Sostituzione lampadine interne e fari.

• Sostituzione lampadine interne e fari.

Pubblicato da Maurizio on 8 Maggio 2024 at 14:41

Buongiorno, vorrei sostituire con delle lampade led le lampadine della mia GP.
    In particolare vorrei iniziare a sostituire:

Fari di posizione e anabbaglianti/abbaglianti
    Luci interne abitacolo, ovverosia plaffoniera vicino al retrovisore e plaffoniera sul tettuccio.
    Per il portabagagli penso si possa sostituire solo la lampadina e idem per le luci di cortesia sportelli.
    Anche se uno delle placchette di cortesia sportello l’ho trovato rotto e vorrei sostituirlo.
    La strumentazione per il momento la lascerei intatta.
    Dove potrei acquistare i prodotti che sicuramente vadano bene e non diano problemi con il check?

Francesco ha risposto 10 months ago 4 Members · 18 Replies
  • 18 Replies
  • Bilotti

Member
    8 Maggio 2024 at 15:18

Ciao Maurizio

come lampadine led ti posso consigliare delle H4 della osram oppure della Sirius

Mentre luci plafoniera posizione e quelle che servono a te io mi sono rifornito su un sito che si chiama esseelleparts dove vendono quello che ha te serve

• Maurizio

Member
    8 Maggio 2024 at 15:34

Grazie Bilotti, è ben fornito, sai se attraverso il nostro forum abbiamo qualche sconto?

• Bilotti

Member
    8 Maggio 2024 at 16:31

Che io sappia no

• Bakkster

Member
    8 Maggio 2024 at 16:38

Ciao Maurizio,

Io mi sono appoggiato ad Aliexpress… Ho trovato delle bi-led con lente poliellissoidale, in modo da bypassare il discorso parabola.

Immagino tu sappia che se metti delle led normali, otterrai l effetto luce fotonica che abbaglia chi ti viene di fronte… 😑

• Maurizio

Member
    8 Maggio 2024 at 18:13

Ciao Domenico grazie per la info, in effetti sul sito indicato da bilotti, c’è una versione anche lenticolare e mi chiedevo la differenza, oltre al prezzo.
    Comunque se mi indichi il link su aliexpress ci do un’occhiata.

• Francesco

Organizer
    9 Maggio 2024 at 19:58

Ciao Maurizio, io ho preso tutto su esselleparts, zero problemi e se sei Socio del Club hai il 10% di sconto sul loro store!

• Maurizio

Member
    10 Maggio 2024 at 10:37

Ciao Francesco, ho comprato anche io da esselle parts, ho preso la lenticolare e spero vada bene, in particolare mi preoccupa che non abbagli chi viene di fronte e che non si bruci per via del calore.
    Ho visto su internet che alcuni hanno forato il tappo per permettere una maggiore dissipazione.
    La lenticolare che ho preso ha raffreddamento attivo.

• Francesco

Organizer
    10 Maggio 2024 at 16:18

Su quelle con il lenticolare incorporato purtroppo non ho feedback, io ho i fari dayline con il lenticolare e le lampadine le avevo prese a led normali ma con la ventola proprio per il problema del surriscaldamento

• Maurizio

Member
    13 Maggio 2024 at 11:59

Ciao Francesco, ho trovato spulciando su internet questo prodotto proprio per poter dissipare il calore più facilmente senza far entrare polvere o acqua nel faro.
    https://www.melograno51.it/26-aereazione-ledfaro

Io ho ordinato il T-VALVE, non appena arriva lo monto e vi aggiorno sia sulla lampada led lenticolare che sulla valvola di dissipazione.

• Bilotti

Member
    13 Maggio 2024 at 12:24

Io sulla mia punto 2012 ho montato H4 Sirius con corpo in ceramica non mi ha dato nessuno problema

• Francesco

Organizer
    13 Maggio 2024 at 18:28

Ciao Bilotti, le hai montate sui fari originali? come ti trovi a visibilità?

• Bilotti

Member
    13 Maggio 2024 at 18:38

Si su fari originali ed ho un ottima visibilità, ho utilizzato questo modello

• Maurizio

Member
    14 Maggio 2024 at 10:09

Si le ho viste sul sito e non costano neanche molto (su amazon), hai fatto anche una prova sul muro per vedere come spalmano la luce, cioè se se proiettano il taglio in modalità anabbagliante e quanti lumen sparano utilizzando un luxometro (ci sono anche le app per cellulari) giusto per fare un paragone tra le alogene standard e le led.
    Ieri mi sono arrivate le lampade, sembrano ben fatte, hanno ventola posteriore protetta e driver esterno.
    oggi arriverà anche il T-VALVE e spero nel weekend di poter montare il tutto e vedere come va.
    Qualora non mi soddisfi le rendo e prendo quelle indicate da bilotti o le osram o anche le melograno51 che sono state recensite abbastanza.
    A quanto pare c’è un business esagerato dietro queste lampade.

• Maurizio

Member
    5 Giugno 2024 at 11:58

Vorrei anche sostituire anche le lampade dei fendinebbia ma ho un dubbio.

Sul manuale c’è scritto H3, mentre su alcuni tutorial e anche su autodoc per la grande punto riporta H1.
    Qualcuno sa darmi una risposta, si tratta di un errore del manuale o magari sono variate in base alla serie?

• Francesco

Organizer
    5 Giugno 2024 at 21:58

Guarda Maurizio è un dubbio di tutti, io ho smontato il paraurti e ho approfittato per guardare ed erano delle h1 se ricordo bene. Cmq voglio chiedere sulla pagina chi le ha cambiate e che tipo ha messo, giusto per capire

Page 1 of 2

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now