Ciao Matteo, si, si può fare e non serve sostituire il servosterzo perchè sono tutti uguali. Il city non è una componente meccanica specifica che si attiva solo quando si preme il tasto city ma è solo una “regolazione” della durezza della servo assistenza tramite il sensore coppia, quindi quello che si dice spesso “non uso il city così non si rompe” e decisamente sbagliato perchè la servo assistenza lavora sempre, cambia solo la taratura, le componenti che lavorano sono sempre le stesse. La modalità Abarth, consiste nell’avere 2 mappe: una servo assistenza “automatica” come su mito e giulietta (da fermi il volante diventa morbido per parcheggiare e poi sopra i 30km/H diventa più rigido) in normal e sempre automatica in Sport (Turbo Boost) ma con il volante molto più rigido e preciso (come su mito/giulietta in dynamic). Io l’ho attivato sulla mia tjet sport da qualche anno e mi trovo benissimo. Unica cosa è che spesso si pensa che con il tasto sport si prendano dei cv, in realtà è l’opposto, nel senso che in normal si ha una mappa che rulla circa un 20% di cv in meno, è un’andatura comfort mirata a comodità e consumi, in sport invece hai una mappa che rulla tutti cv e la coppia così come dichiarato sui dati ufficiali. Vale sia sulle italiane che sulle tedesche, ci sono diverse prove di preparatori che rullano le auto in normal e in sport e si vede appunto che solo in sport rullano i veri cv. Spesso sui forum trovi chi dice che cambia solo la coppia ma i cv sono gli stessi… spesso non si dovrebbe scrivere sui social se non si sa neanche che dando più coppia si migliorano le prestazioni dell’auto e aumentano inevitabilmente i cv, poi ad esempio alfa romeo ha lasciato una dichiarazione a riguardo dicendo quello che dicevo su. Fatta questa premessa, se vuoi attivare la modalità sport sulla tua si può fare ma serve Multiecuscan registrato e una elm327, tu sei pratico di Mes?