Fari posteriori grande punto

  • Fari posteriori grande punto

    Pubblicato da Samuele on 4 Novembre 2023 16:47

    Ciao a voi, la mia compagna ha una Punto evo i cui fari posteriori si danneggiano molto facilmente. In 11 anni è già la terza coppia che sostituisce perché si crepa la plastica esterna e comincia ad entrare acqua e sporcizia all’esterno. Ho preso allo sfascio una coppia di fari della grande punto prima serie che, secondo il demolitore, sono più robusti e costano meno. Peccato che i connettori non corrispondano e, anche effettuando i ponticelli con i coccodrilli, non riesco a risolvere. La freccia non funziona, gli stop si accendono una volta sì e due no, etc. Qualcuno ha fatto questa modifica?

    Grazie a chi potrà aiutarmi.

    Francesco ha risposto 1 anno, 1 mese fa 3 Members · 5 Replies
  • 5 Replies
  • Francesco

    Organizzatore
    4 Novembre 2023 17:07

    Ciao Samuele e benvenuto! In realtà è strano che si crepino perchè non è un difetto noto, ha preso dei colpi? Ha un assetto molto rigido? Se puoi ti chiedo una foto dei connettori che hai sull’auto e quelli del faro perchè possono essere di 3 tipi.. diciamo che in fca si sono sbizzarriti 😅

  • Samuele

    Membro
    4 Novembre 2023 17:11

    Ciao Francesco, colpi no… Gli unici colpi che prende sono quelli delle asperità del terreno e le “botte” di chiusura del portellone e sportelli.
    Nessun assetto, auto originale…
    Quello che ho notato è che nell’apice della punta (non so come chiamarla) del taglio faro, la plastica è secca…

    I connettori non ho foto, al momento: ricordo che quello della evo della mia compagna è nero ed ha 5 fili (ed è stondato ai lati), quello della GP a cui abbiamo prelevato i fari posteriori il connettore bianco con 4 fili, più un filo esterno che è quello della lampadina stop.

  • Nicola

    Membro
    4 Novembre 2023 17:45

    Ciao a tutti,

    scusate se mi intrometto, ma ho fatto la conversione a stagnatore da punto evo a grande punto (quindi da 5 pin a 4) ed è possibile. Se fatta bene funziona tutto senza problemi, ma dovresti smontare i porta lampada e vedere ogni circuito che lampada alimenta. Da quello che dici (che non ti vanno i fari) può essere che tu abbia invertito massa e positivi? Se mi mandi una foto dei portalampada forse riesco ad aiutarti.

    Riguardo quello che dici sul fatto che si crepino, anche a me torna nuova come cosa, per crepare i miei la prima volta ci sono dovuto salire sopra di peso (non si chiudeva il portalampada e ho fatto un casino :D).

    Dove si sono crepati scusa?

  • Samuele

    Membro
    4 Novembre 2023 17:51

    Se mi confermi che non ha circuiti il faro della evo, proverò a smontare i portalampada e seguire i circuiti e poi fare le conversioni.

    Sono crepati al centro del faro, lungo la linea…

    Ho fatto un po’ di fretta stamattina, ho tirato giù il faro e dopo mezz’ora richiuso tutto perché doveva andare a prendere il figlio che usciva da scuola…

    Ho notato che un pin è sempre sotto tensione positiva, uno ha tensione sia quando freni che quando accendi la freccia….

  • Francesco

    Organizzatore
    5 Novembre 2023 16:52

    Grazie mille @tr3sh_99 ❤️, speravo avesse i nuovi fari della GP che monta la 2012 a 5 fili che era più semplice per via della doppia massa giù presente.

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now