Rumore Freni posteriori

• Rumore Freni posteriori

Pubblicato da Cris6659 on 30 Settembre 2020 22:43

Ciao ragazzi, nonostante sia registrato da un annetto, è il mio primo post sul forum…
    Praticamente sulla mia GP Tjet da quando ho fatto il cambio delle pastiglie e dischi posteriori, quando premo a fondo il pedale del freno, con un po’ di forza, ad auto ferma, sento come uno scricchiolio, secondo voi cosa può essere ?
    E un’altra cosa, qualcuno ha già fatto la regolazione del freno a mano, sa darmi qualche consiglio?

Francesco ha risposto 4 anni, 3 mesi fa 2 Members · 9 Replies
  • 9 Replies
  • Francesco

Amministratore
    1 Ottobre 2020 16:06

Ciao! lo scricchiolio arriva dalla zona pinze, dal vano motore o dal pedale?

• Cris6659

Membro
    1 Ottobre 2020 17:16

Zona delle pinze…

• Francesco

Amministratore
    1 Ottobre 2020 18:21

Che dischi e pastiglie hai montato?

• Cris6659

Membro
    1 Ottobre 2020 23:07

Dischi jp group e pastiglie brembo

• Francesco

Amministratore
    2 Ottobre 2020 15:23

ok, se hai montato tutto correttamente, tolto il rivestimento delle varie pellicole ecc dovrebbe essere solo un assestamento tra dischi e pastiglie, la frenata come la trovi dopo il cambio dei dischi e pastiglie? prima faceva questo rumore? In genere ci vogliono un pò di km che si assesta tutto.

• Cris6659

Membro
    2 Ottobre 2020 16:23

la frenata è davvero ottima, aspetterò qualche km, al massimo se continuerà a farlo proverò a guadare cosa possa essere, grazie dell’ aiuto =)

• Francesco

Amministratore
    11 Ottobre 2020 14:07

Ho provato diverse volte a frenare forte da fermo per vedere se faceva rumore sotto sforzo ma nulla, neanche sul bagnato, credo sia solo di assestamento. Lo fa ancora?

• Cris6659

Membro
    14 Ottobre 2020 10:04

non lo fa più, probabilmente era assestamento o qualcosa di simile, grazie a tutti 🙂

• Francesco

Amministratore
    14 Ottobre 2020 10:32

Figurati, perfetto, probabilmente erano solo le pastiglie che dovevano consumarsi un pò.

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now