Montare il Cruise Control After Market si può? CERTO!!

• Francesco

Amministratore
    1 Settembre 2020 17:02

Se sei sicuro che quel connettore aveva tutti e 8 i fili, allora il pin 8 era cablato. Indendevo la versione, sport, dynamic ecc

• Francesco

Amministratore
    1 Settembre 2020 17:11

Purtroppo non è detto che la spia per il cruise abbia il led dietro, fiat a volte fa delle cavolate.. i quadri sicuri come dicevo nel tutorial sono quelli della emotion, sport, abarth e matrix. Gli altri sarebbero da smontare e verificare se hanno il led dietro come han fatto dei ragazzi. Poi, non so se avevi letto tutta la discussione, se dovessi avere un errore sul can bus anche avendo tutto ok non riesci ad attivarlo. Non riesci a trovare un elettrauto più onesto? in genere chi ti dice che paghi uguale non è capace a far un buon lavoro e si tutela prima, sinceramente ci vuole 1 minuto ad attivarlo. non è che muore se non ti fa pagare 1 minuto del suo tempo..

• mckallagan

Membro
    7 Settembre 2020 02:04

allora, io poi per problemi personali, non ho piu’ provveduto a tornare alla situazione iniziale andando a  ritroso e rimontare tutto come stava, compresa la radio e provvedere all’ allineamento proxy step by step  fino ad aggiungere il cruise al sistema…

Da qualche giorno ho comprato una 1.9 130cv (forse, non ne sono sicuro , potrebbe anche essere la 120) e mi sto avventurando a fare lo swap dato che la macchina ha 300 mila km, e quindi molto stanca, non potevo rifiutare l’ affare che mi e’ venuto a proporre un carissimo amico che  vende e compra macchine…..

Sicuramente dopo aver montato quel motore, saro’ arrivato ad un punto di non ritorno e gli errori del nodo canbus aumenteranno…

In italia  pensate che esiste un elettrauto che sia capace di farmi funzionare poi il cruise con la mia situazione

• Francesco

Amministratore
    7 Settembre 2020 11:47

Se ci sono errori sullo stesso nodo di attivazione in teoria ti da errore, ma sai le via di Fiat sono infinite e a volte un colpo di sedere ci sta…se trovi un elettrauto onesto puoi fare una prova, in genere quelli onesti non si pagano nulla se non riescono ad attivarlo e in genere chiedono 30e se riescono, qualcuno anche 60e. Che versione di hai? sport, dinamyc ecc?

• mckallagan

Membro
    7 Settembre 2020 12:34

Ciao Francesco..

Se chiedi a me della versione, credo sia una sport.

La macchina ha vetri oscurati di fabbrica, minigonne (originali, non montate affermarket) ed alettone sul portellone del cofano posteriore..

Ho appena parlato col meccanico che si è  tirato indietro nello smontaggio dei motori..

Adesso provo a sentire un altro e se rinuncia anche lui, mi compro la capra sollevatrice per motori e lo faccio io in carrizzeria(abbiamo il ponte sollevatore libero)

Vi terrò aggiornati 😉

• mckallagan

Membro
    7 Settembre 2020 12:37

Dimenticavo..

Cerchi da 17 originali fiat.

Il tipo mi ha detto che quello che voglio fare io non funzionerà mai…

Invece stanotte ho incriciato un ragazzo su fb per caso e mi ha detto che per fare  lo swap che serve a me, non serve nemmeno smontare il cruscotto…

Basta semplicemente trapiantare il cablaggio del vano motore che alimenta l ecu..

• Francesco

Amministratore
    7 Settembre 2020 15:00

Si certo per fare lo swap, vale per il tuo caso ma vale anche quado su tjet swappi quello della 500 abarth, devi montare tutto il cablaggio, sensori ecc, problemi di sensori non ce ne sono perchè viene letta come originale mettendo centralina e tutto il contorno. Queste cose qui conviene farle fare a centri specializzati perchè chi non li sa fare fa solo danno e si improvvisa un pò per curiosità un pò per i soldi….

