Grande Punto
La Grande Punto è stata commercializzata in Italia a partire dal 10 settembre 2005, con prezzo... Visualizza altro
Tutorial (Smontaggio & Rimontaggio griglie Anteriori)
-
Tutorial (Smontaggio & Rimontaggio griglie Anteriori)
Riporto il tutorial di buypunto
Allora premetto che è il mio primo tutorial e chiedo venia se non andrà bene
Chiedo scusa se la GP non è presentabile ma è senza lavare da qualche mese..
Oggi sostituendo una lampada mi e finito il cacciavite in fondo e sono stato costretto per rimuoverlo a smontare la griglia anteriore inferiore e superiore.. e da qui inizi il tutto e ho la possibilità del tutorial.
1) Per rimuovere la griglia anteriore superiore basta solo ancorare bene le dita e tirare con forza da entrambi i lati non vi preoccupate non si rompe niente naturalmente non usate la forza di hulk siate tranquilli
il risultato è questo
vi ritroverete se non lo sapete già a scoprire che dietro la griglia c’è del polisterolo che a suo modo ogni tanto balla nel paraurti e si sente tipo un piccolo toc toc.. io per risolvere ho pensato alle fascette sia a destra che a sinistra ai lati del radiatore così semplicemente da fissarlo e non farlo muovere più.
Per rimontare basta appoggiare di nuovo la griglia al suo posto e dare colpi secchi omogeni nei contorni della griglia e tutto si incastrerà a perfezione.
2)
Per la griglia inferiore per smontarla vale per quanto detto della griglia superiore ma per rimontarla
ecco il bello perchè oggi sto facendo il tutorial ci ho messo tempo perchè avevo provato senza togliere la griglia superiore e non entrava in nessun modo… ho ammaccato anche la targa a suon di pugni e niente e quindi poi ci sono arrivato con un pò di tempo ma ci sono riuscito… risultato e che non ho ricorso al meccanico ne alla carrozzeria ne smontando il paraurti.A) Armatevi di pazienza e se non avete smontato la griglia superiore fatelo dopo di che infilate un qualcosa che faccia leva davanti al polisterolo come da foto precendente, nel mio caso come da foto ho usato quel che mi è capitato per mano ed e andato tutto alla perfezione..
una volta fatta leva sulla parte molla del paraurti interiore dare colpi ben assestati alla griglia inferiore vanno bene con le mani…. e come per magia tornerà al suo posto.Spero di non aver tralasciato niente e di aver fatto cosa gradita
per qualsiasi cosa resto a disposizione
Sorry, there were no replies found.
Log in to reply.