Riscaldatore PTC addizionale

• Riscaldatore PTC addizionale

Pubblicato da Edoardo on 1 Febbraio 2023 21:10

Salve a tutti, apro questa discussione per racimolare un po’ di informazioni riguardo il riscaldatore PTC addizionale per le motorizzazioni diesel dato che su internet c’è molto molto poco, sapreste dirmi per caso come funziona? E come si accende e come si regola?

Grazie in anticipo✌️

Edoardo ha risposto 1 anno, 10 mesi fa 2 Members · 4 Replies
  • 4 Replies
  • Francesco

Amministratore
    2 Febbraio 2023 16:27

Ciao Edoardo, il PTC addizionale fa sempre impazzire tutti perchè è poco conosciuto. E’ un optional ideato per i paesi a clima molto rigido per avere il riscaldamento quasi immediato dopo aver messo in moto, senza aspettare che si scaldi l’auto. Da quello che so io è essenzialmente un gruppo di resistenze elettriche che scaldano l’acqua del motore all’avvio, dandoti aria calda quasi subito. Che io sappia funziona da solo e non è comandabile. Tu hai questo optional?

• Edoardo

Membro
    2 Febbraio 2023 16:41

No purtroppo la mia ne è sprovvista, ed è un problema perché entra in temperatura molto lentamente e con l’aria calda non tiene i 90º, tutto l’impianto è comunque nuovo è sono certo che non abbia problemi meccanici ma sia una tratto congenito nella prima serie, sapresti per caso che forma abbia? Avresti qualche foto del pezzo originale per referenza? Se avresti potresti mandare anche lo schema elettronico? E casomai c’è qualcosa che sappia dove lo posso comprare originale a parte la fiat stessa?

• Francesco

Amministratore
    2 Febbraio 2023 21:05

Si dovrei avere lo schema del manuale di officina, te lo cerco e ti aggiorno!

• Edoardo

Membro
    2 Febbraio 2023 21:57

Certo grazie

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now