Quadro strumenti matrix nuovo/usato cercasi!

  • Quadro strumenti matrix nuovo/usato cercasi!

    Pubblicato da Maurizio on 14 Giugno 2024 09:10

    domanda da 100 milioni, trovare un quadro strumenti matrix usato (funzionante) o nuovo, che costi può avere e dove trovarlo?
    Qualcuno ne ha uno da vendere?

    Maurizio ha risposto 4 mesi fa 3 Members · 9 Replies
  • 9 Replies
  • dafre

    Membro
    14 Giugno 2024 15:08

    Ciao! Io ho un quadro strumenti di una abarth punto evo (senza fondini) se ti puó interessare

  • Maurizio

    Membro
    14 Giugno 2024 16:02

    Che significa senza fondini, comunque la mia GP e 2008 quindi pre evo immagino che l’elettronica sia diversa, ma è da verificare

  • dafre

    Membro
    14 Giugno 2024 17:07

    I fondini sarebbero la parte di plastica dietro le lancette (quella dove ci sono scritti i numeri del contagiri e del contakm per intenderci), forse si potrebbe provare da 2 quadri strumenti a farne diventare uno unico usando pezzi di entrambi

  • Maurizio

    Membro
    14 Giugno 2024 17:27

    Beh è una strada piuttosto tortuosa, forse fattibile se l’elettronica corrisponde e magari i fondini del mio quadro sono compatibili con quelli abarth
    Se riesci a mandare una foto fronte e retro della quadro e vediamo anche cosa ne pensa @frau e qualche altro membro che potrebbe aver fatto una strada simile.

  • Francesco

    Organizzatore
    14 Giugno 2024 18:15

    Ciao, si, fare si può fare ma il quadro dell’abarth ha il display matrix e quindi i fondini del quadro normale non combaciano sullo schermo centrale a meno che tu non abbia già il quadro matrix e voglia metterti a smontare? in teoria non è difficile ma io non vado d’accordo con i gancetti di plastica, anche se faccio attenzione saltano sempre 😅 Io ho messo quello dell’Abarth perchè quello classico matrix di serie con il blue&me nav non mi piaceva, se non lo tenessi di riserva te lo darei volentieri. Ora cerco un pò e se trovo qualcosa di interessante te lo giro!

  • Francesco

    Organizzatore
    14 Giugno 2024 18:29

    Ti lascio questo link per tutti i quadri e la procedura di sostituzione https://www.grandepuntoclub.it/groups/grande-punto/forum/topic/quadro-strumento-2-3-linee-e-matrix/

  • Maurizio

    Membro
    14 Giugno 2024 20:06

    Grazie Francesco,

    La mia GP Emotion del 2008 (Quindi My2008 spero) monta il quadro con tre linee
    Ovviamente non so dietro il cablaggio, in teoria andrebbe guardato o non so se è possibile verificarlo senza smontare.
    Quindi se ho ben capito i miei fondini non sono compatibili con quello abarth che cerco

  • Francesco

    Organizzatore
    16 Giugno 2024 11:25

    si si il cablaggio è uguale, però devi guardare bene sul libretto se è stata immatricolata prima o dopo il 30 settembre 2008, perchè prima è vecchia elettronica e dopo è nuova elettronica e l’una non è compatibile con l’altra. Per verificare anche l acompatibilità del nuovo quadro basta guardare l’etichetta sul quadro che acquisti, c’è una piccola etichetta che riporta una data, quella indica quando è stato prodotto.

  • Maurizio

    Membro
    17 Giugno 2024 14:18

    Ovviamente l’ho immatricolata il 24/09/2008, quindi tiro i dadi o smonto il cruscotto?
    Dovrebbe essere vecchia elettronica

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now