Filtro dell’aria a cono

• Filtro dell’aria a cono

Pubblicato da TheRizzo99 on 17 Ottobre 2020 01:09

Salve vorrei installare un filtro dell’aria a cono, ma aprendo il cofano mi sembra che non sia possibile, non sono un grande esperto, quindi vorrei sapere se è possibile installarlo o se mi conviene di più installare un filtro d’aria sportivo

Francesco ha risposto 4 anni, 2 mesi fa 3 Members · 4 Replies
  • 4 Replies
  • Francesco

Amministratore
    17 Ottobre 2020 15:40

Ciao! Per mettere il filtro a cono bisogna rimuovere la scatola filtro dell’aria, poi se si vogliono fare le cose fatte bene bisogna trovare una zona più fresca e/o dove pesca più aria. Però se devo dirti, se ne parlava già su un’atro post, se metti solo il filtro a cono perdi potenza un pò a tutti i giri, l’ideale sarebbe fare una mappa per regolarizzare l’afflusso di aria perchè in un certo range la centralina si autoadatta ma oltre no. Molti mettono anche un intercooler maggiorato. Io, come tanti altri ragazzi ho messo un filtro sportivo a pannello che è la cosa migliore se non si vuole andare a fare qualcosa di più.  Posso dirti che io lo avevo anche sulla 1.3 90cv e la differenza si sente, auto più pronta e scattante a patto di avere un’auto con una buona manutenzione e una valvola erg funzionante, te ne accorgi dal fatto che quando è efficiente il turbo attacca intorno ai 1900/2000 giri, se attacca dopo c’è quasi sempre qualcosa che non va con la erg. Ti dico questo perchè va un pò di moda dire che la 1.3 ha un vuoto pazzesco fino ai 2500 giri se non oltre ma io la comprai nuova una, e una semi nuova, e posso dirti con sicurezza che attacca poco prima dei 2000 giri. Carburatori Bergamo ha fatto anche un video di questo problema.

Ti linko l’aricolo sul filtro a pannello 😉

https://www.grandepuntoclub.it/filtro-aria-sportivo-a-pannello-pregi-e-difetti/

• furious84

Membro
    17 Ottobre 2020 16:25

Se non vuoi fare un’elaborazione vera e propria il filtro a pannello è perfetto soprattutto sul multijet

• TheRizzo99

Membro
    21 Ottobre 2020 09:03

Grazie mille ragazzi per le risposte, ho sentito anche altre persone dirmi che la cosa migliore è mettere un filtro a pannello sportivo ed ora che me lo confermate anche voi credo proprio che prenderò questa strada

• Francesco

Amministratore
    21 Ottobre 2020 09:08

Figurati!

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now