• mckallagan

Membro
    7 Settembre 2020 23:26

beh, fare lo swap di un motore abarth penso sia molto piu complicato a livello elettronico che nel mio caso…

Tempo fa in officina, e’ entrata una 595 che aveva una botta davanti e si e’ dovuto smontare tutto il gruppo radiatori…

Si vedeva proprio la complessita’ del progetto che nulla ha a che vedere con il mio mtj..

Staremo a vedere dai…  siamo in ot, spero me la facciate passare… domani mattina dovrebbe venire un altro ragazzo che mi e’ venuto in mente di chiamare…

a mio giudizio, mi sembra di capire che se ne intenda.. speriamo che accetti, altrimenti penso di farmi  dare in prestito la capretta, mi prendo qualche giorno di ferie e lo faccio io…

Del resto devo solo trapiantare da, a…

per quel che riguarda poi il cruise, mi pare di ricordare che tu sei abile giusto? Magari quando tutto sara’ passato, non e’ detto che un giorno non imbocchi l’ autostrada per provare come si deve la macchina e ti vengo a trovare….

Grazie Francesco.. sei sempre gentilissimo nel rispondere

• Francesco

Amministratore
    8 Settembre 2020 18:11

si, ma quello che volevo dirti che va sempre messo tutto il contorno di sensori e centralina altrimenti c’è sempre qualche problema.  Volentieri se posso 😉

• mckallagan

Membro
    20 Ottobre 2020 19:49

salve gente, allora da qualche settimana ho swappato un 1.9 e mi sono stabilizzato finalmente un po, solo adesso(si fa per dire…)

Dovrei attivare il cruise, dato che ho, come gia detto, problemi di lombosciatalgia e riguardano proprio la gamba destra…

Ho comprato il multiecuscan dal rivenditore ufficiale ma  da come ho capito non e’ che sono tanto ligi a dare assistenza…

Sono riuscito a far comunicare l’ interfaccia col computer solo senza il famoso adattatore giallo(stavo impazzendo) poi finalmente un addetto su whatsapp mi ha detto che  l’ adattatore va inserito solo se  all’ avvio lo chiede…(meno male dai, almeno sono riuscito ad entrare)  ma la voce abilita cruise non la trovo proprio…

Qualche buon anima sarebbe disposta a collegarsi per esempio, con teamwiever e a vedere se sono io la capra oppure, mi viene da pensare che quest’ ultima versione del software abbia magari qualche limitazione?

Grazie anticipatamente..

scrivo qua per iniziare ma penso che lo stesso post lo faro’ anche sulle pagine fb, cosicche’ , col maggior numero di possibili smanettoni, qualcuno che decida di collegarsi lo trovo piu’ facilmente..

Grazie anticipatamente ragazzi

• Francesco

Amministratore
    20 Ottobre 2020 21:35

Ciao, quale addetto su whatsapp ti ha detto che va messo solo se lo chiede?

• mckallagan

Membro
    20 Ottobre 2020 22:48

boh, non ne ho idea di chi sia stato..

COMUNQUE senza l’ adattatore si connette, e non solo sulla mia ma anche sulla 1.3 di mio figlio

• Francesco

Amministratore
    20 Ottobre 2020 23:14

Si, certo che si connette ma non ti permette di fare modifiche, per attivare il cruise control serve per forza il cavo giallo.

• mckallagan

Membro
    20 Ottobre 2020 23:30

la sfiga insomma–

Se vado, tramite raccomandazione a quelli della fiat, pensi che, anche pagando riescono a risolvermi il problema?

• Francesco

Amministratore
    20 Ottobre 2020 23:44

In Fiat no perchè se gli dici che lo hai messo dopo l’acquisto ti dicono che non si può fare.. un elettrauto dalle tue parti?

Page 9 of 15

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now