

Francesco
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Perfetto, se vuoi realizzare un video tutorial qualdo monti tutto possiamo inserirlo sul canale youtube, per il montaggio, tagli ecc non ti preoccupare lo facciamo noi💪
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ok, per quelli dei pannelli posteriori puoi collegarti ai cablaggi dei pannelli posteriori, anche se non hai i vetri elettrici dovresti avere la predisposizione con dei cablaggi liberi raccolti all’interno della portiera., altrimenti. Per i led ambient light e sotto piedi invece puoi collegarti dall’accendisigari 💪 In caso dovessi passare dei cavi puoi prendere spunto da qui https://www.youtube.com/watch?v=n5JsTMEsHBQ&t=232s
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Figurati, nessun problema. Volevi mettere quelli per l’illuminazione dei piedi giusto?
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Perfetto, se me lo giri in privato cerco di metterti in contatto con un ragazzo che ha fatto questo lavoro 💪
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Ti avevo risposto subito ma non era partito il messaggio, nel frattempo ho chiesto sulla pagina instagram e anche altri ragazzi mi hanno risposto che il problema era l’ingranaggio. Tu hai instagram?
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No purtroppo no perchè era qualche conversazione su instagram, però prova ad allentare la vite sull’ingranaggio e guarda se è tutto ok perchè in genere è li il problema. Per togliere la stufa su gp di tutorial non ne trovi, te lo dico perchè devo cambiare il gruppo del convogliatore per fare l’upgrade da manuale ad automatico, però posso dirti che bisogna smontare tutto il cruscotto che di per se è una cavolata perchè sono pochi bulloni e viene via ma il grosso è che prima bisogna smontare tutto (airbag, volante, devio luci, bocchette, radio, pannello clima, cassettino ecc ) ed è un bel lavoraccio, io prima di fare questo lavorone, proverei a vedere bene se a quel livello qualcosa è andato fuori sede e poi se proprio è da fare si fa..
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Ok, da qualche ragazzo che aveva lo stesso problema ricordo che aveva risolto svitando la vite e riposizionando bene l’ingranaggio così che combaciasse con gli altri ingranaggi, i denti degli ingranaggi ti sembrano tutti allineati? toldo un ingranaggio gli altri devono girare per forza se non ci sono ostruzioni da qualche parte.
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Ciao Mario, mi spiace per il problema! Facendo quel lavoro sei riuscito ad arrivare all’ingranaggio (bianco di 4/5cm) che si trova nel lato sinistro di tutto il gruppo?
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Francesco
Administrator18 Febbraio 2023 at 20:37 in reply to: Paraurti Abarth su Grande Punto…montano?Il posteriore monta ma ricorda di trovarla tutto intero compreso di retronebbia e retromarcia perchè sono diversi e ricorda che sia i paraurti della gpa che della evo abarth sono più larghi e quindi o si fa il contorno completo con archetti e minigonne o rimangono sporgenti, qualche ragazzo li ha fatti lisciare così finiscono sulla carrozzeria e non si nota tanto
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Francesco
Administrator17 Febbraio 2023 at 23:09 in reply to: Paraurti Abarth su Grande Punto…montano?Si, si può montare ma devi adattarlo perchè non combacia con il contorno dei fari della evo che sono diversi da quelli della gp
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Ciao Leone, la 90cv è una bella base di partenza perchè è un gran motore e soprattutto è abbinato al cambio 6 marce ed è omologata fino ai 17′! Per i cerchi ti consiglio di giocare su et e canale per arrivare a filo, ad esempio io ho gli oz adrenalina e sono proprio a filo della carrozzeria e non ho dovuto mettere i distanziali così sono anche a norma. Sulla 90cv che avevo avevo messo gli originali dell’Abarth con canale 7 e stavano a filo, cmq conviene sempre scegliere il cerchio e poi vedere chi li ha già messi che misure ha così non si sbaglia 💪
Per il discorso assetto puoi usare la sezione meccanica, c’è già qualche discussione aperta 😀
https://www.grandepuntoclub.it/groups/grande-punto/forum/grande-punto/meccanica/
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Francesco.
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Ciao Nicola, 3 e 5 porte sono uguali quindi non c’è problema per questo. Si, sono gli agganci per montare le minigonne sulla carrozzeria, quando le metti come optional o se sono già comprese nell’allestimento dell’auto vengono messe forate, invece aftermarket a volte vengono messe anche solo incollate per non forare. Io quando avevo messo le minigonne dell’abarth le avevo fatte mettere solo con il silicone nero da carrozziere e ha tenuto benissimo, ma per fare un buon lavoro sarebbe meglio forare e metterle come sull’originale. Conviene che chiedi a qualche carrozziere per vedere cosa ti dicono perchè pochi fanno questi lavori e ancora meno li fanno bene, io anche solo per mettere lo spoiler della evo abarth sulla mia sport ne ho sentite di tutti i colori, da “non si può fare”, “se lo incolli si stacca e ammazzi qualcuno”, “la colla non tiene” ecc.. poi andando da un carrozziere che fa anche lavori tuning invece me lo ha fatto subito e facilmente (come è normale che sia), se tu trovassi una carrozzeria che fa di questa cose hai la vita facilitata 💪
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Si dovrei avere lo schema del manuale di officina, te lo cerco e ti aggiorno!
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Ciao Edoardo, il PTC addizionale fa sempre impazzire tutti perchè è poco conosciuto. E’ un optional ideato per i paesi a clima molto rigido per avere il riscaldamento quasi immediato dopo aver messo in moto, senza aspettare che si scaldi l’auto. Da quello che so io è essenzialmente un gruppo di resistenze elettriche che scaldano l’acqua del motore all’avvio, dandoti aria calda quasi subito. Che io sappia funziona da solo e non è comandabile. Tu hai questo optional?
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Francesco
Administrator28 Gennaio 2023 at 13:05 in reply to: Montare il Cruise Control After Market si può? CERTO!!Perfetto, grazie mille, di sicuro sarà d’aiuto a tanti 🔝