Rottura tiranti tetto skydome

• Rottura tiranti tetto skydome

Pubblicato da SARDUX on 6 Maggio 2020 13:29

Buongiorno a tutti da circa un anno ho notato che il mio skydome non apre completamente si ferma a 15cm e neppure il carrozziere si é voluto prendere la briga di smontarlo ..bhe l ho fatto io e una volta tolto le 4viti e sfilato il vetro ho trovato i due tiranti dx sx tranciati.. credo siano questi a far scorrere il vetro nell’ ultimo tratto..volevo sapere se qualcuno ha avuto questo problema e come ha risolto..io nelle mie ricerche non ho trovato in vendita il pezzo apparte in un negozio in Brasile che lo fa artigianalmente e rinforzato ma non spedisce in Italia

enemca ha risposto 7 mesi, 4 settimane fa 5 Members · 15 Replies
  • 15 Replies
  • SARDUX

Membro
    6 Maggio 2020 13:40

• SARDUX

Membro
    6 Maggio 2020 13:57

• SARDUX

Membro
    6 Maggio 2020 13:58

• Francesco

Amministratore
    6 Maggio 2020 15:30

No, mai avuto problemi son lo skydome, ne sulle 3 gp sport ne sulla Mito qv. Quando inizia a non aprirsi completamente può essere anche solo dello sporco che blocca le guide e a lungo andare si rompono perchè sfrozano. Proprio il mese scorso un ragazzo ha preso una gp sport da restaurare e ha avuto questo problema, ha smontato e pulito tutto ed è andato tutto ok. Nel tuo caso si sono rotti i tiranti e quindi ormai sono da cambiare, fammi fare delle ricerche per vedere quanto costa il ricambio originale e se c’è delle sole guide o è un pacchetto di cose… sai che con fiat non è mai niente semplice XD. Per caso riesci a leggere un codice ricambio sui tiranti?

• SARDUX

Membro
    6 Maggio 2020 16:08

Ho controllato non ci é nessun codice purtroppo

• SARDUX

Membro
    6 Maggio 2020 16:12

Non mi sembra neppure un materiale che possa essere saldato

• Francesco

Amministratore
    6 Maggio 2020 18:46

Ho controllato su Eper Fiat e quella parte non me la da, cerco meglio e ti aggiorno. Intanto dopo lo reposto su instagram, di sicuro è successo anche a qualche altro ragazzo!

• SARDUX

Membro
    7 Maggio 2020 19:57

Grazie Fra attendo tue notizie allora👍

• Francesco

Amministratore
    10 Maggio 2020 16:57

Sai che ho controllato anche su altri Eper Fiat che ho trovato online e il tetto lo da come una cosa unica?! Mi sempre strano però perchè anche solo il motorino è un ricambio ordinabile! Bisognerebbe controllare da un ricambista dando il telaio dell’auto e vedere cosa viene fuori, hai un ricambista con un pò di pazienza che possa controllare sul suo Eper Fiat che è sicuramente il più aggiornato e portandogli il pezzo rotto capisce subito di cosa parli? Ricordo che a dei ragazzi si erano rotte le guide in garanzia e avevano cambiato solo quelle, ma non vorrei sbagliarmi! Ci aggiorniamo in settimana?

• Francesco

Amministratore
    11 Maggio 2020 11:35

@sardux87 guarda cosa ho trovato! https://www.ebay.it/itm/113731017188 C’è il numero ricambio quindi sicuramente è un pezzo acquistabile anche se tutta la cremagliera completa!

• packit0

Membro
    11 Agosto 2020 16:32

Seguo

• Francesco

Amministratore
    8 Giugno 2022 17:07

Hai poi risolto?

• Dionigi

Membro
    1 Luglio 2022 06:44

Salve e buon giorno io ho riscontrato lo stesso identico problema mi si sono rotte le guide per l apertura del tetto , ho provato a cercare ma non so il nome esatto di questi tiranti e non riesco a trovare qualche sito che li rivende, potete aiutarmi? Grazie mille in anticipo

• Francesco

Amministratore
    1 Luglio 2022 16:35

@dido ho guardato sul catalogo ricambi e purtroppo fca non li vende di ricambio e io non sono riuscito a trovarli come ricambio di concorrenza, purtroppo lo vendono come un unico blocco e di ricambio c’è il motorino, le tendine e il vetro. Bisognerebbe smontare e vedere se c’è qualche codice sulle guide

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 5 mesi fa  Francesco.
  • enemca

Membro
    26 Aprile 2024 21:26

Merhaba. Uzun yıllar öne bu sorunu çözdüm. Skydome sorunları hakkında sizlere yardım edebilirim. beni takip edebilirsiniz. http://www.youtube.com/@enemca

Traduzione by GPC:

Ciao. Ho risolto questo problema molti anni fa. Posso aiutarti con i problemi di Skydome. Puoi seguirmi.

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now