorni. :good:
-
salve ragazzi.
Allora ricapitolando, ho montato il devio on cruise e ho comprato anche il quadro a 3 linee per grande punto 13 mtj 90 cv del 2008.
Quadro preso sulla baja, pagato solamente 33 euro spedito..
Il venditore sembra serio a parte 3 o 4 feedback negativi.. mi ha persino fatto lo scontrino…
Un imballo a prova di bomba..
l’ ho montato ed ho subito notato che il display rimane acceso anche a quadro spento ma nessun carattere visualizzato(quando io ho letto che almeno i km sarebbero dovuti comparire lampeggiando..)
Sono riandato dal meccanico ed ha provato a fare l’ allineamento ma non c’ e’ stata via di verso…
Alla fine e’ riuscito semplicemente a far accendere la luce del display regolarmente quando si accende il quadro ma non a far comparire i caratteri…
Ho notato che dentro al vetro del display vi e’ della polvere che solitamente si propaga nell’ abitacolo quando esplode un air bag e molto probabilmente e’ successo lo stesso a quella macchina donatrice…
Il meccanico voleva smanettare ancora ma ad un certo punto gli ho detto io di lasciar perdere..
Il pin 41 ricordo che e’ cablato(almeno al jack del body) e dato che ho la gp di mio figlio che ha il cruise, mi ha detto se glie le porto entrambe che vuole provare a fare una sorta di copia e incolla tra una e l’ altra macchina…
Nel frattempo.. porca troia… domani devo rifare un altro viaggio e mi tocchera’ riguadare con la sinistra dato che la gamba destra mi fa male di brutto :wacko:
Log in to reply.