Skydome

• Skydome

Pubblicato da Daniele on 15 Ottobre 2022 16:53

Buonasera..avrei un problema con il tetto apribile della mia grande punto. Il vetro apribile è praticamente esploso dal nulla, avendo la poliza me lo hanno sostituito gratis ma mi e stato riconsegnato non funzionante dicendomi che il problema era nei meccanismi delle guide. Il tetto prima di esplodere funzionava benissimo quindi tornato a casa e ho sfilato il vetro trovando pezzi di cristallo ancora nelle guide..nel provare il movimento mi sono accorto che una delle guide era piu avanti dell’altra di 5mm,ho smontato il motorino e riallineato i cavi che muovole le guide riuscendo a farle andare alla pari..ora il problema è che sicuramente loro nel smontare il vecchio vetro o rimontare il nuovo, hanno rotto il nastrino metallico che tira il vetro…Sapete dirmi come posso smontarlo e dove posso trovare il ricambio

Francesco ha risposto 2 anni, 2 mesi fa 2 Members · 6 Replies
  • 6 Replies
  • Francesco

Amministratore
    15 Ottobre 2022 17:29

Ciao, è un bel problema adesso, nel senso che se tu lo hai portato che funzionava te lo devono ridare che funzionava, senza alcuna storia perchè il danno lo hanno fatto loro. Io quando ho cambiato il parabrezza con l’assicurazione prima di lasciare l’auto il ragazzo di doctorglass ha fatto un book fotografico e annotato qualsiasi difetto dell’auto e mi ha fatto sottoscrivere il foglio, loro non ha compilato nulla in fase di accettazione? Il problema è che Fiat ha concepito questo tettuccio come pezzo unico e in tanti abbiamo provato a cercare queste guide senza fortuna perchè viene venduto insieme al tettuccio nuovo. Qualcuno voleva provare a saldarle ma non sono saldabili perchè non sono di metallo vero..

• Francesco

Amministratore
    15 Ottobre 2022 17:38
  • Daniele

Membro
    15 Ottobre 2022 18:05

E nessuno ha mai trovato questi mastri metallici??dovrebbero essere acciaio se riuscissi a smontarlo proverei a saldarlo a tig ma non so come arrivare a dove e attacato lui

• Francesco

Amministratore
    17 Ottobre 2022 22:31

purtroppo da quello che so no, per smontare il tettuccio bisogna aprirlo e smontare le due viti del telaio per lato e togli il vetro e poi bisogna smontare il resto, avevo uno schema ma non lo trovo

• Daniele

Membro
    18 Ottobre 2022 20:12

Se riesci a trovarlo mi faresti un grande favore..almeno provo a smontarlo e vedere un po cosa e come fare…non riesco a trovare neanche un esploso dei vari componenti

• Francesco

Amministratore
    20 Ottobre 2022 12:36

provo a ricercare e ti dico

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now