Viti camber

• Viti camber

Pubblicato da Lorenzo M.  on 19 Maggio 2020 16:36

Ciao, dato che sono interessato a regolare il camber alla mia evo 1.3 mi sono fatto un po’ di domande:

Regolandolo solo all’ anteriore, devo fare altre modifiche oltre a usare le viti eccentriche? Il risultato sarà percettibile, dato che non si possono togliere tanti gradi? Oltre al consumo anomalo delle gomme, ci sono altri svantaggi?

Grazie

Francesco ha risposto 4 anni, 6 mesi fa 2 Members · 8 Replies
  • 8 Replies
  • Francesco

Amministratore
    20 Maggio 2020 11:08

Ciao Lorenzo, non sono un esperto sul camber ma chiedo ai ragazzi e risolviamo 😉

• Lorenzo M.

Membro
    20 Maggio 2020 11:10

Fantastico grazie

• Francesco

Amministratore
    24 Maggio 2020 19:22

Nessun esperto di camber sul gruppo.. mi informo io e ti dico nei prossimi giorni. Cmq rimetto la storia su instagram, magari nei giorni della quarantena era sfuggita..

• Lorenzo M.

Membro
    24 Maggio 2020 19:27

Non è un problema, vediamo se qualcuno si fa sentire
    <p style=”text-align: left;”>Grazie ancora</p>

• Francesco

Amministratore
    24 Maggio 2020 22:09

Figurati

• Francesco

Amministratore
    12 Giugno 2020 15:44

Ho chiesto ad un pò di ragazzi ma mi han detto tutti che lo han fatto fare al loro gommista. Ho fatto un pò di ricerche che hanno confermato quello che più o meno sapevo, per il discorso materiali, si serve il kit di registro per il camber, invece per il risultato, si cambia. e il risultato, oltre l’usura irregolare dei pneumatici a seconda del camber, assetto, pnumatici e cerchi, è lo sterzo/guidabilità che diventa come quello dei gokart, nel senso che mentre ora lo sterzo ti riporta sempre dritto, magari trasmettendo meno sensazioni e precisione, all’aumentare del camber (negativo) migliora l’ingresso in curva ma da quello che ho letto per un uso stradale bisogna cmq stare sotto i 2° e di serie sono a 1.5° (se non erro), diciamo che per fare un bel lavoro per migliorare la tenuta bisognerebbe andare in un centro specializzato che se ne intenda così vai sul sicuro.

• Lorenzo M.

Membro
    12 Giugno 2020 18:27

Top!

Molto esaustivo, adesso vedo se provare o meno

Grazie

• Francesco

Amministratore
    12 Giugno 2020 23:35

Figurati 😉

Log in to reply.

Inizio del Post