Grande Punto
La Grande Punto è stata commercializzata in Italia a partire dal 10 settembre 2005, con prezzo... Visualizza altro
Tipologie e misure di assetti su Natural Power
-
Tipologie e misure di assetti su Natural Power
Riporto la guida di Blackdave:
Ciao a tutti, con questo 3D vorrei riassumere le diverse esperienze di utenti che ho raccolto e anche la mia, riguardante la modifica dell’assetto della Grande Punto / Evo /2012 NATURAL POWER.
Ora tralasciando il discorso che è fatta appositamente alta per via delle bombole sotto scocca, vorrei aiutare chi come me, volendo migliorare leggermente l’estetica e anche la guidabilita’ di questa auto, vorrebbe intervenire sull’assetto in maniera piu’ o meno incisiva.
Questi sono i dati raccolti, le misure essendo state prese da terra alla parte del parafango, ovviamente sono approssimative giusto per farci rendere conto delle misure reali ottenute
MISURE IN CM TRA LA PARTE ALTA CENTRALE DEL PARAFANGO FINO AD ARRIVARE A TERRA (qualora vi fossero 2 misure differenti sullo stesso asse ho fatto la media)
MISURE INIZIALI ORIGINALI 1.4 8v NATURAL POWER:
-70cm – ANT & POST-66.5 cm …. ANT molle sportive originali fiat
-67 cm ……..POST molle sportive originali fiat + spessore 2 cm-66 cm …….. ANT molle eibach pro kit
-63 cm …….. POST molle eibach pro kit-65 cm …….. ANT molle H&R
-63 cm …….. POST molle H&R-66.5 cm ….. ANT molle MAD
-65.5 ………. POST molle MAD-63 cm …….. ANT molle eibach sportline
-66.5 cm ….. POST molle originali fiat versione GPLed ora la mia personale esperienza, con GP NP 5 porte dopo aver reperito diverso materiale:
-4 ammortizzatori abarth
-4 molle abarth
-4 molle 1.3 multijet standard
-2 molle posteriori versione GPL
-2 molle anteriori FK (-40)ho fatto le seguenti prove:
-64 cm …….. ANT molle FK
-65 cm …….. POST molle originali fiat 1.3 mj standard-64 cm …….. ANT molle FK
-66.5 cm ….. POST molle originali fiat versioni GPL-66.5 ………. ANT molle originali fiat abarth
-66.5 ………… POST molle originali fiat versione GPLma alla fine ho scelto ho messo tutte le molle sopra menzionate in garage e ho optato per:
-4 ammortizzatori abarth
-molle anteriori abarth
-molle posteriori originali NPanche se l’abbassamento è molto contenuto o quasi impercettibile, ho migliorato la guidabilita’, a breve inseriro’ foto del risultato finito e di qualche dettaglio scattato durante le lavorazioni delle molle a confronto.
Per vendita auto, vendo a 300€ spediti o 250€ con ritiro a mano, kit assetto specifico per punto metano con ricambi originali fiat e con meno di 5.000 km !!
-4 ammortizzatori punto abarth (piu’ corti e frenati idraulicamente)
-2 molle anteriori abarth (a differenza delle sport hanno un filo dell’acciaio maggiore come quelle della metano)
-2 molle posteriori originali metano modificate da ditta specializzataassetto perfetto sia come sportivita’ che come utilizzo quotidiano, abbassamento 35mm sia davanti che dietro, a seguire la foto come a dimostrazione del PRIMA e DOPO.
(immagine mancante)
Sorry, there were no replies found.
Log in to reply.