Scarico Alfa Mito

• Scarico Alfa Mito

Pubblicato da Francesco on 10 Aprile 2022 07:07

Salve ragazzi, Avrei una domanda da chiedervi, essendo che ho ancora lo scarico originale Fiat, volevo sostituire il terminale con quello della versione Sport, però vedendo un po in giro il pezzo finale non lo vendono e quindi devo prendere direttamente il scarico con la pancia (catalizzatore) compreso, ho visto i prezzi c’è chi chiede dagli 80 in su, sinceramente non vorrei spendere molti soldi, essendo che sono amico con l’auto demolitore in città e mi fa prezzi abbastanza bassi, ho visto che ha una mito con un bel terminale, secondo voi ci entra con tutta la pancia (catalizzatore) sulla grande punto ?

Francesco ha risposto 2 anni, 8 mesi fa 2 Members · 9 Replies
  • 9 Replies
  • Francesco

Amministratore
    10 Aprile 2022 10:22

Ciao, si potrebbe andare bene, se è della stessa motorizzazione non dovrebbero esserci problemi, il 1.3 ha il terminale del diametro da 45mm se non ricordo male, però anche fosse più grande come quello dell’abarth che è da 55mm si può fare un raccordo, ma meglio parlarne prima con il meccanico che farà il lavoro perchè è una cavolata fare il raccordo ma per qualche meccanico diventa una cosa insormontabile. Tu cercavi solo il terminale o anche il centrale? perchè se cerchi anche il centrale conviene mettere quello del diametro giusto per la tua perchè se no perdi un pò ai bassi per via del diametro maggiore

• Francesco

Membro
    10 Aprile 2022 10:29

Ciao Francesco ti ringrazio per la risposta, no vorrei prendere la parte finale e basta, ovvero quello che si vede in foto, pancia e beccuccio in parole povere 🤣, con la parte finale c’è il rischio che perdo i bassi ?

• Francesco

Amministratore
    10 Aprile 2022 11:01

ok allora avevo capito bene, solo il terminale, la pancia c’è sempre su quelli originali e/o omologati. Prendendolo da una mito con la stessa motorizzazione è uguale, quello della 155/170 ha il diametro più grande invece e quello della 1.2 dovrebbe essere più piccolo. Visto che il terminale versione sport e normale sono uguali in termini di resa e sound, se non per la parte cromata finale hai pensato di prendere questi finalini? https://ebay.us/C9r4VA

• Francesco

Membro
    11 Aprile 2022 07:19

Sinceramente parlando il doppio scarico non mi fa impazzire molto, poi preferisco prendere direttamente pancia e terminale almeno così già ha la curvatura e senza far modificare il mio originale, un togli e metti veloce, senza sbatterci molto sopra, l’unico doppio scarico che mi piace è quello del akrapovic ma costa quando quasi tutta la macchina 🤣

https://www.ebay.it/itm/Terminale-Scarico-Akrapovic-in-Carbonio-63-101-mm-doppio-Acciaio-Finitura-opaca-/304353971347?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0https://www.ebay.it/itm/Terminale-Scarico-Akrapovic-in-Carbonio-63-101-mm-doppio-Acciaio-Finitura-opaca-/304353971347?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0

• Francesco

Amministratore
    11 Aprile 2022 10:02

quei codolini che ti ho linkato si montano sul finale, sono una cosa veloce da montare. Cerca un terminale che provenga dalla tua stessa motorizzazione e sei a posto senza fare raccordi, se invece ha il diametro più grosso devi fare un raccordo.

• Francesco

Membro
    11 Aprile 2022 10:06

Si sì vado direttamente con il calibro almeno vado sul sicuro di prendere lo stesso diametro del mio

• Francesco

Amministratore
    11 Aprile 2022 15:36

anche secondo me è la cosa migliore, così basta una saldatura. Controlla solo che non sia stato tagliato troppo corto il lato che va al centrale perchè a qualche ragazzo è capitato che fosse stato tagliato troppo corto e poi ha dovuto fare cmq un raccordo.

• Francesco

Membro
    11 Aprile 2022 15:38

Lo scarico è ancora montato sull’ auto, la foto che ho pubblicato lo scattata io, essendo che c’è questa amicizia mi lascia andare in giro è quello che mi serve o lo smonto io direttamente oppure lo faccio smontare 🤣

• Francesco

Amministratore
    11 Aprile 2022 22:34

ottimo💪

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now