

Francesco
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Francesco
Administrator29 Settembre 2024 at 18:23 in reply to: Verifica candele, bobine e fondo castelletto punterieCiao Maurizio scusa se ti risp solo ora, non riesco proprio a capire a dove arrivi quel carico maggiorato, non ricordo se hai già provato qualche additivo per la pulizia?
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Io ho risolto mettendo tanto svitol sulle giunture e dopo una settimana di apri e chiudi si è risolto, ad oggi è passato più di 1 anno e il problema non si è ripresentato
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Francesco
Administrator22 Settembre 2024 at 17:17 in reply to: Verifica candele, bobine e fondo castelletto punterieMannaggia speravo avessi risolto appena ho letto, mi sa che qui ci vuole qualcuno di più esperto 😔
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Francesco
Administrator19 Settembre 2024 at 09:39 in reply to: Verifica candele, bobine e fondo castelletto punterieCiao Massimo, la farfalla l’ho pulita solo con un prodotto qualche anno fa, quest’anno quando si è rotta la puleggia, il mio meccanico l’ha smontata per vedere le condizioni ed era ok. Provo a vedere su eper se trovo la guarnizione
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Francesco
Administrator17 Settembre 2024 at 16:38 in reply to: Verifica candele, bobine e fondo castelletto punterieok, intendevo provare a reimpostare il minimo ma era più per scrupolo che per altro, avendo fatto 30 ho detto facciamo 31, la farfalla l’avevi già pulita?
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Francesco
Administrator16 Settembre 2024 at 11:40 in reply to: Verifica candele, bobine e fondo castelletto punterieOk, grazie. Hai provato a regolare il minimo? Qualche manicotto che perde?
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Francesco
Administrator12 Settembre 2024 at 11:03 in reply to: Verifica candele, bobine e fondo castelletto punterieSi esatto avevo del gpl che finiva trafilava dalla guarnizione. Quindi il problema rimane anche andando solo a benzina? il lavaggio lo hai fatto tu? che cosa hai usato?
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Francesco
Administrator10 Settembre 2024 at 19:25 in reply to: Come posso attivare la modalità sport su grande punto tjet?Ciao Domenico per attivare la modalità sport bisogna avere multiecuscan e il relativo cavo elm327 (non ricordo se chiedeva quello giallo o meno) per andare a modificare dei parametri, appena possibile metterò sul canale youtube un tutorial per l’attivazione passo passo. C’è stato un grosso ritardo nel fare questo tutorial perchè è saltato un ssd con tutto il materiale salvato tra cui anche questo, credo che entro fine mese vedrò un ragazzo per l’attivazione e recuperò un pò di materiale.
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Francesco
Administrator10 Settembre 2024 at 18:23 in reply to: Verifica candele, bobine e fondo castelletto punteriePurtroppo quello non l’ho mai fatto, però io controllerei il riduttore del gpl perchè a me era successo con il riduttore del gpl (sul canale youtube trovi il video) che aveva la guarnizione andata e quindi a freddo avevo qualche problema con il minimo, sembrava ingolfata, ho fatto fare una diagnosi ad un centro BRC vicino casa e me lo hanno diagnosticato però mi avevano chiesto quasi 300e per la sostituzione e circa 180e per la rigenerazione e per 19e di guarnizioni mi sembrava una bella presa per il sedere e me lo sono fatto io.. capivo se mi chiedeva una 50e di lavoro ma 150e è una truffa.
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Ciao Maurizio, prima che me li prestassero li stavo cercando anche io e ho visto che sembrano tutti uguali, del tipo che c’è un’azienda che li fa e poi li rimarchiano con diverse marche, forse la scelta migliore sono quelli della Michelin che dovrebbero avere la garanzia della qualità del prodotto e costano quasi uguali, questi sono quelli a prezzo più basso che ho trovato https://amzn.to/3MyVoyv
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Francesco
Administrator30 Agosto 2024 at 21:11 in reply to: Verifica candele, bobine e fondo castelletto punterieCiao Massimo, se hai trovato una candela sporca di olio significa che c’è una perdita che filtra tramite le guarnizioni dei pistoni o delle valvole, potresti verificare lo stato del motore facendo un test di compressione accurato (non ricordo se lo avevi già fatto di recente?). Per il discorso che il minimo traballa ogni tanto, no, non è normale, si ho letto anche io su facebook diverse volte che qualcuno dice che è normale, ma posso dirti che non lo è affatto, di tjet mie personali ne ho avute due, una 155 e una 120 e nessuna aveva di questi problemi, idem tjet di amici, diciamo che oggi viene presa per normalità le condizioni dell’usato senza contare ne l’usura ne la possibilità di un problema. Il test delle bobine lo puoi fare acquistandone una sola e testandole una alla volta e vedi come va.
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Perfetto, alla fine è quella più comoda per i lavoretti più di routine
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Ciao Maurizio, se non prendi qualcosa di marca tipo beta ecc che hanno costi molto alti, bene o male i prezzi son tutti molto simili, unica cosa in genere se ne prende una per le coppie più piccole (8-16nm) e una per le coppie più grandi. In genere le chiavi dinamometriche, anche quelle che hanno un range molto alto partono da 20nm. Tu per cosa volevi usarla?
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Francesco
Administrator21 Agosto 2024 at 17:11 in reply to: Posizione variatore di fase, Posizione reale camma e Posizione obiettivo cammaCiao Maurizio, purtroppo non sono pratico di queste cose ma appena riesco posso collegarmi sulla mia e vedere se i valori sono uguali o meno, per confrontare 💪
Ps ho spostato nella sezione corretta (meccanica)
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Francesco.
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Francesco
Administrator21 Agosto 2024 at 11:46 in reply to: modificare connettore fari my08 in my07(è possibile!!!)Se non volete fare questo lavoro o cmq non avete le competenze per farlo esistono degli adattatori, ve li linko qui di seguito:
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