Upgrade a clima automatico?!

• Upgrade a clima automatico?!

Pubblicato da Astor on 17 Maggio 2021 15:06

Ciao ragazzi volevo sapere se su una grande punto con clima manuale è possibile montate il bizona?

Francesco ha risposto 2 settimane fa 3 Members · 4 Replies
  • 4 Replies
  • Francesco

Amministratore
    17 Maggio 2021 15:12

Ciao, si certo si può montare il clima bizona se hai il clima manuale ma è un lavoro abbastanza complicato, nel senso che devi recuperare tutto il blocco del clima bizona, ventola, cablaggio e centralina cruscotto compresa e una volta montato tutto devi attivare con mes. Dei ragazzi lo hanno fatto da se, se hai manualità e hai tutto il necessario te la cavi con una bella sfacchinata ma economicamente non spendi tanto, se lo devi far fare ti chiedono un botto.. c’è da smontare il cruscotto e tutto il blocco del clima…

• Riccardo

Membro
    19 Gennaio 2025 12:28

buongiorno a tutti, posso dire di aver fatto questa azione che sembra impossibile ma devo dire che è fattibilissima, ho reperito una centralina clima e una stufa completa di un 1.9 multijet emotion da un’auto cappottata di un amico e ho deciso di fare il trapianto sulla mia 1.3 con tanto di cambio cruscotto, che ovviamente era crepato sulla zona dell’airbag passeggero. Ovviamente bisogna smontare il tunnel centrale, il cruscotto, la barra antintrusione per gli urti laterali, tutto il cablaggio e poi siamo direttamente addosso al corpo clima e con mia piacevole sorpresa mi sono reso conto che non è necessario staccarlo tutto ma si può togliere solo la parte anteriore lasciando in sede il convogliatore posteriore con evaporatore del clima annesso e quindi nemmeno occorre far ricaricare il clima. Per tirare le somme se si ha il MES, un po (anche poca) manualità e tanta voglia di fare con 1 giorno di lavoro si fa tutto.

• Riccardo

Membro
    19 Gennaio 2025 12:30

aggiungo che la ventola se è prima del 2009 la macchina (per intendersi l’elettronica vecchia) è già predisposta per alloggiare la resistenza di alluminio del clima automatico e basta fare un taglio sulla plastica senza dover comprare la ventola con il buco già fatto

• Francesco

Amministratore
    21 Gennaio 2025 10:13

Spettacolo! io vorrei farlo questa primavera/estate, anche perchè mi è venuta l’idea di farlo proprio aver ricaricato il clima e ho detto magari aspetto di scaricarlo un pò! Quindi si può far anche senza scaricare il clima?

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now