

Francesco
Forum Replies Created
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Ti linko questo annuncio se vuoi vedere altre foto https://ebay.us/j2npmL, il nostro fornitore non ha un sito web e bisogna ordinarli tramite noi
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Strano, lo spinotto viola lo hanno messo dopo il 30 settembre 2008, se sei sicuro che è viola devi prendere quelli dal 2008 in poi (quelli bianchi o gialli vengono indicati con 2005-2008). Noi quelli per grande punto 2008/2009 li vendiamo tramite un nostro fornitore a 349e spediti con corriere espresso e l’adesivo della pagina compreso 😉 Bisogna solo verificare la disponibilità
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Francesco
Administrator4 Ottobre 2022 at 18:16 in reply to: Blow off meccanica per motorizzazioni multiairGrazie mille Nicola, sarà sicuramente d’aiuto per tanti ragazzi 💪
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Ciao ZIAD, i b4 sono identici agli ammo originali, come anche i kyb ecc, quindi come taratura degli ammo non cambia nulla. Potresti aver letto che qualcuno dopo aver messo i b4 o i kyb ha notato un netto miglioramento dell’auto e che la taratura è più rigida, questo è solo l’effetto del passaggio dagli ammo finiti da qualche anno e quelli nuovi efficienti, nulla di più. Le prokit abbassano max 2/2,5cm reali a secondo del peso del vano motore e aumentano la rigidità dell’auto. Fare ammo originali e prokit è il miglior compromesso tra prestazioni e comfort 💪
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Francesco
Administrator12 Settembre 2022 at 12:26 in reply to: Autoriparazioni Bombara – Per fortuna ha chiuso ⚠Aggiornamento 2021-2022
Purtroppo la qualità delle prestazioni non è più la stessa. Mi sono recato per una banale riparazione sullo scambiatore che perdeva olio, gli lascio la macchina (e noto che non c’è più il proprietario al quale ero abituato affidare l’auto), faccio presente che se deve rabboccare olio trova il bardahl xfs che uso di solito nel baule e vado via. Mi chiama dopo qualche ora dicendomi che il problema sono le due guarnizioni ai alti, gli faccio presente che le avevo già cambiate e non potevano essere quelle, lui mi dice “E’ da li che perde, si vede proprio”. Gli ridico che non può essere ma lui insiste e mi da la riparazione come garantita al 100%. Quando ritiro l’auto mi dice che non perde più e che avevano provato l’auto e ridendo mi dice che avrei trovato l’auto calda…. ovviamente nessuna fattura ma solo un foglio volante con scritto sopra preventivo e la testa di cazzo mi aveva messo anche 10e di rabbocco olio. Chiedo come mai non aveva usato il mio, visto che mi ero raccomandato di usare il mio e mi risp “Anche noi abbiamo quello buono”… uno più leso non poteva ereditare l’officina.. Metto in moto e sento delle vibrazioni, mi dico sarà il supporto motore ormai alla frutta.. Arrivo a casa e do un occhio a cosa è stato fatto e noto che mentre pima la perdita di olio era minima ora si vedeva proprio gocciolare… Torno un pò incazzato e gli dico che perde più di prima e come gli avevo detto non erano le guarnizioni ai lati.. la mette sul ponte dicendo che non può essere e mi dice “vedi non perde”, gli rispondo “ma lei ci vede? perde da qui” e indico la parte bassa dello scambiatore.. dopo un pò di discussioni esce fuori la verità: ha cambiato le due guarnizioni (se le ha cambiate davvero visto che erano nuova) perchè era un lavoro che si poteva fare fraudolentemente, invece non ha risolto la perdita perchè bisognava sostituire per intero lo scambiatore (quasi 300e e nessuno lo sostituisce per via del prezzo) o trovare la guarnizione di concorrenza (parecchio difficile), perchè Fiat non prevede la revisione ma solo la sostituzione. Quindi per evitare di perdere un lavoro ne ha fatto uno inutile per fottere soldi al malcapitato.. anche sapendo che non perdeva da li ha insistito per fare un lavoro inutile e ha anche avuto il coraggio di aggiungere 10e di rabbocco olio nonostante avessi lasciamo il mio olio visto che non volevo mischiare con altro olio.
Purtroppo non finisce qui, le vibrazioni che avevo sentito nel momento che avevo ripreso l’auto non erano dovute al supporto motore ma al fatto che queste teste di cazzo tirando a freddo l’auto (probabilmente anche a gpl) come se non ci fosse un domani (e adesso capisco la battura “la troverai bella calda”) mi avevano bruciato la guarnizione della testata.. non sono tornato in officina perchè è meglio che non riveda più quell’incapace.
Davvero un peccato che un’officina conosciuta per la sua professionalità sia finita così con il pensionamento del proprietario.
Ultimo aggiornamento: GRAZIE A DIO L’OFFICINA HA CHIUSO DEFINITIVAMENTE, non c’è neanche da chiedere perchè!
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@_sammy_96_ mi ha consigliato Dien Group dove ha fatto revisionare la sua, a distanza di quasi 35k tutto ok! Unica cosa si raccomanda di inviare solo la turbina senza la flangia che attacca dall’aspirazione perchè non è compresa in quella che danno revisionata.
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Conosco solo un centro dalle mie parti che ha una buona fama. Però chiedo nel gruppo se qualcuno ha qualche centro di fiducia e ti faccio sapere 💪
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Francesco
Administrator6 Settembre 2022 at 11:09 in reply to: Si possono montare i paraurti della Punto 2012 su Fiat Punto 2012 ?nessuna modifica, sono uguali. Bisogna fare qualche modifica solo per i paraurti della GP.
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Francesco
Administrator4 Settembre 2022 at 16:31 in reply to: Si possono montare i paraurti della Punto 2012 su Fiat Punto 2012 ?Ciao, si, si possono montare senza problemi 💪
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Una vl39 rigenerata costa intorno ai 300e con il reso della tua, nuova costa una fucilata.. se posso consigliarti io farei rigenerare la tua, anzi ancora meglio, se fossi sicuro che il motore sia in ottime condizioni metterei una vl38 (la trovi intorno ai 150-200e quasi nuova da uno dei tanti ragazzi che appena preso la 500 abarth fa l’upgrade alla garrett o alla td04) e l’abbinirei ad una leggera mappa per ottimizzare 💪