
Maurizio
Forum Replies Created
-
Beh è una strada piuttosto tortuosa, forse fattibile se l’elettronica corrisponde e magari i fondini del mio quadro sono compatibili con quelli abarth
Se riesci a mandare una foto fronte e retro della quadro e vediamo anche cosa ne pensa @frau e qualche altro membro che potrebbe aver fatto una strada simile. -
Che significa senza fondini, comunque la mia GP e 2008 quindi pre evo immagino che l’elettronica sia diversa, ma è da verificare
-
Ieri ho ritirato l’auto per il problema di cui all’oggetto del post.
Sono stati eseguiti le seguenti operazioni.
Parte anteriore:Supporti ammortizzatori
Coppia ammortizzatori (magneti marelli)Tiranti stabilizzatrice
Bracci oscillanti
Parte Posteriore:
Supporti
Ammortizzatori (Magneti marelli)
Tamponi fine corsaSpesa 850 euro
Da un primo giro, l’auto innazitutto è meno affossata nel posteriore e ovviamente nettamente più silenziosa e più precisa nelle curve e meno intervento dell’abs abs e riduzione dello spazio di frenata.Quindi sono soddisfatto.
Ora sono indeciso se spendere altri 1000 euro per riverniciare tutta l’auto, in quanto ci sono un po’ di ammaccature, qualche piccolo punto di ruggine dovuto quasi certamente carglass che qualche anno fa sostituì il parabrezza e nella rimozione ha danneggiato la vernice in corrispondenza del perimetro del parabrezza che poi è saltata via con il tempo.
Pertanto vorrei evitare che la ruggine possa estendersi e rovinare la carrozzeria. -
Buongiorno, ieri ho ritirato l’auto, il mio meccanico che come dicevo nei precedenti post, segue la mia GP da cica 10 anni, mi ha confermato che non ci sono segni che facciano pensare a otturazioni dei collettori olio e liquido refrigerante del turbo, ma in generale non ve ne sono da nessuna parte.
C’è una piccola percentuale di olio che è stata consumata, indagheremo visto che ho fatto anche cambio olio e filtri, per capire la quantita e in che tempi.
Comunque sabato prossimo farò la decarbonizzazione e vediamo anche che tipo di risultati si possono ottenere, in termini di ripresa, consumi etc.
A voi come procedono le riparazioni del turbo? -
Purtroppo la manutenzione è importante e a volte sia per problemi economici che di tempo tralasciamo qualcosa che poi si traduce in maggiore spesa.
Se riuscite a condividere i costi delle parti e dove sono stati acquistati, magari può essere utile. -
Si infatti ho chiesto al meccanico che segue da sempre l’auto di fare anche questi controlli e vediamo che ne esce.
Come costi cosa hai speso per il ripristino del turbo, collettori, catalizzatore etc, anche per un termine di paragone.
Vorrei cercare di prevenire il possibile, per il resto c’è master card purtroppo!
-
Ciao Domenico, lo schema a cui mi riferisco è quello della vite a due fori con filtro che ho postato ieri.
Si vede che il tubo ha due viti e 4 guarnizioni per il fissaggio e quindi ho chiesto conferma a Francesco.
@Frau mi spieghi perchè è meglio prendere un tubo a treccia anzichè quello rigido originale, non c’è pericolo che possa per via della pressione danneggiarsi? -
Guardando lo schema, mi era venuto il dubbio, quindi vanno controllati due punti per possibile otturazione.
-
Quello a 4 fori è confermato, il venditore mi ha risposto, quello a due fori sto attendendo, ma li è specificato “con filtro”, poi ci sono gli originali fiat, ma costano quasi il doppio, magari meglio spendere un po meno e cambiarli successivamente.
A proposito, ma il tubo ne monta uno o due di queste viti? -
Non ho ancora ricevuto risposta, ma dalla descrizione, il primo bullone, quello a due fori, ha anche il filtro ed è come l’originale che abbiamo adesso, mentre quello a 4 fori non ha il filtro che a detta del venditore non è necessario per evitare i grippaggi… vabbè ammesso che l’olio sia pulito.
Io lo cambio almeno una volta all’anno quindi sono abbastanza tranquillo, ma non sono certo che il filtro non si sia quantomeno saturato e quindi magari la lubrificazione è scadente. -
Vite forata carico olio turbina Fiat Grande Punto Abarth T-Jet Turbo IHI 1446 | eBay
Questa è con 4 fori.
Ho domandato al venditore se c’è il filtro all’internoebay.it
Vite forata carico olio turbina Fiat Grande Punto Abarth T-Jet Turbo IHI 1446 | eBay
Le migliori offerte per Vite forata carico olio turbina Fiat Grande Punto Abarth T-Jet Turbo IHI 1446 sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!
-
Credo dovrai comprare anche la vite.
Stasera controllo, speriamo bene! -
VITE FORATA CON FILTRO MANDATA OLIO TURBO PER ALFA ROMEO GIULIETTA MITO 1.4 | eBay
Credo sia questo, compatibile con t-jetebay.it
VITE FORATA CON FILTRO MANDATA OLIO TURBO PER ALFA ROMEO GIULIETTA MITO 1.4 | eBay
Le migliori offerte per VITE FORATA CON FILTRO MANDATA OLIO TURBO PER ALFA ROMEO GIULIETTA MITO 1.4 sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!
-
Buongiorno ragazzi, mi spiace per l’inconveniente e devo dirvi che anche io sono un po’ preoccupato per il mio, al momento non fischia e sembra funzionare, anche se un po’ più fiacca la sento e difatti avevo acquistato un pulitore per turbo e comunque il 22 faccio decarbonizzazione da un preparatore in zona e lo faccio controllare.
Potreste mandare foto di cosa controllare, così mi rendo conto anche io, che è sempre meglio che fidarsi ciecamente di ciò che dicono i meccanici?
Per quanto riguarda il filtro a bullone, se non erro ne aveva autodoc, dopo faccio un giro e ti confermo -
Credo si tratti di un errore nel manuale, ho ordinato anche io le H1 da esseelle poi le smonto e vi faccio sapere.