[Tutorial] SOTTOCHIAVE,DIRETTO,LUCI PLANCIA,ALTRI collegamenti

  • [Tutorial] SOTTOCHIAVE,DIRETTO,LUCI PLANCIA,ALTRI collegamenti

    Pubblicato da Francesco  on 19 Luglio 2021 17:09
    Riporto il tutorial di
    Ciao!
    Visto che capita spesso di dover rispondere a domande sul dove prendere i vari segnali, ecco una piccola guida.

    Illustrerò dove collegarsi nel bodycomputer, ovvero la centralina sulla scatola fusibili interna alla gp, dietro al cassettino portaoggetti a sinistra del volante.

    Le foto sono prese dai vari tutorial già  presenti in questa sezione quindi ringrazio i relativi fotografi! ;)
    Per ulteriori info su smontaggi e modi di operare, consultare le altre guide. 8)

    Ecco il cassettino da tirare:
    Immagine
    Basta inserire due dita nel vano portaoggetti e tirare. Nella parte alta del vano c’è un’apertura. ;)

    Ecco cosa appare:
    Immagine

    Lo schema del bodycomuter con i vari connettori:
    Immagine

    Un piccolo memorial sul come inserire i fili per prendere i segnali:
    Immagine

    COLLEGAMENTO SOTTOCHIAVE
    Il sottochiave è un filo rosso-blu presente nel connettore E.
    Non ricordo il pin preciso ma possiamo inserire il cavo nello stesso pin.
    E’ un segnale positivo.

    ALIMENTAZIONE DIRETTA
    Possiamo collegarci al grosso cavo bianco rosso in basso a destra:
    Immagine
    E’ un segnale positivo.

    ACCENSIONE delle LUCI CRUSCOTTO o DI POSIZIONE
    Possiamo collegarci al connettore E 31 del body computer.
    E’ un segnale positivo.

    Le masse possono essere prese da vari punti e in linea di massima da qualsiasi punto della carrozzeria non verniciato.

    COLLEGAMENTO CLACSON all’antifurto
    Bisogna collegare la stessa massa di riferimento per il funzionamento normale del clacson + la massa di risposta dagli interruttori del clacson.

    (pin 8 del connettore del contatto spiralato=massa di riferimento;
    pin 7 dello stesso connettore=massa di risposta).
    Il contatto spiralato a cui mi riferisco è quello sotto al volante.
    Per arrivarci bisogna smontare la copertura inferiore del volante.

    Per la GP MY08 (by vitto t-jet):

    connettore C

    Pin 9 Comando negativo temporizzato/dimmerato plafoniera anteriore

    Pin 11 Comando negativo temporizzato/dimmerato plafoniera posteriore

    Pin 13 SBMT per Plafoniera Anteriore –> E’ UN POSITIVO

    Pin 27 SBMT per Plafoniera Posteriore —> E’ UN POSITIVO

    Ora non resta che aggiungere altri collegamenti che verranno fuori man mano.

    Spero di aver fatto cosa gradita anche se sono stato molto schematico ed ermetico! :D

     

    Francesco  ha risposto 3 anni, 5 mesi fa 1 Member · 0 Replies
  • 0 Replies

Sorry, there were no replies found.

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now