Autoriparazioni Bombara – Per fortuna ha chiuso ⚠

• Autoriparazioni Bombara – Per fortuna ha chiuso ⚠

Pubblicato da Francesco  on 10 Settembre 2020 14:59

Se siete di Torino e non avete un meccanico di fiducia vi consiglio vivamente l’officina Bombara. Vi racconto la mia esperienza: errore temperatura alta, parcheggio apro il cofano ed esplode il tappo della vaschetta del liquido refrigerante. Non avendo un meccanico di fiducia vicino la porto nel primo centro che ho trovato, escludendo le officine con esperienze negative, scelgo l’officina Bombara. Arrivo spiego quello che è successo, il signore mi dice non ti preoccupare che la macchina la guardiamo noi e ti faccio sapere.. ero un pò in dubbio se avevo fatto la scelta giusta.. cmq gliela lascio. Alla fine dei conti avevo il tappo con la valvola e un foro delle dimensioni di uno spillo in un tubo e questo aveva creato dei problemi fino a far saltare la resistenza e arrivare al surriscaldamento. Mi ha fatto pagare il giusto per il lavoro, senza contare 2 giorni di lavoro dove sono state fatte delle prove prima di cambiare dei pezzi così da evitare di cambiare pezzi funzionanti.  Da un’altro meccanico sono sicuro che al 90% mi avrebbero messo dentro anche altro, tipo il termostato, la ventola e/o pure la guarnizione della testa o addirittura la testata. Mai più avuto problemi e sono passati 4 mesi.

Qualche settimana dopo prendo una buca e l’auto fa un rumore allucinante sotto, la porto da loro spiegando quello che è successo, mi dice lascia la macchina che la guardiamo noi… torno dopo qualche h, la trovo parcheggiata fuori, mi da le chiavi e mi dice si era piegata la barra sotto.. non ha voluto nulla.

Direi ottimo feedback per questa officina a conduzione familiare dove lavorano con onestà. 😉

https://www.autobombara.com/main.html

• Questa discussione è stata modificata 2 anni, 3 mesi fa  Francesco.
    Francesco ha risposto 2 anni, 3 mesi fa 1 Member · 1 Reply
  • 1 Reply
  • Francesco

Amministratore
    12 Settembre 2022 12:26

Aggiornamento 2021-2022

Purtroppo la qualità delle prestazioni non è più la stessa. Mi sono recato per una banale riparazione sullo scambiatore che perdeva olio, gli lascio la macchina (e noto che non c’è più il proprietario al quale ero abituato affidare l’auto), faccio presente che se deve rabboccare olio trova il bardahl xfs che uso di solito nel baule e vado via. Mi chiama dopo qualche ora dicendomi che il problema sono le due guarnizioni ai alti, gli faccio presente che le avevo già cambiate e non potevano essere quelle, lui mi dice “E’ da li che perde, si vede proprio”. Gli ridico che non può essere ma lui insiste e mi da la riparazione come garantita al 100%. Quando ritiro l’auto mi dice che non perde più e che avevano provato l’auto e ridendo mi dice che avrei trovato l’auto calda…. ovviamente nessuna fattura ma solo un foglio volante con scritto sopra preventivo e la testa di cazzo mi aveva messo anche 10e di rabbocco olio. Chiedo come mai non aveva usato il mio, visto che mi ero raccomandato di usare il mio e mi risp “Anche noi abbiamo quello buono”… uno più leso non poteva ereditare l’officina.. Metto in moto e sento delle vibrazioni, mi dico sarà il supporto motore ormai alla frutta.. Arrivo a casa e do un occhio a cosa è stato fatto e noto che mentre pima la perdita di olio era minima ora si vedeva proprio gocciolare… Torno un pò incazzato e gli dico che perde più di prima e come gli avevo detto non erano le guarnizioni ai lati.. la mette sul ponte dicendo che non può essere e mi dice “vedi non perde”, gli rispondo “ma lei ci vede? perde da qui” e indico la parte bassa dello scambiatore.. dopo un pò di discussioni esce fuori la verità: ha cambiato le due guarnizioni (se le ha cambiate davvero visto che erano nuova) perchè era un lavoro che si poteva fare fraudolentemente, invece non ha risolto la perdita perchè bisognava sostituire per intero lo scambiatore (quasi 300e e nessuno lo sostituisce per via del prezzo) o trovare la guarnizione di concorrenza (parecchio difficile), perchè Fiat non prevede la revisione ma solo la sostituzione. Quindi per evitare di perdere un lavoro ne ha fatto uno inutile per fottere soldi al malcapitato.. anche sapendo che non perdeva da li ha insistito per fare un lavoro inutile e ha anche avuto il coraggio di aggiungere 10e di rabbocco olio nonostante avessi lasciamo il mio olio visto che non volevo mischiare con altro olio.

Purtroppo non finisce qui, le vibrazioni che avevo sentito nel momento che avevo ripreso l’auto non erano dovute al supporto motore ma al fatto che queste teste di cazzo tirando a freddo l’auto (probabilmente anche a gpl) come se non ci fosse un domani (e adesso capisco la battura “la troverai bella calda”) mi avevano bruciato la guarnizione della testata.. non sono tornato in officina perchè è meglio che non riveda più quell’incapace.

Davvero un peccato che un’officina conosciuta per la sua professionalità sia finita così con il pensionamento del proprietario.

Ultimo aggiornamento: GRAZIE A DIO L’OFFICINA HA CHIUSO DEFINITIVAMENTE, non c’è neanche da chiedere perchè!

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now