OLIO MOTORE

• OLIO MOTORE

Pubblicato da Mirko74  on 31 Maggio 2021 21:56

Buonasera, volevo sapere se è meglio utilizzare un olio Petronas 5w40 o Castrol 5w40 per la mia Punto evo 1.4 benzina.

Sono aperto a dei consigli anche per altre marche.

Saluti e buona serata.

Francesco ha risposto 3 anni, 6 mesi fa 2 Members · 3 Replies
  • 3 Replies
  • Francesco

Organizzatore
    1 Giugno 2021 08:50

Ciao, io su multijet 90cv e tjet 120cv e 155cv ho sempre usato il petronal (selenia e selenia multipower) e il castrol edge sport, mi sono trovato bene, mai avuto problemi o consumi di olio, ma non ho mai notato differenze. Quest’anno ho provato il bardalh xfs e devo dirti che la differenza si sente proprio, il motore è subito più silenzioso e più fluido, pensa che è talmente fluido che diminuisce anche il freno motore. Inoltre è addizionato con il sistema brevettato XFS che è uno strato protettivo, io in genere dovevo integrare con il sintoflon per avere anche un protettivo con selenia e castrol. Per i consumi sembrano diminuiti ma preferisco fare più km prima di fare una statistica XD

Che 1.4 hai? aspirato o turbo? così ti linko qualcosa

• Mirko74

Membro
    8 Giugno 2021 13:48

Grazie mille per la risposta, io ho un 1.4 aspirato 77cv benzina.

• Francesco

Organizzatore
    8 Giugno 2021 16:34

ok, la scelta migliore è sempre questa (5w40 XFS) https://ebay.us/9o2F3l, io compro spesso da loro, hanno il miglior presso in assoluto e spediscono subito e quando acquisto al mattino presto mi arriva il giorno dopo! Mi ero fatto fare dei preventivi ma alla fine in negozio ti viene a costare 18e al litro, qui con 50e prendi 4 litri e te ne rimane 800ml per i rabbocchi se serve! Con il bardalh xfs la differenza si sente, se devi fare il cambio dell’olio conviene cambiare anche il filtro così fai un buon lavoro 😉

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now