TUTTI I QUADRI STRUMENTI SUDDIVISI PER ANNO E PROCEDURA DI SOSTITUZIONE

• Ignazio

Membro
    30 Ottobre 2023 14:36

Salve, mi sono iscritto da poco ho visto che postate argomenti molto interessanti, a riguardo chiedo cortesemente un informazione per la mia Gp 1.2. benzina 2006, riguardo il quadro strumenti che ho cambiato da due righe a tre righe perfettamente compatibile con tutte le funzioni tranne il sensore di temperatura. Spiego meglio, ho la macchina cablata a sx” lato guida” con 5 pin quindi con la possibilità di mettere lo specchietto termico riscaldabile cosa che non ho di serie, ma ho acqiustato lo specchietto dx nuovo con sensore di temperatura esterna e termico riscaldabile “Funzionante il termico perchè oltre il cablaggio di serie l’auto ha anche il fusibile per questa funzione nel vano motore di serie per entrambi gli specchietti, premetto che la macchina e cablata a dx “lato passeggero” con 7 pin quindi stesso discorso del sx più il cablaggio del sensore di temperatura esterna, tutto collegato fatto un allineamento proxy da un elettrauto che non conosco e l’unica cosa che ha saputo fare è eliminare il lampeggio dei Km sapevo benissimo che il nuovo quadro ne aveva in più ma per me non è un problema, ma la cosa che mi incuriosisce è il fatto che mi abbia detto che la mia auto non è predisposta per il sensore di temp. est. cosa alquanto strana visto i cablaggi ma lui col pc non risultava niente “oppure o non ne è capace o voleva solo che le lasciassi l’auto per farmi spendere un po di soldi questa è solo una mia opimione. Qualcuno del gruppoo sa dirmi in cosa sbaglio e se è veramente come dice l’elettrauto non è fattibile, grazie anticipatamente buona serata

• Francesco

Amministratore
    30 Ottobre 2023 16:32

Ciao, credo che il problema sia l’elettrauto, quando volevo installare il cruise control ho fatto un sacco di giri e ne ho sentite delle belle, alla fine il lavoro me lo sono fatto io 😅 Poi ho voluto installare il sensore pioggia e lo specchietto elettrocromatico e qui ancora peggio, un centro specializzato Leonardo Accinni dopo aver visionato l’auto e fatto qualche tentativo di attivazione non sono riusciti e mi ha spiegato che il body non è predisposto e che non si poteva fare.. anche qui me lo sono fatto io, ti dico questo perchè su tutte le auto si possono installare tutti gli optional, il discorso è solo se uno è capace. Conosci qualcuno che sa usare multiecuscan e ha un pò di dimestichezza? Solo una cosa non ho capito, se il quadro aveva più km non era possibile allinearlo se non aumentando i km dell’auto? ti ha aumentato i km dell’auto?

• Ignazio

Membro
    30 Ottobre 2023 16:48

Ciao Francesco, io sul mio vecchio due righe che per altro ho ancora cosi come le foto dei Km quando lo ho sostituito, il mio rispetto al nuovo di seconda mano ha circa 20.000 Km in meno praticamente l’ho invecchiata di 20.000 Km perchè il mio 175.000 Km circa questo 195.000 Km circa, è difficile trovare chi lo sappia fare in Fiat mi hanno risposto negativo a meno che non compro un quadro nuovo o usato con meno Km rispetto ai miei, io credo si possa fare ho visto un tutorial dove uno ha cambiato la eprom del quadro poi la ha riscrita manualmente in base ai dati della centralina, appena riesco a trovare uno capace spero di risolvere il problema temp est. tutto il resto mi sta bene cosi con molte più informazioni rispetto al due righe anche con una serigrafia migliore. Grazie mille per la risposta immaginavo già qualcosa mi sembrava strano…

• Francesco

Amministratore
    31 Ottobre 2023 09:04

Si l’unica maniera è prendere un quadro con meno km e poi fare l’allineamento, io ho fatto così e poi ho riallineato. Si puoi far riscrivere l’eprom ecc ma poi risulta come manomesso e illegale perchè risulta come un’auto skilometrata, non è consentito riscrivere i km sull’auto per nessun motivo purtroppo.. per il sensore temp dovresti verificare che arriva corrente con un multimetro, poi attivarlo e fare l’allineamento, meglio multiecuscan rispetto ad altri software, ad esempio con il Texa a me non trovava neanche la motorizzazione corretta.. risultava il 1.4 16v 95cv.. si era perso la turbina 😱

• Ignazio

Membro
    31 Ottobre 2023 18:19

Se la machina è cablata con 7 pin allo specchietto dx come ho scritto e funziona il riscaldamento termico, presumo che la corrente ci sia anche per il sensore, non credo che dalla centralina allo sportello”attacco allo snodo” non esista cablaggio non avrebbe senso e non funzionerebbe neanche il termico, per altro lo specchietto lo ho anche provato sulla Evo di mio figlio e funziona benissimo sensore temp. est. compreso. Devo solo trovare uno capace di usare l’Ecuscan e trovare la voce giusta per l’attivazione del sensore.

• Francesco

Amministratore
    12 Novembre 2023 18:16

Si quello si, però magari c’è un’interruzione sul pin relativo al sensore temp e quindi ti funziona il resto ma non quello. A me è successa una cosa simile con il sensore pioggia, la mia era predisposta e cablata ma avevo un errore sull’attivazione e il problema è che non arriva corrente e devo andare a cercare dove si interrompe la corrente 🙁

• Ignazio

Membro
    14 Novembre 2023 20:11

Ciao Francesco, quindi come lo hai risolto il problema, dove stava l’interruzione di corrente del sensore visto che era cablata, per curiosità cosa che potrebbe essere anche nella mia…grazie

• Francesco

Amministratore
    15 Novembre 2023 19:56

Non ho ancora risolto perchè devo smontare tutto il cielo e il tunnel centrale perchè anche li c’è il cavo corrente dell’accendi sigari che è interrotto, non ho avuto ancora tempo perchè ne approfitto anche per fare tutto il cielo nero e oliare il tettuccio bene

Page 2 of 2

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now