Grande Punto
La Grande Punto è stata commercializzata in Italia a partire dal 10 settembre 2005, con prezzo... Visualizza altro
tutorial installazione manometro pressione turbo su 1.3 90cv
-
tutorial installazione manometro pressione turbo su 1.3 90cv
Riporto il tutorial di ghino46
Ecco il tutorial per l’installazione del manometro sul 1.3 90cv.
1) Individuate il tubo di aspirazione dell’aria:
Note: Sul 90cv il tubo risulta essere in plastica rigida mentre sul 75 cv è in metallo.2) Togliete la fascetta metallica e separate il tubo rigido dal manicotto in gomma. Pulite l’interno dei due tubi che presenteranno dei piccoli depositi di olio dovuti al ricircolo dei vapori olio. Non preoccupatevi. Inserite all’interno del tubo rigido da forare uno straccio in maniera tale da non fare andare i trucioli di plastica all’interno del tubo. Per l’innesto ho utilizzato un raccordo diritto maschio filettato da 1/4 di pollice di quelli che si usano per l’aria compressa. Ho praticato un foro con un punta per legno da 11mm e successivamente ho avvitato il raccordo lentamente in maniera tale da crearsi la filettatura.
3) Ora arriva la nota dolente; far passare il tubicino. Personalmente ho perso quasi 1 ora per fare questo. Dopo aver sollevato la griglia in plastica dei tergicristalli noterete la guarnizione in gomma dove passano i cavi elettrici per entrare nell’abitacolo. Con un cacciavite a croce ho realizzato un piccolo foro da 4/5mm nella gomma. Da li dovete inserire il tubicino. Se avete le mani piccole l’operazione risulterà più agevole.
4) Ora posizionatevi sotto i pedali con il capo rivolto verso l’alto e con la mano infilata tra i pedali raggiungete il tubicino che sbuca nella guarnizione passa cavi e tiratelo.
5) Ora rimuovere la cornice del quadro strumenti e per agevolarvi rimuovere anche il quadro strumenti stesso senza necessariamente scollegarlo. Inserite la mano e prendete il tubicino e tiratelo verso di voi. Purtroppo non ho foto di questo passaggio. Il risultato finale sarà il seguente:
A voi i commenti
Dimenticavo, un ringraziamento a Giordano (ciuffetto76) per l’aiuto.
Sorry, there were no replies found.
Log in to reply.